Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto integratore per recupero/sviluppo forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto integratore per recupero/sviluppo forza

    Ragazzi ho un problema
    in pratica mi alleno da oltre 1 anno ormai,seguo dieta fatta da dietologo...
    Il probleema é che dalla seconda settimana di allenamento non riesco più neanche a mantenere i pesi degli esercizi ma devo per forza scalare di peso finchè non arrivo alla settimana diciamo di riposo che poi mi permette di riniziare con i pesi di partenza questo mi comporta che in pratica mi trovo in una situazione di stallo nonostante mi alleno solamente due volte a settimana e tra un allenamento e l'altro che passano sempre due o tre giorni.
    In praticase al lunedi faccio panca con 60 kg, il lunedi successivo riesco a fare solo la prima delle 3 serie a 60kg, mentre le altre serie devo scendere di peso...
    Il lunedi successivo ancora, non riesco a fare neanche la prima serie a 60kg...
    Poi faccio una settimana di scarico e.quando rinizio riesco a fare i 60kg ma poi sono alla situazione di partenza...
    Mi sento semprebstanco e affaticato, cé qualche integratore che mi pou mettere un po di turbo e di farmi recuperare un po prima??

    #2
    Allenandoti due volte a settimana dubito fortemente che possa essere dovuto al solo allenamento questo tuo problema. Dieta sei sicuro che sia corretta ? Magari delle analisi sarebbero opportune ( corna facendo ovviamente )

    Commenta


      #3
      Ciao
      Grazie innanzitutto della risposta...
      Le analisi sono ok, é praticamente da giugno che per vari motivi le faccio un mese si e un mese no...
      Per la dieta potrei postarla (qui o nella sezione apposita?) Ma credo sia ok in quanto fatta da un esperto in dietologia...

      Potrebbe essere dovuto ad un periodo di forte stress/demotivazione?
      O ad un attivitá sessuale intensa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
        Ciao
        Grazie innanzitutto della risposta...
        Le analisi sono ok, é praticamente da giugno che per vari motivi le faccio un mese si e un mese no...
        Per la dieta potrei postarla (qui o nella sezione apposita?) Ma credo sia ok in quanto fatta da un esperto in dietologia...

        Potrebbe essere dovuto ad un periodo di forte stress/demotivazione?
        O ad un attivitá sessuale intensa?
        Se davvero così fosse di cosa ti lamenti??)

        Commenta


          #5
          Parli del momento fortemente stressante???
          Scherzi apparte ragazzi dai non credo sia normale che a questa età con una settimana di recupero non riesco a riprendermi al 100% a causa delle donzelle...
          Poi anche se fosse, mica posso mollare, no?!?!
          La l glutammina potrebbe aiutarmi??
          Dai datemi una mano...

          Commenta


            #6
            Credo proprio che dovresti programmare meglio allenamento e dieta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Lo stress e l'aspetto psicologico giocano un ruolo fondamentale. E le donne non sono da meno
              Per quanto riguarda la glutammina può giovare "solo" al sistema immunitario, non credo serva al caso tuo. Ma ripeto, non puoi cercare una soluzione negli integratori, non faresti altro che aggirare il problema senza risolverlo. Prova comunque a postare la dieta in sezione alimentazione magari qualche forte carenza potrebbe amplificare gli effetti negativi dello stress.Inoltre concentrati molto sull'aspetto psicologico, se entri in sala "sapendo" di non riuscire a fare una cosa, stanne certo che non ce la farai.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
                Parli del momento fortemente stressante???
                Scherzi apparte ragazzi dai non credo sia normale che a questa età con una settimana di recupero non riesco a riprendermi al 100% a causa delle donzelle...
                Poi anche se fosse, mica posso mollare, no?!?! Ci son tanti giovani valorosi in giro
                La l glutammina potrebbe aiutarmi??
                Dai datemi una mano...
                Originariamente Scritto da M92 Visualizza Messaggio
                Lo stress e l'aspetto psicologico giocano un ruolo fondamentale. E le donne non sono da meno
                Per quanto riguarda la glutammina può giovare "solo" al sistema immunitario, non credo serva al caso tuo. Ma ripeto, non puoi cercare una soluzione negli integratori, non faresti altro che aggirare il problema senza risolverlo. Prova comunque a postare la dieta in sezione alimentazione magari qualche forte carenza potrebbe amplificare gli effetti negativi dello stress.Inoltre concentrati molto sull'aspetto psicologico, se entri in sala "sapendo" di non riuscire a fare una cosa, stanne certo che non ce la farai.
                Quoto sia per la dieta che per l'aspetto psicologico.
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                PERROTS

                Commenta


                  #9
                  allora l'allenamento era quello del primo post in questa discussione, poi è stato variato con l'aiuto di un utente del forum che gentilmente mi ha seguito un pò


                  la dieta è questa

                  COLAZIONE (h9)
                  200ml latte parzialmente scremato
                  40gr cereali
                  10 noci

                  MERENDA (h10.30)
                  panino con 80g di bresaola (o 100tacchino o 120 prosciutto crudo/culatello/lonzino insomma roba magra)

                  PRANZO (13.30)
                  130g pasta
                  150g tonno,carne o pesce in genere che mi garantisca circa 35g di proteine
                  verdura
                  2 mele o frutta di stagione

                  SPUNTINO (h16) (2h prima dell'allenamento)
                  2 mele
                  panino con affettato (bresaola,tacchino,prosciutto, grana, lonzino)

                  CENA (h20) (POST WO)
                  100g di pasta/pane/patate/riso
                  200gr carne/pesce
                  verdura
                  1 mela

                  PRE NANNA (h23)
                  40gr grana

                  peso 80kg circa, età 27...
                  Last edited by granger86; 08-11-2013, 10:55:15.

                  Commenta


                    #10
                    Della dieta qua si posta il link, dopo averne discusso in apposita sezione.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ho capito quindi devo aprire un'apposita discussione nella sezione alimentazione e postare qui solo il link giusto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
                        ho capito quindi devo aprire un'apposita discussione nella sezione alimentazione e postare qui solo il link giusto?
                        Esatto
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ecco fatto

                          Commenta


                            #14
                            nessuno ha qualche idea??

                            Commenta


                              #15
                              ragazzi nel dubbio su muscle nutrition ho preso una conf di Elite Whey Protein della dynamize (ho fatto caso leggendo la scheda che hanno una buona concentrazione di BCAA o sbaglio?)
                              e una confezione di hemavol in compresse nella speranza che mi diano una "svegliata" e una pompata (che allo stesso tempo dovrebbe anche darmi un pò di carica)

                              che ne dite?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎