Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema recupero: dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema recupero: dieta

    ragazzi questa è la dieta che si collega ai miei problemi di "scarso recupero" per i quali ho aperto un apposito 3d qui, dopo
    averne aperti uno sulla scheda di allenamento ( http://www.bodyweb.com/threads/38709...po-allenamento )
    ed uno su un possibile aiuto da integratori ( http://www.bodyweb.com/threads/38794...sviluppo-forza )

    vi faccio un breve riassunto del problema:
    mi alleno 2 volte a settimana, non faccio gambe perchè faccio mtb/mx
    il problema è sostanzialmente che sia con la "vecchia" scheda di allenamento, sia con la nuova,
    non riesco ne a salire di peso, ne tantomento a mantenere il peso già dal secondo allenamento.
    Es. faccio panca il lunedi con 60kg, faccio le 4 serie da 8 e proseguo con gli esercizi.
    giovedi faccio dorso/bicipiti
    al lunedi, quando vado a riallenare petto, con 60kg di panca riesco a fare SOLO la prima serie, le altre devo scalare di peso (2kg ogni serie almeno)
    questo mi comporta che non riesco ad aumentare i pesi negli esercizi.
    Se faccio una settimana di break, dove mi alleno molto blandamente, riesco a tirare su i 60kg...

    fatta questa doverosa premessa, ecco la mia dieta:

    COLAZIONE (h9)
    200ml latte parzialmente scremato
    40gr cereali
    10 noci + 1 compressa multicentrum

    MERENDA (h10.30)
    panino con 80g di bresaola (o 100tacchino o 120 prosciutto crudo/culatello/lonzino insomma roba magra)

    PRANZO (13.30)
    130g pasta
    150g tonno,carne o pesce in genere che mi garantisca circa 35g di proteine
    verdura
    2 mele o frutta di stagione

    SPUNTINO (h16) (2h prima dell'allenamento)
    2 mele
    panino con affettato (bresaola,tacchino,prosciutto, grana, lonzino)

    CENA (h20) (POST WO)
    100g di pasta/pane/patate/riso
    200gr carne/pesce
    verdura
    1 mela

    PRE NANNA (h23)
    40gr grana

    peso 80kg circa, età 27...

    #2
    quanto sei alto? Puoi farei i conteggi di calorie e nutrienti?

    Commenta


      #3
      Altezza 179...
      Per il conteggio mi chiedi un po troppo dovrei ritrovare la scheda dato che ormai la dieta la so a memoria...
      Posso calcolarli in qualche modo??

      Commenta


        #4
        cerchi i valori nutrizionali degli alimenti e fai le proporzioni, posta anche il tuo tdee

        Commenta


          #5
          Ma serve a qualcosa tutto questo se la dieta l ha fatta un dietologo che ha studiato svariati anni??

          Commenta


            #6
            più che altro perchè l'hai postata? se hai dubbi , dovresti chiedere direttamente al dietologo che te l'ha fatta..
            Si posta qui per avere dei confronti/consigli, spesso è capitato di leggere diete strane e scoprire che l'aveva fatta un dietologo..

            Commenta


              #7
              L ho postata perche mi é stato detto di farlo, ma mi pare strano che un.dietologo che fa quello di mestiere sbagli a fare una dieta

              Commenta


                #8
                Si ma se non cerchi consigli sulla dieta che l'hai postata a fare scusa? Discuti i tuoi dubbi con il dietologo

                Commenta


                  #9
                  Allora la dieta l ho postata perche mi é stato detto di farlo...secondo me non è un problema di dieta perchè è stata fatta da un dietologo con cui ho parlato e mi ha confermato che é una dieta rispondente alle mie esigenze.

                  Ora, visto che la scheda di allenamento e i ritmi di allenamento mi sono stati confermati non eccessivi (quindi non c é un problema do SOVRAallenamento), visto che la dieta é ok, volevosapere se poss integrare con qualche cosa che possa in qualche modo "stimolare" la forzaoppure migliorare il recupero

                  Commenta


                    #10
                    COLAZIONE (h9)
                    200ml latte parzialmente scremato + 20g whey
                    30g cereali
                    5 noci + 1 compressa multicentrum

                    MERENDA (h10.30)
                    panino con 80g di bresaola (o 100tacchino o 120 prosciutto crudo/culatello/lonzino insomma roba magra)

                    PRANZO (13.30)
                    130g pasta
                    150g tonno,carne o pesce in genere che mi garantisca circa 35g di proteine
                    verdura
                    2 mele o frutta di stagione

                    SPUNTINO (h16) (2h prima dell'allenamento)
                    1 mela
                    panino con affettato (bresaola,tacchino,prosciutto, grana, lonzino)

                    CENA (h20) (POST WO)
                    80g di pasta/pane/patate/riso
                    200gr carne/pesce
                    verdura

                    PRE NANNA (h23)
                    100ml latte parz scremato+ 30g whey
                    4 noci
                    Last edited by granger86; 15-11-2013, 20:47:29.

                    Commenta


                      #11
                      Per lo spuntino prima dell'allenamento eviterei il grana che forse potrebbe essere causa della pesantezza che hai durante il wo, stessa cosa per la mela (non è universale ma a molti la frutta da problemi digestivi, con le mele in genere non succede, ma nel caso prova a toglierla per vedere )
                      Per il resto direi che ci siamo, occhio che la verdura non è tutta uguale quindi io, soprattutto per quelle più caloriche, le conterei, poi dipende dalle quantità obv
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta


                        #12
                        Ti alleni verso le 18? È fai pre wo alle 16?anche io penso che sia troppo pesante cio che mangi poi fai te
                        Last edited by Rotten; 14-11-2013, 21:02:14.
                        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                        Commenta


                          #13
                          ma 800g di pasta a cena

                          Commenta


                            #14
                            È vero infatti non è che volevi scrivere 80 gr?
                            M
                            Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                            Commenta


                              #15
                              Non credo che uno spuntino fatto 2 ore prima pregiudichi l'allenamento.certo che 3 mele non mi sembrano il massimo.Ad ogni modo fai qualche prova, leva lo spuntino pre wo, cambia per qualche tempo se puoi orario di allenamento, cambia scheda.........sperimenta !!
                              Last edited by Sspeedy76; 15-11-2013, 01:18:03.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎