Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodybuilding: cosa sta diventando, cosa dovrebbe essere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    bugia ragazzi.
    guardatevi dietro...se eliminiamo il circuito pro, il resto del culturismo e' IDENTICO a ventanni fa.
    mauro sarni quindici anni fa avrebbe vinto il due torri (non so se l'ha gia' vinto in realta'..),ma quel che conta e' che oggi lo rivincerebbe se ne avesse le possibilita' di ritornare a come stava...
    Io sono uno di quelli che ammirava Sarni.Bel fisico.ma non aveva alcuna possibilita' di competere con i "mostri" dell'olimpia,anche se mi pare vi abbia gareggiato una volta, e meno che mai con gli attuali mostri da 130 kili.Il Due torri e' prestigioso, ma l'elite mondiale sta' all'olimpia.Era bello, ma non aveva la genetica per masse enormi.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Era bello, ma non aveva la genetica per masse enormi.
      Era bello per questo ...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
        Era bello per questo ...
        Gia', ma gli Dei dell'olimpo non devono essere belli, ma disumani!
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Gia', ma gli Dei dell'olimpo non devono essere belli, ma disumani!
          siamo molto in linea come principi...

          ...ma sapendo come pure tu sai che per essere come Carmineus 2025 ... all'ultimo saremo fatti pure di leghe artificiali e ca@@i vari.......

          .....su questo dissento non perchè io non ami le masse spropositate ma semplicemente perchè non è fattibile senza corrompere l'essere umano..

          Commenta


            #20
            Il troppo stroppia...ovunque e ora il bb stroppia da un decennio o piu'...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggio
              siamo molto in linea come principi...

              ...ma sapendo come pure tu sai che per essere come Carmineus 2025 ... all'ultimo saremo fatti pure di leghe artificiali e ca@@i vari.......

              .....su questo dissento non perchè io non ami le masse spropositate ma semplicemente perchè non è fattibile senza corrompere l'essere umano..
              Si verra' quel giorno Giga.E' sicuro.Perche' la conoscenza in se', non si fermera' mai.E gli umani non esisteranno piu'.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
                Il troppo stroppia...ovunque e ora il bb stroppia da un decennio o piu'...
                Lo dicevano gia' 30 anni fa' ai termpi di Zane contro Columbu.Non finira' mai la corsa al disumano.In fondo la gente vuole questo.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Si verra' quel giorno Giga.E' sicuro.Perche' la conoscenza in se', non si fermera' mai.E gli umani non esisteranno piu'.

                  credo che tu abbia ragione

                  ma non so se vorrei essere ancora vivo per vivere quel giorno oppure meglio non vedere

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    In fondo la gente vuole questo.
                    Beh a dire il vero a pochissimi piacciono le masse a livello di coleman o ruhl...anzi non solo non sono belli ma fanno anche un po schifo...penso che sia solo un discorso competitivo ma non estetico...
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                    Commenta


                      #25
                      Andremo a vedere i bodybuilder del futuro non al mr.olympia che non ci sara' piu' ma al circo...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
                        Andremo a vedere i bodybuilder del futuro non al mr.olympia che non ci sara' piu' ma al circo...
                        Se non si danno una regolata penso prorpio di sì.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Io sono uno di quelli che ammirava Sarni.Bel fisico.ma non aveva alcuna possibilita' di competere con i "mostri" dell'olimpia,anche se mi pare vi abbia gareggiato una volta, e meno che mai con gli attuali mostri da 130 kili.Il Due torri e' prestigioso, ma l'elite mondiale sta' all'olimpia.Era bello, ma non aveva la genetica per masse enormi.

                          a master..ma che parlo africano?

                          ho detto SE ESCLUDIAMO il circuito pro (diciamo weider)....il bb resta uguale!
                          quei fenomeni da baraccone sono cavie da esperimenti e andranno sempre avanti! noi poveri mortali (come il 90% degli agonisti NON PRO) anche tra 15 anni per fare una gara useremo deca boldenone winstrol e trenbolone e se esageriamo gh e insulina...

                          It ain't over 'til it's over!

                          Commenta


                            #28
                            Beh, in ogni caso credo si possano grossolanamente individuare due filoni di pensiero antipodici(anke questo è stato già detto milioni di volte):
                            l'apollineo e l'erculeo.
                            Questi due modelli sottendono una diversa concezione del BB sotto vari aspetti, non solo estetici.
                            L'apollineo ha come obiettivo l'ideale estetico(per quanto muscolare), l'erculeo la muscolosità massima.
                            L'apollineo è di certo un modello ke prevede dei limti, anzi, una meta precisa: il canone ideale. l'erculeo non vede dinanzi a sé che la prigressione infinita verso l'enormità incontrollata.
                            L'apollineo s'inquadra in una concezione in cui domina l'Equilibrio, nell'ambito del quale i muscoli sono elemento centrale, ma subordinati alla regola. L'erculeo vive nel passionale squilibrio sbilanciato verso una muscolosità ke ha l'egemonia assoluta.
                            L'apollineo è antropocentrico, rispetta le fattezze dell'uomo ke domina i propri muscoli, attraverso i quali esalta sè stesso in quanto tale. L'erculeo è MIOcentrico; non vuole muscoli d'uomo, vuole essere un uomo di muscoli, anke se questo dovesse significare somigliare più a un alieno ka a un umano.

                            Ho sentito qualcuno dire ke le gare di BB dovrebbero essere considerate concorsi di bellezza, ma ho visto conquistare i titoli più prestigiosi a individui sempre più disumani, sono questi quelli ke vogliamo vedere.

                            In sintesi io credo ke si ossa parlare di bb RELATIVO e ASSOLUTO.
                            Ki è per il BB relativo ama i muscoli, ma vede la necessità di un loro sviluppo subordinato a un criterio superiore a essi (bellezza, armonia, umanità, equilibrio, fisologicità, filosofia natural, salute).
                            Ki vive il BB in modo assoluto venera i muscoli. Ha un legame probabilmente incommensurabilmente profondo e primordiale con l'idea della muscolosità, della potenza, delle dimensioni. La muscolosità prima di tutto, fanculo la gradevolezza estetica, l'equilibratezza, la natura dell'uomo...è una visione più romantica o infantile, a seconda di come la si vede, più sincera e allo stesso tempo più inquinata da ovvie problematiche chimiche. Il desiderio dell'uomo di trascendre i propri limiti è sempre stato funestato dall'ombra dell'autodistruzione...da Icaro a faust a Frankenstein...ai BB?
                            NATURAL CENT'P'CENT'
                            ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

                            Commenta


                              #29
                              Sei un giornalista?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
                                Sei un giornalista?
                                effettivamente scrive molto bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎