Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fitness model?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Quello che si vede è ottimo, soprattutto come linee. Spero che la Befana mi porti una forma del petto come la tua

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      ottimo. Hai smesso di fare la multifrequenza? Che split adotti ora?
      Si ormai è da tempo che vado in monofrequenza. Petto/tric - Spalle/Gambe - Schiena/bic è un classico, altrimenti Petto/Spalle - Dorso/gambe -Braccia, gestibile solo perchè per gambe intendo 4/5 serie di squat leggero.
      Dopo le ultime discussioni lette su fitness model e multifrequenza non nego di aver pensato di cambiare la mono.

      Commenta


        #63
        riesci a dare un parere su quale allenamento credi ti abbia dato maggiori risultati? (Se effettivamente noti una differenza)
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          #64
          la multifrequenza offre risultati migliori se mancano le condizioni di base della cultura fisica: regolarità nei ritmi, tempi e condizioni per alimentarsi/allenarsi/riposare correttamente e a sufficienza.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            riesci a dare un parere su quale allenamento credi ti abbia dato maggiori risultati? (Se effettivamente noti una differenza)
            Onestamente no.
            Anzi, è il motivo per cui il mio diario cartaceo è un campo minato. Ogni scheda (destinata a durarmi 3-4 settimane) viene regolarmente distrutta dopo una settimana. Non so bene cosa funzioni e ogni volta penso di aver trovato il Graal per poi cancellare tutto.
            La monofrequenza è semplice: pompo il muscolo e lo rialleno allo stesso modo dopo una settimana. La multi mi richiede calcoli di giorni rest, incastri con la split e altri accorgimenti noiosi.
            Le mi schede classiche nel corso degli ultimi anni sono quanto di più semplice si possa leggere in "allenamento". Generalmente prendo le "vecchie" di Manx postate sul forum e le riadatto, ad esempio:
            Panca piana 4x6, inclinata manubri 3x8, dip 3xMax, croci 2x12, french press 3x10, push down 2x12 per PETTO/TRICIPITI

            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            la multifrequenza offre risultati migliori se mancano le condizioni di base della cultura fisica: regolarità nei ritmi, tempi e condizioni per alimentarsi/allenarsi/riposare correttamente e a sufficienza.
            Da questo punto di vista sono regolare. Non salto mai l'allenamento, mangio abbastanza e abbastanza bene, riposo almeno 7 ore a notte. Forse è per questo che anche con la mono sto bene.
            Psicologicamente la multi temo mi distruggerebbe perché, da perfetto idiota forse, mi farei mille pippe mentali su compensazione, sovrallenamento, difficoltà a dare il massimo sapendo che dopo 3 giorni sarò di nuovo su quel muscolo etc.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              la multifrequenza offre risultati migliori se mancano le condizioni di base della cultura fisica: regolarità nei ritmi, tempi e condizioni per alimentarsi/allenarsi/riposare correttamente e a sufficienza.
              Si sono d'accordo, infatti nell'ultimo periodo ho dovuto adottarla per forza a causa di svariate prove intercorso che mi sballavano i ritmi giornalieri

              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              Onestamente no.
              Anzi, è il motivo per cui il mio diario cartaceo è un campo minato. Ogni scheda (destinata a durarmi 3-4 settimane) viene regolarmente distrutta dopo una settimana. Non so bene cosa funzioni e ogni volta penso di aver trovato il Graal per poi cancellare tutto.
              La monofrequenza è semplice: pompo il muscolo e lo rialleno allo stesso modo dopo una settimana. La multi mi richiede calcoli di giorni rest, incastri con la split e altri accorgimenti noiosi.
              Le mi schede classiche nel corso degli ultimi anni sono quanto di più semplice si possa leggere in "allenamento". Generalmente prendo le "vecchie" di Manx postate sul forum e le riadatto, ad esempio:
              Panca piana 4x6, inclinata manubri 3x8, dip 3xMax, croci 2x12, french press 3x10, push down 2x12 per PETTO/TRICIPITI


              Da questo punto di vista sono regolare. Non salto mai l'allenamento, mangio abbastanza e abbastanza bene, riposo almeno 7 ore a notte. Forse è per questo che anche con la mono sto bene.
              Psicologicamente la multi temo mi distruggerebbe perché, da perfetto idiota forse, mi farei mille pippe mentali su compensazione, sovrallenamento, difficoltà a dare il massimo sapendo che dopo 3 giorni sarò di nuovo su quel muscolo etc.
              Tutto chiaro, complimenti ancora. A kcal/macro come sei messo?
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                Tutto chiaro, complimenti ancora. A kcal/macro come sei messo?
                Non lo so proprio perché non ho nulla di fisso. Mi regolo con la fame e con lo specchio. 3 Pasti al giorno, mezzo di litro di latte a colazione e fettina pranzo/cena sono i soli punti fissi.

                Commenta


                  #68
                  ottimo
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    la multifrequenza offre risultati migliori se mancano le condizioni di base della cultura fisica: regolarità nei ritmi, tempi e condizioni per alimentarsi/allenarsi/riposare correttamente e a sufficienza.
                    mmm.. potresti spiegarti meglio?

                    Commenta


                      #70
                      anch'io la penso cosi' (dal basso della mia esperienza)...se uno non segue una buona dieta non ha senso martellare a cedimento un gruppo e non toccarlo per 1 settimana per oi non alimentarlo a dovere..è meglio , piuttosto, allenarlo costantemente e stimolarlo sempre..penso intenda quello braah.


                      comunque , braah, altrove ci sono i buoni propositi ...


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        #71
                        uruk ma una media di fonti di carbo e grassi x pasto ce l'hai o cambi in maniera profonda ogni giorno?
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                          mmm.. potresti spiegarti meglio?
                          il concetto generale è semplicissimo: nel momento in cui non riesci a essere regolare, è più sensato far lavorare tutti i gruppi muscolari le volte che ti alleni, piuttosto che martoriarne uno e magari lasciarlo a riposo per due settimane.

                          il concetto particolare riguarda il fatto che il muscolo ha bisogno di condizioni costanti di stimolo per poter progredire (se no perde tono e quindi si è in una fase di ricondizionamento costante - cosa di cui molti non si accorgono), quindi se l'atleta non è in grado di allenare lo stesso distretto con un certa frequenza, farlo riposare a sufficienza e nutrirlo adeguatamente, presupponendo che con una split l'intensità (intesa in questo caso come sforzo necessario per il recupero totale) sia decisamente maggiore, la multifrequenza permette di tenere alto il tono generale del corpo e dunque di offrire un punto di "dinamicamente fisso" di miglioramento, evitando il pericolo di perdita di tono che costringe l'alteta a spendere ogni allenamento per riportare il distretto nella condizione di migliorare.

                          è come se tu lasciassi la macchina in salita e in folle con li freno a mano leggermente tirato e dovessi spingerla a mano fino in cima alla collina. questa, siccome il freno a mano è debole, ogni volta che smetti di spingere perché sei stanco e hai altro da fare, questa fa qualche cm indietro. se la lasci 10 giorni senza spingerla nemmeno un po', questa ti ritorna al punto di partenza e tu ogni volta devi riportarla dove era prima e non riesci mai a fare progressi.

                          spero di essermi spiegato. poi chiaramente questo è schematizzato, dipende da mille fattori e non è assolutamente detto che non allenando direttamente un distretto questo peggiori; diciamo che nel caso del frequentatore medio di palestra, che mangia bene ma non sufficientemente bene, che si allena spesso ma non a sufficienza per le sue potenzialità, l'approccio di multifrequenza potrebbe dare risultati migliori.
                          Last edited by PrinceRiky; 28-12-2012, 22:36:04.

                          Commenta


                            #73
                            con l'esperienza visiva dei risultati su di me sono arrivato alle stesse considerazioni di quel cervello di riki
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              uruk ma una media di fonti di carbo e grassi x pasto ce l'hai o cambi in maniera profonda ogni giorno?
                              Solo la colazione è fissa. Il resto cambia sempre (es. oggi pasta a pranzo, in genere riso o pane). Non conto i grammi, mi regolo ad occhio (se mangio troppo a pranzo taglio a cena, o viceversa). I grassi purtroppo non li controllo mai, spero basti l'olio dei condimenti.

                              Commenta


                                #75
                                quanto potenziale di primissima qualità...sprecato

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎