Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Situazione attuale-resoconto dopo il primo anno di preparazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Situazione attuale-resoconto dopo il primo anno di preparazione

    Eccomi qui ad aprire un 3d per condividere con la comunità di BW il resoconto del mio primo anno di preparazione.
    Ad aprile 2012 ho cominciato a lavorare con Manx, che mi segue in tutto (allenamenti, dieta e integrazione) e ci siamo subito messi sotto con il lavoro, consapevoli che c'era tanto da fare.
    Ad 1 anno di distanza io sono molto soddisfatto dei primi risultati raggiunti, la bf è più bassa e c'è qualche kg di muscolo in più...ovviamente la strada è ancora lunghissima e c'è ancora tantissimo da lavorare, ma siamo sulla giusta strada e da parte mia ce la metto tutta
    Ma ecco più nel dettaglio qualche dato e qualche foto per farvi capire meglio la strada percorsa.

    -Aprile 2012: altezza 184cm, peso 72.7kg, bf intorno al 14% credo.



    -Giugno 2013: altezza 184cm, peso 76.5, bf (boh) intorno all'11% credo.




    I progressi ci sono stati ovviamente anche nella forza: quando Manx mi ha accettato come allievo, lo scorso Aprile, non avevo nemmeno mai fatto le trazioni
    Manx ha cominciato a farmi lavorare sodo, anche con singole ripetizioni...a volte solo fase negativa del movimento, con sovraccarico...e all'inizio riuscivo a stento a chiudere un paio di trazioni...storte e brutte.
    Beh, ora le faccio con 10/15 kili di sovraccarico...precise, dritte...ben fatte!
    Alla panca piana tiravo su 60 kili e soffrivo, con una tecnica schifosa. Anche qui Manx ha dovuto fare un gran lavoro, e a distanza, senza essere fisicamente presente con l'allievo in palestra, immagino sia ancora più difficile. Ora con la guida di Manx sono arrivato a tirare su 80/85 kili con una buona esecuzione, controllata e sicura.
    Le gambe sono il mio punto debole, sono scarso nello squat, rendo molto di più nel front...sicuramente anche per via della mia struttura del cavolo (gambe molto più lunghe del busto)...ma ci lavoreremo su parecchio nel prossimo anno.

    Appendice dieta: appena iniziato insieme facevamo i classici 6 pasti al giorno, poi portati a 3 per comodità. Da gennaio ho intrapreso una Warrior, incuriosito dalla lettura del libro "The Warrior Diet" e da Manx che me ne aveva parlato durante le vacanze di natale qui nelle marche.
    Da poco ho reinserito il pranzo/post wo...ma una cosa leggera comunque...ed ho lasciato la mega abbuffata di carne a cena.
    In pratica faccio una Leangains 16/8, sono alto in pro, mangio meno nei giorni off e mi concedo un pasto libero il sabato sera.

    A voi giudizi e commenti...se avete da farne
    Last edited by Tommaso 86; 10-06-2013, 08:11:01.

    #2
    ottimo lavoro a te e manx, rep.

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta


      #3
      Ottimi progressi, bravi!
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        #4
        Non siate timidi
        Non vogliamo fare i complimenti a questo ragazzo che si è spaccato e che ha sopportato le mie angherie?
        Si è fatto in quattro e siamo soddisfatti del lavoro fatto...anche considerando la situazione di partenza, il lavoro (anzi, ne ha quasi 2 in pratica) impegnativo e relativamente stressante e caxxi e maxxi vari. Eppure...negli ultimi mesi era in palestra 5 volte a settimana...mai saltato un wo, mai una lamentela...l'unica cosa di cui si lamentava...era il cardio e aveva ragione: tommy è uno dei "fortunati" che non ha bisogno del cardio e li' mi sono sbagliato io a non capirlo subito. L'abbiamo tolto e ha "recuperato" in fretta...e ha abbassato anche la bf....in pratica è il mio contrario...io dovrei farlo pre during e post wo e cmq non basta
        E' un'ottima "cavia"...fa quello che deve fare e dà sempre il 120%. E' un piacere lavorare con lui. Ora vediamo di fargli mantenere la condizione fino ad agosto almeno...non sarà facile....il maledetto non vuole alzare le kal ma io mi imporro'
        Accettiamo consigli e critiche ovviamente

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Complimenti Tommaso, soprattutto per aver sopportato il grande Manuel! Cmq bravo, risultati visibili, dacci sempre sotto e vedrai che ti toglierai tante soddisfazioni dopo anni di puro sacrificio! Good
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Bel cambiamento Tommaso. Bravo

            p.s.=BravI.
            Last edited by Strange Days; 10-06-2013, 17:28:24.
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Ricordo la tua situazione di partenza tommaso.Complimenti a te e manx, hai tutta la mia stima.

              Manx quando mi accetti come allievo???
              Credici, sempre e comunque

              Commenta


                #8
                Miglioramento netto sotto ad ogni profilo. Avete fatto un ottimo lavoro entrambi, tu per la costanza e l'applicazione e Manx per la didattica
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Gran bel lavoro ragazzi, bravi davvero



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti per i tanti ed inaspettati attestati di stima e di riconoscimento, mi fanno davvero tanto piacere
                    Si vede che stiamo lavorando bene e che andiamo nella giusta direzione...vero coach?
                    Grazie di cuore a tutti, davvero, ancora una volta.

                    Commenta


                      #11
                      grande tommaso, ottimo fisico, secondo me non stai all'11 ma al 8-9 come bf
                      complimenti anche a manx

                      Commenta


                        #12
                        Con manx non puoi sbagliare, complimenti ad entrambi.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #13
                          Si, Manx è davvero un grande ragazzi!
                          @gigi92gigi: 8% di bf mi pare essere un giudizio un po troppo generoso
                          Last edited by Tommaso 86; 10-06-2013, 18:39:01.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cicciobenzina Visualizza Messaggio
                            Ricordo la tua situazione di partenza tommaso.Complimenti a te e manx, hai tutta la mia stima.

                            Manx quando mi accetti come allievo???
                            ora sono pieno
                            seguirà cmq modulo di iscrizione

                            Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                            Grazie a tutti per i tanti ed inaspettati attestati di stima e di riconoscimento, mi fanno davvero tanto piacere
                            Si vede che stiamo lavorando bene e che andiamo nella giusta direzione...vero coach?
                            Grazie di cuore a tutti, davvero, ancora una volta.
                            pare...ma sbagliare è un attimo.

                            Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                            grande tommaso, ottimo fisico, secondo me non stai all'11 ma al 8-9 come bf
                            complimenti anche a manx
                            magari 7...
                            la bf non è alta ma certo non è 8 o 9.

                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Con manx non puoi sbagliare, complimenti ad entrambi.
                            si' che si puo' sbagliare...purtroppo...soprattutto se ci si vede 2-3 volte l'anno...e solo per mangiare

                            Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                            Si, Manx è davvero un grande ragazzi!
                            @gigi92gigi: 8% di bf mi pare essere un giudizio un po troppo generoso
                            ma che grande...io c'ho messo la bicicletta...tu hai pedalato!

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              R: Situazione attuale-resoconto dopo il primo anno di preparazione

                              E bravi i marchigiani

                              Hai altre foto , magari di gambe e.schiena Tommaso? Sempre se non chiedo troppo o se non sono state già postate.. finora avete lavorato molto bene.
                              Complimenti ad entrambe ragazzi!

                              Inviato con tapatalk 2

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎