Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodybuilding: cosa sta diventando, cosa dovrebbe essere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    per me il salto "eccessivo" c'è stato quando si è passati da Haney a Yates, un aumento di masse esagerato, è stato l'avvento dei freak....e a me sinceramente non fanno impazzire
    preferisco tutt'ora i vari Dexter Jackson ai freak come Coleman

    Commenta


      #32
      No, grazie, ovviamente lo prendo come un complimento...solo ke mi interessa molto riflettere su quello ke accade prima ke si compia un azione. Sempre i meccanismi ke ci fanno agire o anche esprimere in un certo modo sono più complessi di quello ke esterniamo e di quello ke noi stessi ci capiamo.
      Sono certo ke se ognuno di noi riflettesse a fondo su quello ke è il BB per lui, su tutto quello ke significa, su tutto quello ke è intimamente relazionato al BB nel suo immaginario e nella emotività più profonda, potrebbe vomitare tonnellate di righe su quest'argomento. Spesso però non si analizzano abbastanza i presupposti e si sale in cattedra a parlare...Oddio, ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione anke senza riflettere troppo, ma secondo me analizzare bene quello ke sentiamo e pensiamo IN FONDO può sorprendentemente far cambiare i nostri giudizi. per questo è importante analizzare i presuposti. Sennò si finisce come ki cerca di risolvere un problema matematico avendo a disposizione una traccia incompleta...
      Dopo aver ascoltato una domanda la prima cosa da fare non è rispondere di getto, ma chiedersi "a quale domanda devo rispondere?"...tutto questo sproloquio per dirti come mai la faccio tanto lunga..come un logorroico giornalista.
      NATURAL CENT'P'CENT'
      ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        per me il salto "eccessivo" c'è stato quando si è passati da Haney a Yates, un aumento di masse esagerato, è stato l'avvento dei freak....e a me sinceramente non fanno impazzire
        preferisco tutt'ora i vari Dexter Jackson ai freak come Coleman
        ti invito a tornare sui tuoi passi dato che ormai dexter è diventato un freak tale e quale coleman anzi se cerchi le sue ultime voto noterai come sia spropositatamente freak e non abbia nulla da invidiare a livello di volumi a coleman cutler e co

        ormai anche coloro che preservavano un minimo di linee sono diventati freak è la dura realtà

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
          ti invito a tornare sui tuoi passi dato che ormai dexter è diventato un freak tale e quale coleman anzi se cerchi le sue ultime voto noterai come sia spropositatamente freak e non abbia nulla da invidiare a livello di volumi a coleman cutler e co
          forse mi sono espresso male: non è la massa in sè che non apprezzo, ma l'eccessiva massa senza armonia e simmetria
          e nel caso di Jackson simmetria e proporzioni sono parametri più curati rispetto a Coleman e Cutler

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
            forse mi sono espresso male: non è la massa in sè che non apprezzo, ma l'eccessiva massa senza armonia e simmetria
            e nel caso di Jackson simmetria e proporzioni sono parametri più curati rispetto a Coleman e Cutler
            ora ci siamo

            Commenta


              #36
              In effetti, riguardo D. Jackson, credo ke sia stato forzatamente considerato il portabandiera dei "moderati"...il suo minor peso rispetto ai Freak consacrati è in parte dovuto alla statura e in parte all'addome meno prominente (che è anke una caratteristica strutturale di Dexter)...ma in effetti i suoi arti sono oramai più estremi di quelli di alcuni freak...basta osservare la linea trapezi-deltoidi-tricipiti, molto più "tormentata" o meglio "bozzuta" in lui ke in mostri sacri come Cutler etc...insomma, per me è un freak in scala...davvero ciò ke lo distingue dai giganti è solo l'addome...questo è già molto, ma non bastaper trasformarlo nell'antagonista ideale dei suddetti.
              NATURAL CENT'P'CENT'
              ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
                In effetti, riguardo D. Jackson, credo ke sia stato forzatamente considerato il portabandiera dei "moderati"...il suo minor peso rispetto ai Freak consacrati è in parte dovuto alla statura e in parte all'addome meno prominente (che è anke una caratteristica strutturale di Dexter)...ma in effetti i suoi arti sono oramai più estremi di quelli di alcuni freak...basta osservare la linea trapezi-deltoidi-tricipiti, molto più "tormentata" o meglio "bozzuta" in lui ke in mostri sacri come Cutler etc...insomma, per me è un freak in scala...davvero ciò ke lo distingue dai giganti è solo l'addome...questo è già molto, ma non bastaper trasformarlo nell'antagonista ideale dei suddetti.
                ok, non è l'antagonista ideale dei veri freak, ma se non altro è il bodybuilder (tra quelli ai vertici) che più si avvicina all'idea di cui detto sopra

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  ok, non è l'antagonista ideale dei veri freak, ma se non altro è il bodybuilder (tra quelli ai vertici) che più si avvicina all'idea di cui detto sopra
                  bhe tra i top dell'olimpia c'è chi ancora è addirittura + moderato di dexter fidatevi lui ormai è andato...anche lui ormai ha l'addome prominente e tutti i caratteri del vero freak gia + moderato victor martinez ma in realtà anche lui si sta avviando sulla strada del freak...melvin antony resta uno dei migliori compromessi secondo me insieme a david henry che a mio parere è uno dei migliori compromessi forse il + umano ma al tempo stesso spettacolare...darrem charles ottimo anche ernye taylor ancora è umano ma sec me il migliore tra i citati è david henry affiancato a martinez se rimane immutato

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    ok, non è l'antagonista ideale dei veri freak, ma se non altro è il bodybuilder (tra quelli ai vertici) che più si avvicina all'idea di cui detto sopra
                    Ci sono anche altri atleti Tra i quali Melvin Anthony e Troy Alves, ma oramai anche loro sono stati risucchiati dal vortice della massa, in quanto l'unica cosa che li distingue dai cosidetti freak è la minor prominenza addominale........
                    Prima stavo vedendo alcune foto di un confronto Ruhl - Flex, e cio che mi ha sbalordito è il fatto che Flex sembrava addirittura + grande di Ruhl in alcuni distretti con la sola differenza della minor circonferenza addominale........

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                      bhe tra i top dell'olimpia c'è chi ancora è addirittura + moderato di dexter fidatevi lui ormai è andato...anche lui ormai ha l'addome prominente e tutti i caratteri del vero freak gia + moderato victor martinez ma in realtà anche lui si sta avviando sulla strada del freak...melvin antony resta uno dei migliori compromessi secondo me insieme a david henry che a mio parere è uno dei migliori compromessi forse il + umano ma al tempo stesso spettacolare...darrem charles ottimo anche ernye taylor ancora è umano ma sec me il migliore tra i citati è david henry affiancato a martinez se rimane immutato
                      Victor Martinez gia puo essere considerato freak Paolo, è 112 kg x 178 cm in gara, e c'ho che lo fa sembrare + umano rispetto ad altri, è la sua struttura eccezionale, con larghezza clavicolare assurda,e addome poco prominente, però in foto recenti anche lui sta assumendo caratteristiche da freak( con addome prominente......)
                      Ti quoto invece su David Henry.........grandissimo atleta che meriterebbe di +, è sl che i giudici IFBB sono degli ipocriti, prima fanno nuove direttive, e poi non le rispettano affatto, scaraventando atleti come Henry o Darrem in fondo alla classifica.........

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
                        Ci sono anche altri atleti Tra i quali Melvin Anthony e Troy Alves, ma oramai anche loro sono stati risucchiati dal vortice della massa, in quanto l'unica cosa che li distingue dai cosidetti freak è la minor prominenza addominale........
                        Prima stavo vedendo alcune foto di un confronto Ruhl - Flex, e cio che mi ha sbalordito è il fatto che Flex sembrava addirittura + grande di Ruhl in alcuni distretti con la sola differenza della minor circonferenza addominale........
                        in realtà è così...sono + grossi solo che non hanno il pancione

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
                          Victor Martinez gia puo essere considerato freak Paolo, è 112 kg x 178 cm in gara, e c'ho che lo fa sembrare meno freak rispetto ad altri, è la sua struttura eccezionale, con larghezza clavicolare assurda, però in foto recenti anche lui sta assumendo caratteristiche da freak con addome prominente......
                          Ti quoto invece su David Henry.........grandissimo atleta che meriterebbe di +, è sl che i giudici IFBB sono degli ipocriti, prima fanno nuove direttive, e poi non le rispettano affatto, scaraventando atleti come Henry o Darrem in fondo alla classifica.........
                          parlavo del vecchio martinez quello che io ricorderò come uno dei migliori fisici che abbia mai visto

                          Commenta


                            #43
                            alcune foto....

                            David henry



                            Victor Martinez




                            vorrei citare tra i pro un fisico che a me piace tantissimo come linee volumi forme anche se non ai livelli dell'olimpia (bigronnie mi capirà) Capriese Murray

                            Commenta


                              #44


                              V- shape da paura, ottimi volumi, ottime masse date anche dalle giunture ossee molto sottili, quadricipiti strepitosi

                              Commenta


                                #45
                                le foto in bianco e nero di capriese murray sono spettacolo posta quella dei walkign lunge con i manubri se la hai ancora

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎