Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale LIBRO body building??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ragazzi siete dei mostri!!! puntualissimi come sempre, grazie davvero!!!! intanto procedo con questi... poi... beh, mi sa che mi dedicherò ad imparare l'inglese

    Commenta


      #32
      the training di francesco curro
      "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

      "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

      Commenta


        #33
        Ragazzi, vi sarei grato se, oltre ad intervenire in questa discussione, faceste (se non lo avete ancora fatto) una piccola recensione anche in questo thread in rilievo:



        Commenta


          #34
          Nella sezione mercatino vendo dei libri su allenamento/integrazione a prezzi regalati: vedi se ti interessa qualcosa.
          Ciao
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #35
            mi sono deciso ad acquistare: I principi di poliquin e l'alimentazione vincente; che ne dite?possono darmi una buona visione sia su allenamento che alimentazione?grazie a tutti

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              mi sono deciso ad acquistare: I principi di poliquin e l'alimentazione vincente; che ne dite?possono darmi una buona visione sia su allenamento che alimentazione?grazie a tutti

              sono di certo il meno ferrato per darti consigli, ma come te volevo capirne di più e imparare... ne ho già letto 3 e dato un occhiata ad altri, ma devo dire che x l'allenamento Poliqui è eccezionale!!!! alimentazione non ne parla però, solo allenamento

              Commenta


                #37
                a mio parere nessun libro da una "buona" o "cattiva" visione...da qlk parte credo di avere gia detto la mia...io tt i libri che leggo li uso come "indirizzo" per sviluppare una mia strada...piu cose leggerai e piu capirai che tutti dicono tutto e il contrario di tutto (e attenti xke molti dicono cose ma giocano a fare i filosofi in quanto non hanno basi su cui poggiare e sono più delle favolette che dei testi di anatomia/biomeccanica/chimica..cito il primo che mi viene in mente "big arms" di stuart mcrobert..ok molto carina la storia ma di concreto c'è ben poco da cui "apprendere")

                in poliquin sono ottimi gli indirizzi "meccanici"...le parti sulla meccanica dello squat(anche per esempio la parte sul perchè non farlo al multipower se ci tieni alle tue ginocchia...e non solo per questo motivo)sono ottime e danno una base concreta...la parte sull'allenamneto come sempre è soggettivo e ogni autore ha le sue teorie...

                dentro trovi per esempio il german volume training (se non ricordo male si chiama cosi ma vado a memoria) che ultimamente sta andando molto di moda (soprattutto su board straniere)

                l'alimentazione invece secondo me è la cosa piu tosta...è ancora piu soggettiva dell'allenamento e ognuno trova la strada...personalmente quello ke so di alimentazione l'ho costruito solo da testi scientifici xke i vari autori fanno conclusioni e basta...le conclusioni sono sempre soggettive...mentre una volta che ti sei studiato un testo di chimica molecolare sei in grado di "intuire" la direzione che il tuo corpo sta prendendo...

                un esempio semplice: io ho capito il ruolo reale dell'insulina solo dopo aver letto testi di biochimica che affrontavano i ruoli a livello cellulare...e solo li ho capito che un sacco di teorie proposte come "eccellenti" erano dei filosofeggiamenti senza ne capo ne coda...

                in definitiva m sono un po perso non so se ho risposto a ciò che chiedevi ma tutto dipende dal grado di preparazione che ricerchi...questi testi sono un ottima "base" per iniziare a capirci qlks...assolvono perfettamente i bisogni di chi vuole solo cercare di orientarsi...se cerchi risposte piu oggettive possibili invece devi dirigerti verso testi totalmente scientifici...e spesso nemmeno li si trovano le risposte...

                in conclusione poliquin a suo tempo mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto utile...
                invece l'alimentazione testi interessanti davvero interessanti non ne ho trovati se non quelli "tecnici"

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio

                  Avete link di libri per torrent?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Avete link di libri per torrent?
                    Eh no mi spiace

                    Commenta


                      #40
                      provero anchio a comprare il libro di poliquin

                      ma raga questo? Bruno Davide Bordoni - Il libro completo del Body Building.

                      è nel 3d in alto e sembra buono.. qualcuno l'ha letto o sa dirmi qualcosa?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da cipri90 Visualizza Messaggio
                        provero anchio a comprare il libro di poliquin

                        ma raga questo? Bruno Davide Bordoni - Il libro completo del Body Building.

                        è nel 3d in alto e sembra buono.. qualcuno l'ha letto o sa dirmi qualcosa?

                        interesserebbe anke a mè!!sono alla ricerca disperata di informazioni...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da cipri90 Visualizza Messaggio
                          provero anchio a comprare il libro di poliquin

                          ma raga questo? Bruno Davide Bordoni - Il libro completo del Body Building.

                          è nel 3d in alto e sembra buono.. qualcuno l'ha letto o sa dirmi qualcosa?
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          interesserebbe anke a mè!!sono alla ricerca disperata di informazioni...
                          Se vi riferite a questo



                          purtroppo non ho esperienza diretta.

                          Potete provare a contattare privatamente Momy985 (autore della recensione) per ulteriori informazioni.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎