Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto integratore per recupero/sviluppo forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
    si si infatti li ho appena presi ed ho fatto così altrimenti sarebbe stato impossibile!!
    quanta acqua devo bere? per ora ho fatto fuori circa 1.5 litri da stamattina più 0.2 di latte...
    tra mezz'0ra vado in palestra dato che le prese circa 20/25 minuti fa

    ---------- Post added at 13:40:00 ---------- Previous post was at 13:35:14 ----------


    ho visto che sei esperto di glutammina , potrei sapere se la L-glutammina presente nelle whey sia la stessa cosa?
    si parla di dosaggi di glutammina di 1/1.5 g al giorno...ma per ogni kg di peso corporeo o in generale?
    perchè a vedere la scheda tecnica delle whey che ho preso pare che in un misurino ci siano circa 5000 mg di glutammina...
    Allora per quanto riguarda le RDA non starle troppo a seguire, la cosa migliore è informarti sui dosaggi da libri/articoli ecc.. e confrontarli con la tabella nutrizionale.
    Io le uniche volte in cui mi sento spossato dal mattino è la domenica quando non mi alleno (mi alleno la mattina alle 6:00) ma credo sia più un fattore psicologico del fatto che è domenica xD Con il sonno come va? Potresti provare a prendere del magnesio prima di andare a dormire, a me concilia il sonno, altrimenti infusi rilassati o melatonina.
    Per la frutta stai attento che potrebbe dar problemi digestivi se assunta ai pasti (in genere minori problemi si hanno con le mele).
    Per mquanto riguarda la glutammina puoi trovare tutto qui: http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali%2A%2A%2A
    Ci sono però anche diversi protocolli, io mi trovo meglio a prendere la dose maggiore subito dopo l'allenamento per esempio. Per i dosaggi puoi arrivare tranquillamente anche sui 20gr/die
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #32
      allora oggi mi sono allenato e come ho scritto ho preso 4 cps di hemavol e devo dire un pò si sono sentite...non tanto a livello di "pompaggio" dove non ho visto notevoli differenze (si qualcosa si, ma niente di che), però non so se è un effetto placebo o l'hemavol, fattostà che nonostante stanotte abbia dormito anche meno del solito (6 orette e mezzo, forse 7), in palestra sono andato meglio: le serie di panca anzichè 4x8 ho fatto un 4x6 ma ho aumentato il carico di 6kg (da 54 a 60), le dips alle parallele ho aumentato 2rip in prima serie e 1 nelle altre 2 serie,le spinte ho aumentato di 2kg a manubrio mantenendo invariato l'esercizio...insomma sono andato molto meglio...
      bo?
      tornato a casa 300ml di latte e zucchero + 20g di whey
      cena con 150g tonno+cipolle fresche+1 spicchio di pizza margherita
      dopocena 30g di whey+ 4 noci direi

      domani sera provo il magnesio prima di andare a nanna

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
        allora oggi mi sono allenato e come ho scritto ho preso 4 cps di hemavol e devo dire un pò si sono sentite...non tanto a livello di "pompaggio" dove non ho visto notevoli differenze (si qualcosa si, ma niente di che), però non so se è un effetto placebo o l'hemavol, fattostà che nonostante stanotte abbia dormito anche meno del solito (6 orette e mezzo, forse 7), in palestra sono andato meglio: le serie di panca anzichè 4x8 ho fatto un 4x6 ma ho aumentato il carico di 6kg (da 54 a 60), le dips alle parallele ho aumentato 2rip in prima serie e 1 nelle altre 2 serie,le spinte ho aumentato di 2kg a manubrio mantenendo invariato l'esercizio...insomma sono andato molto meglio...
        bo?
        tornato a casa 300ml di latte e zucchero + 20g di whey
        cena con 150g tonno+cipolle fresche+1 spicchio di pizza margherita
        dopocena 30g di whey+ 4 noci direi

        domani sera provo il magnesio prima di andare a nanna
        effetto placebo al 1000% visto che non esistono stimolanti in hemavol...secondo me sei molto condizionabile dal sentito dire..comunque la tua dieta e' orribile, non e' questa la sezione adatta ma cerca di cambiarla chiedendo un grande aiuto nella sezione apposita... la pizza margherita come cena del post wo non si puo sentire
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #34
          ho dovuto sgarrare per forza ieri sera!

          comunque la dieta aggiornata è qui
          ragazzi questa è la dieta che si collega ai miei problemi di "scarso recupero" per i quali ho aperto un apposito 3d qui, dopo averne aperti uno sulla scheda di allenamento ( http://www.bodyweb.com/threads/387092-problema-troppo-allenamento ) ed uno su un possibile aiuto da integratori ( http://www.bodyweb


          all'ultimo messaggio...
          mi potresti dare qualche consiglio se va bene o meno secondo te?

          Commenta


            #35
            A questo punto prova un prewo con stimolanti, comunque per il pompaggio c'è' chi è più soggetto e chi no? Io non trovo differenze nemmeno con 10gr di aakg figurati
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #36
              ahahah cavoli!!!
              quando finisco l'hemavol prendo qualcosa con stimolanti e vediamo che succede...

              lenz secondo te a livello di dieta come sono messo seguendo quella postata nel link sopra (la dieta odierna è quella che trovi all'ultimo messaggio del link)

              Commenta


                #37
                Ti ho risposto lì, comunque non hai scritto del postwo nella dieta, l'hai fatto solo quel giorno in particolare? Io comunque non metterei il latte, l'ideale sarebbero whey e carbo (maltodestrine e destrosio in rapporto 3:1 o vitargo, anche se poi entriamo un minimo in modalità di assunzione più "complicate" )
                ISSA Certified Personal Trainer
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

                Rhinocoaching.it

                Building Me Up - Diario

                Commenta


                  #38
                  Pero nessuno è riuscito a spiegarmi il discorso della glutammina, e se quella presente in uno scoop di whey (5g) è sufficiente

                  Commenta


                    #39
                    Io post wo andrei sui 10gr (stomaco vuoto e 20min dopo le whey con i carbo) poi altri 5gr nel pome e 5 nel prenanna o 5/10gr direttamente nel prenanna, prova un po' e vedi come ti trovi meglio
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta


                      #40
                      ma parli di glutammina?

                      no ma io chiedevo se quella che dici tu è la stessa contenuta nelle whey (L-gutammina)

                      inoltre resta sempre il dubbio sul perchè mi Sconsigli il latte con le whey

                      Commenta


                        #41
                        Se c'è scritto l-glutammina e' la stessa si comunque nel postwo servono pro a rilascio veloce, il latte e' a lento rilascio, inoltre se non scremato contiene grassi che abbassano il carico glicemico che deve essere più alto possibile (effetto che ha anche quello scremato per via del basso IG del lattosio)
                        ISSA Certified Personal Trainer
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

                        Rhinocoaching.it

                        Building Me Up - Diario

                        Commenta


                          #42
                          ok, quindi le whey nel post WO sarebbero anche fonte di glutammina, quindi 5g powst wo+ 5g la sera nel prenanna...
                          considerando anche le whey della mattina, credo che 5+5+5 di glutammina possano andare per vedere come va, che ne dici?

                          L'intenzione di abbinare le whey al latte sarebbe proprio per avere 25g di pro a veloce assimilazione + quelle poche 8/9g del latte più "lente".

                          inoltre visto che parli di IG basso del latte, potrei risolvere mettendo 2 cucchiaini di zucchero nel latte, sbaglio?

                          Commenta


                            #43
                            ma la glutammina che prendi singolarmente ha altre funzioni rispetto a quella normalmente contenuta nelle proteine (non solo le whey!). Puoi anche usare il latte postwo... certo se prendi delle isolate per avere delle proteine veloci, la cosa non ha molto senso..

                            Commenta


                              #44
                              Ho capito
                              Perche dici che le veloci col latte (pro lente) non hanno senso?
                              Cosi facendo avrei intenzione di essere "copertp" di pro sia x l immediato che x 2h dopo....
                              Mi spieghi perché é un pensiero sbagliato?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
                                Cosi facendo avrei intenzione di essere "copertp" di pro sia x l immediato che x 2h dopo....
                                Mi spieghi perché é un pensiero sbagliato?
                                il concetto è giusto,il metodo sbagliato

                                nn ha molto senso usare isolate e "rallentarle" con ill latte,è un controsenso.quello che puoi fare(e che fanno diversi qui sul forum,me compreso)è prendere un blend di pro postwo(pro lente+pro veloci ma senza grassi)in quantita decenti

                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎