Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se si diffonde anche in Italia la variante inglese (cosa che probabilmente sta già accadendo) sono caxxi amari

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Si parla di 6 mesi per fase 2 e 3, senza intoppi ovviamente
      Praticamente in autunno sarà forse disponibile per la popolazione, quando si spera ormai ci sia già gran parte della popolazione vaccinata
      Temo che resterà solo una speranza se andiamo avanti così...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Diciamo che di varianti ce ne saranno gia’ in giro diverse e da diverso tempo, quelle note come l’inglese di cui sopra..sono tali perche’ casualmente rinvenute (dopo chi,lo sa da quanto gia’ circolavano) e studiate laddove tali studi vengono effettuati

        Che ne so..potremmo avere una variante Petilia Policastro se ci fosse un laboratorio dedicato lì

        Si spera nella versatilita’ dei nuovi vaccini, anche in termini di cambi in corsa...fasi di sviluppo permettendo
        Last edited by Sly83; 05-01-2021, 17:53:24.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Quel che mi piacerebbe capire e’ se questa variante abbia anche una precocita’ di manifestazione di eventuali sintomi, insomma tempi di incubazione anche piu’ rapidi.

          Sarebbe un buon segno, in linea puramente teorica, perche’ si potrebbero anticipare i tempi dell’isolamento riducendo le probabilita’ di trasmissione.

          A mio avviso la latenza tra contagio e sintomi e’ la criticita’ n.1.

          A maggior ragione se tali sintomi poi non compaiono.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Diciamo che di varianti ce ne saranno gia’ in giro diverse e da diverso tempo, quelle note come l’inglese di cui sopra..sono tali perche’ casualmente rinvenute (dopo chi,lo sa da quanto gia’ circolavano) e studiate laddove tali studi vengono effettuati

            Che ne so..potremmo avere una variante Petilia Policastro se ci fosse un laboratorio dedicato lì

            Si spera nella versatilita’ dei nuovi vaccini, anche in termini di cambi in corsa...fasi di sviluppo permettendo
            Speriamo che non serva dovere rifare dei vaccini apposta.

            Non e' mica detto che sia necessario, anzi. Almeno per ora.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Spero possa mutare in ceppi sempre più "benevoli".

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Sono 15.378 i positivi al coronavirus (su 135.106 tamponi eseguiti) in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 649. Il tasso di positività è dell'11,4%, in calo del 2.4% rispetto al 13,8% di ieri. Ieri, a fronte di 77.993 tamponi, ci sono stati 10.800 nuovi casi e 348 vittime.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Speriamo che non serva dovere rifare dei vaccini apposta.

                  Non e' mica detto che sia necessario, anzi. Almeno per ora.
                  In termini pratici, che cosa implicherebbe? C'è la possibilità che si debbano fare vaccini per più varianti? Al di là di altre considerazioni, mi sembrerebbe un incubo logistico

                  Commenta


                    Gia’, siamo nella speculazione da bar.

                    E per fortuna che ce lo si puo’ permettere, di chiacchierare.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      In termini pratici, che cosa implicherebbe? C'è la possibilità che si debbano fare vaccini per più varianti? Al di là di altre considerazioni, mi sembrerebbe un incubo logistico
                      chiederei all’oste:
                      Per il ceo Ugur Sahin è molto probabile che il farmaco approvato ieri dall'Ema sia efficace anche contro la variante del virus. Per l'ok definitivo serviranno però due settimane. Se la cura fosse inefficace, i tempi per una variazione del vaccino sono comunque molto brevi


                      al netto del rispetto delle fasi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Segnalo questo articolo a proposito del dibattito sulla sicurezza (anche se include piu’ elementi) del vaccino.

                        https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMra2035343?query=featured_home


                        le questioni aperte sono diverse, e’ giusto che ci sia una discussione in ambienti scientifici e sarebbe auspicabile, per quanto ai limiti dell’utopia, che non venisse estremizzata per l’opinione pubblica.

                        Natura non facit saltus ma i media, social o meno, si.
                        Last edited by Sly83; 05-01-2021, 18:17:40.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          chiederei all’oste:
                          Per il ceo Ugur Sahin è molto probabile che il farmaco approvato ieri dall'Ema sia efficace anche contro la variante del virus. Per l'ok definitivo serviranno però due settimane. Se la cura fosse inefficace, i tempi per una variazione del vaccino sono comunque molto brevi


                          al netto del rispetto delle fasi
                          Onestamente, considerando il rischio di mortalità della nostra fascia d'età, quella produttiva, io sto iniziando a vederci più voglia di speculazione (se non smania di misure bio-securitarie) che altro. Però non aggiungo altro sennò vengo accusato di cospirazionismo compulsivo

                          Commenta


                            Credo sia perfettamente normale e anzi sano mettere in luce certi aspetti, tenendo i toni moderati.

                            Non ci vedo niente di male nel rilevate il rischio che in qualche modo possa scapparci la manuzza, e’ una fisologica tendenza al Potere.

                            Dopotutto la divisione dei poteri stessi ha anche lo scopo di evitare sbilanciamenti, piu’ voci in campo autorevoli meglio e’.

                            Anzi ridurre il grado di incertezza passa anche per l’insinuazione del dubbio.

                            Personalmente non disponendo di mezzi o conoscenze particolari..mi rifaccio alla piramide dell’evidence based medicine.

                            I pareri degli esperti e il background stanno alla base, ma la risalita al vertice prevede vari step.

                            Se dessimo tutto per assodato e appurato, non servirebbe nemmeno discutere, ma rischieremmo delle cantonate allucinanti.

                            I riduzionisti e i terroristi peccano in questo, non ci si puo’ parlare se non per meme, sai gia’ dove andranno a parare.

                            Il metodo scientifico e’ per definizione seguire percorsi che non sai dove porteranno, e’ cercare elementi che rafforzino attraverso il superamento di dubbi e messe e rimesse in discussione.

                            Dove sta la vera fregatura oggi? Che una pandemia richiede decisioni POLITICHE.
                            E non possiamo aspettarci altro che una politicizzazione della scienza, e non il suo opposto.

                            Credo sia questione di urgenza e tempistiche, lo stiamo vivendo sulla pelle di questa generazione.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Penso che sia un discorso tremendamente complesso. Io la penso in un determinato modo ma, per ora, non mi voglio sbilanciare. Vediamo tra sei mesi/un anno come si mettono le cose (secondo me non miglioreranno, anzi).

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                In termini pratici, che cosa implicherebbe? C'è la possibilità che si debbano fare vaccini per più varianti? Al di là di altre considerazioni, mi sembrerebbe un incubo logistico
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                chiederei all’oste:
                                Per il ceo Ugur Sahin è molto probabile che il farmaco approvato ieri dall'Ema sia efficace anche contro la variante del virus. Per l'ok definitivo serviranno però due settimane. Se la cura fosse inefficace, i tempi per una variazione del vaccino sono comunque molto brevi


                                al netto del rispetto delle fasi
                                Ammesso e non concesso che un vaccino diventi meno efficace per eventuali mutazioni, occorrrebbe farne altri piu' mirati.
                                Per quanto riguarda Pfizer e Moderna, una volta che sai com'e' la proteina spike mutata, basta produrre l'mRNA corrispondente. Un po' come partire da un oggetto finale che hai (la proteina spike del virus che e' mutata), e andando a ritroso scrivere il libretto delle istruzioni che serve per farlo (mRNA).

                                Tutto il resto del vaccino- eccipienti, formulazione, dosaggi, ecc - rimarrebbe la stessa. Quindi risparmi una barca di tempo.

                                Di fatto le differenze tra le mutazioni e il virus originale per ora sono abbastanza ridotte, quindi e' del tutto possibile che i vaccini gia' sviluppati vadano comunque bene.

                                Sull'opportunita' di vaccinare tutti o solo i piu' vulnerabili. Non sono un virologo quindi potrei dire una sciocchezza, ma il virus piu' circola, piu' mutera'. Se i vaccini limitassero anche il numero di infezioni, avrebbe ancora piu' senso vaccinare tutti.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎