Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sempre che in tutti questi mesi non vari il Virus e tutto vada a puttane.
    [emoji28][emoji28][emoji28]

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Si parla di 6 mesi per fase 2 e 3, senza intoppi ovviamente
      Praticamente in autunno sarà forse disponibile per la popolazione, quando si spera ormai ci sia già gran parte della popolazione vaccinata
      non credo che i piani siano quelli. Non riesco a trovare lo schema, ma la vaccinazione di “tutti gli altri” dovrebbe cominciare proprio a cavallo dell’autunno.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Miller, sono in fase 1. Non dovebbero manco parlarne ma limitarsi a fare un comunicato e continuare a lavorare. Qua ci sono persone sullórlo di una crisi di nervi e tutto cio che sanno dirci e' che ci sara bisogno di un altro lockdown. Pensi che a qualcuno freghi di una conferenza stampa che annuncia la fine della Fase 1 ?
        ma la fase 2 degli altri è durata 6 mesi neanche. Ci farà comodo eccome, però ci vuole un campione bello ampio...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          non credo che i piani siano quelli. Non riesco a trovare lo schema, ma la vaccinazione di “tutti gli altri” dovrebbe cominciare proprio a cavallo dell’autunno.
          30mln circa per inizio estate, ovvero gli over 60, secondo un ordine preciso per fasce di età e patologie
          Da iniziò estate in poi l’altra metà popolazione circa
          Questo il piano che avevo letto io e che già sarebbe piuttosto lento
          Se pensano che la gente (produttiva) se ne stia altri 9 mesi chiusi in casa senza contatti hanno idee poco realistiche
          Appena viene la bella stagione si aprono le stalle e ciao ciao
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Beh a maggior ragione ci servirà un altro vaccino... non è detto neanche che il virus scompaia e, mutando, dovremo conviverci per anni.

            Commenta


              Intanto siamo tra i primi in Europa per somministrazioni: https://ourworldindata.org/grapher/c...4&region=World

              Commenta


                Se somministriamo molto è moral hazard

                Se somministriamo poco siamo incapaci

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ho trovato questa spiegazione che mi sembra piuttosto valida, cito :

                  "E' possibile somministrare il vaccino Pfizer con una siringa da 5 ml ? "

                  "La siringa da 5 ml, ha delle tacche che vanno da 0,2 a 0,2, quindi il valore 0,3 che è in mezzo alla tacca è molto complicato da individuare, e 0,3 è la dose esatta del vaccino da iniettare".

                  Ecco perchè ci vuole la siringa da 1 ml per garantire una precisione maggiore e quindi evitare perdite dalla fiala del vaccino.
                  Siringhe che però non sono arrivate in tantissime città, dove sono invece arrivate quelle non adatte da 5 ml.




                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  le classiche siringhe PIC da 2,5 ml (che si trovano pure al supermercato) hanno una tacca ogni 0,1.
                  figurati se non ci sono abbastanza confezioni disponibili,dai....



                  come complicarsi la vita.....guarda caso solo in itaGlia hanno questo ''problema''
                  Adesso non so esattamente quale sia il problema in questo caso, ma se guardi nella foto la siringa di sotto e' luer lock - l'ago si avvita, non si incastra. Sono quelle consigliate dalla Pfizer (come l'ho letta, la giro) perche' garantirebbero una precisione maggiore, oltre al fatto di evitare che l'ago salti via.

                  Chiaramente usare una siringa da 5 mL (anche luer lock) invece che da 1 mL ti fa essere meno preciso nella misurazione di piccoli volumi.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Se somministriamo molto è moral hazard

                    Se somministriamo poco siamo incapaci
                    Ma in questo caso il moral hazard sta a monte (cioè nelle decisioni precedenti), più l' Italia è veloce meglio è. Almeno potremo farci una buona idea degli effetti collaterali sulle cav...sugli anziani e le altre categorie a rischio, e dopo 6-9 mesi, quando (forse) toccherà a noi, potremo avere ancora più dati sulla base dei quali decidere se vaccinarci o meno (a meno che non introducano un bel sistem di credito sociale, pardon, patentino vaccinale)

                    Commenta


                      [QUOTE=marcu9;10558761]

                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      ReiThera, il vaccino italiano è stato presentato allo Spallanzani: ecco i primi risultati della Fase 1

                      Il farmaco usa come vettore l’adenovirus: è sicuro, senza reazioni avverse e con immunità nel 92,5% dei casi. Verrà somministrato in una singola iniezione intramuscolare e si rimarrà stabile a una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi


                      All’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani si è conclusa la Fase 1 della sperimentazione del vaccino italiano anti Covid-19, prodotto da ReiThera, istituto che ha sede a Castel Romano, vicino la Capitale. A presentare i dati di questa importante tappa è stato Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Inmi. «Il percorso del vaccino italiano è iniziato allo Spallanzani il 24 agosto ed è proseguito con riunioni che si sono tenute tutte le settimane. Sono state 100 le persone screenate e 45 i vaccinati. Tutti sono arrivati alla fine per la valutazione della sicurezza. Non c’è stato nessun evento avverso nei 28 giorni successivi. L’unico effetto indesiderato, quello che si è presentato nel sito di iniezione, ma in tutti è rientrato senza necessità di interventi sanitari. Il che vuol dire che da questo punto di vista è meglio di Pfizer e di Moderna. Il vaccino è stato anche valutato per la produzione di anticorpi: il picco che si osserva a 4 settimane resta costante».

                      CorSera

                      Maledetti
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        @Liam & Me
                        Già, problema non da poco.
                        Ma perché ste cose si devono scoprire solo a cose fatte?

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ma in questo caso il moral hazard sta a monte (cioè nelle decisioni precedenti), più l' Italia è veloce meglio è. Almeno potremo farci una buona idea degli effetti collaterali sulle cav...sugli anziani e le altre categorie a rischio, e dopo 6-9 mesi, quando (forse) toccherà a noi, potremo avere ancora più dati sulla base dei quali decidere se vaccinarci o meno (a meno che non introducano un bel sistem di credito sociale, pardon, patentino vaccinale)
                          Il futuro lo vediamo già in Israele dove stanno al 15% della popolazione vaccinata. In un mesetto mi sa che coprono tutte le fasce.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            @Liam & Me
                            Già, problema non da poco.
                            Ma perché ste cose si devono scoprire solo a cose fatte?

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Credo che l'italia sia stata uno dei paesi che effettivamente ha acquistato le luer lock.

                            Perche' una parte sia arrivata da 5 mL, non saprei dirlo.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Il futuro lo vediamo già in Israele dove stanno al 15% della popolazione vaccinata. In un mesetto mi sa che coprono tutte le fasce.
                              il 15% della popolazione vaccinata con la prima dose.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Intanto siamo tra i primi in Europa per somministrazioni: https://ourworldindata.org/grapher/c...4&region=World
                                Decimi è tra i primi? Boh si, io direi nel mezzo

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎