Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il 29 tutti alzati per il veglione allora
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Non vorrei spegnere gli entusiasmi ma io non sono affatto sicuro, come ho letto in un post, che forse si potrà andare incontro ad un autunno/inverno migliore, più tranquillo...

      La questione è sempre legata ai vaccini. Quanto durano gli anticorpi, quanto estesamente si riuscirà a vaccinare le varie fasce di popolazione, giovani compresi (perchè si muovono e vanno a scuola/università, sport, vita sociale ecc...).

      Se in ospedale si sta chiedendo a medici ed infermieri di fare il test sierologico perchè si ipotizza per loro di fare subito una terza dose, questo vuol dire che si sospetta che con 2 dosi si è coperti circa 6 mesi (gennaio-giugno). Un tempo nullo. Chi ha fatto il vaccino ad aprile ad ottobre sarà già scoperto, e parliamo degli anziani, quelli da proteggere.

      La soluzione è nell'avere dei vaccini con grande grado di efficacia e monodose, da distribuire ovunque, farmacie, medici di base, dovunque si può.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Quanto durano gli anticorpi
        Con il Pfizer si parlava addirittura di 18 mesi dopo la 2a dose a detta dell'inventore.
        sigpic

        Commenta


          Forse. Non è ipotizzabile che dopo un pò di tempo il virus semplicemente "muoia" come avvenne per la spagnola?
          I vaccini sono uno scudo per attendere quel momento.
          Mi sembra poco verosimile che duri anni e anni.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Che durerà anni non ci creco nemmeno io. Però sono scettico anche in una immediata regressione. Ci vorrà del tempo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Con il Pfizer si parlava addirittura di 18 mesi dopo la 2a dose a detta dell'inventore.

              Ma per carità. Magari.

              Nel foglietto che rilasciano con le specifiche della casa produttrice, si dice che non sanno indicare un arco temporale circa la permanenza degli anticorpi. Qualche nostro virologo aveva ipotizzato 9 mesi...ma siamo appunto un pò nell'andare a casaccio.

              All'ospedale di Macerata hanno chiesto al personale di fare i test per vedere se sono ancora coperti perchè si ipotizza una terza dose, nel caso contrario. Siccome un ospedale da solo non decide, immagino che questa direttiva sia ministeriale.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Forse. Non è ipotizzabile che dopo un pò di tempo il virus semplicemente "muoia" come avvenne per la spagnola?
                I vaccini sono uno scudo per attendere quel momento.
                Mi sembra poco verosimile che duri anni e anni.
                Il virus "muore" solo al di fuori dell'ospite, la spagnola non morì, mutò in una variante molto meno aggressiva.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  IgM o IgG?

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  mi ha avvertito mia mamma, appena possibile mi faccio mandare un contributo iconografico a mezzo whazzapp...queste cose mi affascinano.

                  non ho idea di cosa possa essere successo, di certo la covid la ha avuta*..ma non saprebbe nemmeno lei dire quando, a meno che non fosse stato, quello della polmonite, un effetto di una variante sfuggita al tampone.

                  Oppure era proprio una polmonite di altra natura ed e’ stata completamente asintomatica.


                  *oppure il sierologico e’ farlocco e non ha mai avuto niente


                  risposta robusta.

                  Eccome.

                  Mi ha appena confermato mia zia che nessuno dei tamponi effettuati in ospedale ha dato esito positivo.
                  Last edited by Sly83; 08-05-2021, 22:05:25.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Mia madre ha avuto covid completamente asintomatico, addirittura si pensava a un falso positivo. Però mesi dopo aveva gli anticorpi
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Il virus "muore" solo al di fuori dell'ospite, la spagnola non morì, mutò in una variante molto meno aggressiva.
                      Vabbè si, intendevo quello. Indebolirsi/mutare fino a sparire.
                      Chissà cosa lo ha fatto diventare più debole. Quali condizioni intendo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Chissà cosa lo ha fatto diventare più debole. Quali condizioni intendo.
                        Un massacro spaventoso forse
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Un massacro spaventoso forse
                          Bhe si, ma a parte quello cosa gli vietava di continuare?
                          Solo il nunero di morti fa la differenza?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            La spagnola e’ stata una cosa tremenda per tutta una serie di disgraziate concomitanze

                            H1n1 non avrebbe fatto tutti quei morti da solo, il grosso delle vittime le fecero le complicazioni batteriche in un’epoca in cui gli antibiotici ancora non c’erano..e le condizioni di vita, igieniche..erano quelle di mezzo mondo che stava uscendo da una guerra intercontinentale.

                            nelle trincee si girava tra fango, vomito e merd@ di gente e topi, i soldati rientravano in licenza e ne portavano di ogni...anzi in diversi paesi la spagnola nemmeno veniva considerata quel dramma che possiamo immaginare noi (vedi in Italia, dove quasi fu una cosa percepita come di secondo o terzo piano).


                            Al sacrario militare di Redipuglia una sola ragazza e’ sepolta, un’infermiera deceduta per il “fatal morbo”.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Last edited by Sly83; 08-05-2021, 22:34:05.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                fancul0 la distanza di sicurezza, facciamo una bella foto
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎