Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questo senza menzionare le differenze di mortalità tra le regioni Italiane, perchè nessuno ha ancora capito bene come mai in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna si sia concentrato il 60% (o 50% ? vado a memoria) di morti di Covid, malgaro abbiano (o avessero) una sanità ritenuta migliore rispetto al resto d' Italia dove l' impatto della pandemia è stato molto minore.

    Commenta


      Sulla percentuale tamponi/positivi lo valuterò quando andremo a fare nuovamente oltre 200 mila tamponi al giorno.
      Sennò è facile vedere aumenti.
      Per non parlare del fatto che c'è chi conteggia solo i tamponi molecolari e chi invece molecolari+rapidi, con ovvie conseguenze.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Sono sicuro che il governo Conte non bloccherà per precauzione le entrate dall Africa, legali ,illegali, umanitarie che siano.
        E presto ce lo troveremo in tutta Europa.

        Se già non c'è.
        Credo anche io...Sia mai che per una volta si penso al l’interesse della nazione...
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Credo anche io...Sia mai che per una volta si penso al l’interesse della nazione...
          Ma no, figuratevi.
          Se la notizia dovesse essere confermata bloccherà qualsiasi entrata in Italia, sbarchi compresi.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Non ho approfondito la questione delle siringhe sbagliate ma... Da quello che so il vaccino arriva in flaconi, le siringhe da sono ben tarate al ml, quindi da un personale sanitario mi aspetto che riesca a metterci un ml in una siringa da 5 senza troppe difficoltà... Non serve per forza la siringa da 1 ml...

            Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Questo senza menzionare le differenze di mortalità tra le regioni Italiane, perchè nessuno ha ancora capito bene come mai in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna si sia concentrato il 60% (o 50% ? vado a memoria) di morti di Covid, malgaro abbiano (o avessero) una sanità ritenuta migliore rispetto al resto d' Italia dove l' impatto della pandemia è stato molto minore.

              nessuna spiegazione è convincente.
              forse davvero è stato frutto del caso....
              e se le cose stanno così in termini umanitari è andata meglio, perché con la sanità che abbiamo al sud sarebbe stata una strage che bergamo a confronto sembrerebbe una barzelletta
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                Non ho approfondito la questione delle siringhe sbagliate ma... Da quello che so il vaccino arriva in flaconi, le siringhe da sono ben tarate al ml, quindi da un personale sanitario mi aspetto che riesca a metterci un ml in una siringa da 5 senza troppe difficoltà... Non serve per forza la siringa da 1 ml...

                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                Ho trovato questa spiegazione che mi sembra piuttosto valida, cito :

                "E' possibile somministrare il vaccino Pfizer con una siringa da 5 ml ? "

                "La siringa da 5 ml, ha delle tacche che vanno da 0,2 a 0,2, quindi il valore 0,3 che è in mezzo alla tacca è molto complicato da individuare, e 0,3 è la dose esatta del vaccino da iniettare".

                Ecco perchè ci vuole la siringa da 1 ml per garantire una precisione maggiore e quindi evitare perdite dalla fiala del vaccino.
                Siringhe che però non sono arrivate in tantissime città, dove sono invece arrivate quelle non adatte da 5 ml.




                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ho trovato questa spiegazione che mi sembra piuttosto valida, cito :

                  "E' possibile somministrare il vaccino Pfizer con una siringa da 5 ml ? "

                  "La siringa da 5 ml, ha delle tacche che vanno da 0,2 a 0,2, quindi il valore 0,3 che è in mezzo alla tacca è molto complicato da individuare, e 0,3 è la dose esatta del vaccino da iniettare".

                  Ecco perchè ci vuole la siringa da 1 ml per garantire una precisione maggiore e quindi evitare perdite dalla fiala del vaccino.
                  Siringhe che però non sono arrivate in tantissime città, dove sono invece arrivate quelle non adatte da 5 ml.




                  Allora ok, avevo dato per scontato che la dose fosse 1ml, così ha senso

                  Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ho trovato questa spiegazione che mi sembra piuttosto valida, cito :

                    "E' possibile somministrare il vaccino Pfizer con una siringa da 5 ml ? "

                    "La siringa da 5 ml, ha delle tacche che vanno da 0,2 a 0,2, quindi il valore 0,3 che è in mezzo alla tacca è molto complicato da individuare, e 0,3 è la dose esatta del vaccino da iniettare".

                    Ecco perchè ci vuole la siringa da 1 ml per garantire una precisione maggiore e quindi evitare perdite dalla fiala del vaccino.
                    Siringhe che però non sono arrivate in tantissime città, dove sono invece arrivate quelle non adatte da 5 ml.




                    le classiche siringhe PIC da 2,5 ml (che si trovano pure al supermercato) hanno una tacca ogni 0,1.
                    figurati se non ci sono abbastanza confezioni disponibili,dai....



                    come complicarsi la vita.....guarda caso solo in itaGlia hanno questo ''problema''
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      le classiche siringhe PIC da 2,5 ml (che si trovano pure al supermercato) hanno una tacca ogni 0,1.
                      figurati se non ci sono abbastanza confezioni disponibili,dai....



                      come complicarsi la vita.....guarda caso solo in itaGlia hanno questo ''problema''
                      e' ma fare l'appaltone del commissario straordinario con le siringhe del supermercato e' tosta Cla
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        le classiche siringhe PIC da 2,5 ml (che si trovano pure al supermercato) hanno una tacca ogni 0,1.
                        figurati se non ci sono abbastanza confezioni disponibili,dai....



                        come complicarsi la vita.....guarda caso solo in itaGlia hanno questo ''problema''
                        Ahahahah esatto

                        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          le classiche siringhe PIC da 2,5 ml (che si trovano pure al supermercato) hanno una tacca ogni 0,1.
                          figurati se non ci sono abbastanza confezioni disponibili,dai....



                          come complicarsi la vita.....guarda caso solo in itaGlia hanno questo ''problema''
                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          Ahahahah esatto

                          Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                          Voi come fate a sapere cosi bene queste cose?
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Avranno fatto il corso da infermieri....

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              e' ma fare l'appaltone del commissario straordinario con le siringhe del supermercato e' tosta Cla
                              si trovano anche in farmacia cmq, non è una marca ''da supermercato''
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Problema che ha solo Gallera a quanto pare, visto che qua nel Lazio nessuno lo ha menzionato. Sará mica colpa sua ?


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎