Una delle panche migliori da me viste, complimenti davvero. Si vede che sono leggeri.
Panca 8@84kg
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioOltre a questo ci sono anche motivi biomeccanici che Paolo approfondisce nel suo articolo sul perchè questo tipo di esecuzione permetta un migliore reclutamento dei pettorali.
Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Bench Press mon amourIf You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAutomaticamente se alzi di più nella panca ti verrà più facile alzare di più in tutti gli altri esercizi per il petto, perchè la struttura (muscoli, tendini, legamenti, ossa e snc) sarà abituata a stress maggiori e il freno inbitore sarà ridotto. Con freno inbitore intendo l'insieme di strategie che il cervello mette in pratica per ridurre l'infortunio. Il primo impendimento che normalmente accade è che si ha paura del carico e si fanno ripetizioni parziali e insicure, quindi di minore qualità. Il secondo impedimento è dovuto alla presenza di alcuni organuli (isole del golgi o qualcosa di simile) che registano la tensione e non appena essa supera un certo livello inibiscono il reclutamento delle fibre. Quindi sebbene si potrebbe caricare di più ciò di fatto è impossibile. Maggiore è il tempo di esposizione al carico minore sarà l'inibizione prodotta da tali organuli, per cui si diventa più forti sia nell'esercizio principale sia in tutti quelli ad esso correlati.
Ovvio che il transfer è per esempio dalla panca alle croci e non viceversa.
Quindi anche in ottica da BBer la panca va fatta in questo modo, perchè ci sarà un maggiore transfer su tutti gli altri esercizi che interessano petto, spalle e tricipiti.
Oltre a questo ci sono anche motivi biomeccanici che Paolo approfondisce nel suo articolo sul perchè questo tipo di esecuzione permetta un migliore reclutamento dei pettorali.
Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Bench Press mon amour
Cosa dire... non resta che provare!Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioesecuzione perfetta.....nulla da dire.. .pero' Marco 84 kili sono davvero poco. ..Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
esecuzione esemplare complimentihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggioanche se non proprio l'arco che a non tutti riesce (io per esempio lo accentuo appena), è importante imparare la stabilità della "base" sulla panca, la spinta dei piedi e l'adduzione delle scapole, oltre che la posizione dei gomiti e dove toccare sul petto [almeno vicino ai capezzoli]
la tecnica base serve a tutti, pl o bb non importa.
come dice manx, tra quelli che fanno 70 kg di panca, pochi hanno un buon petto, mentre normalmente tra chi fa un quintale abbondante, la maggior parte è messa bene, sempre con le dovute eccezioni
Per cio' che riguarda la massa muscolare e' palese che con certi pesi viene fuori anche facendo solo panca.
Commenta
-
-
marco io ho provato ad allenare l arco come fanno i cinesi...con una bottiglietta sotto la schiena...tu che ne pensi di questo??...anche io ho dovuto imparare da solo questa tecnica per fare panca...certo non è come la tua...ma mi sto impegnando...facendo l arco poi si utilizza anche il dorso...per questo si carica di più....
cmq volevo chiederti come fai a essere così preparato???nella tua città c e una palestra apposta di powerlifter??tu gareggi?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioquindi è consigliabile eseguire cosi la panca piana? devo provarci...io l'ho sempre eseguita nella maniera classica
comunque ottima esecuzione
certo che è consigliabile...carichi molto di più...e a quanto pare questa è la giusta esecuzione della panca piana....avrai molti miglioramenti anche in termini di massa su petto e braccia....vedraiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocerto che è consigliabile...carichi molto di più...e a quanto pare questa è la giusta esecuzione della panca piana....avrai molti miglioramenti anche in termini di massa su petto e braccia....vedrai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiobene, iniziero dalla prossima settimana..giusto per provare..intanto mi studiero qualche videoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Si apprende il movimento...semplicemente facendoloNon fatevi troppe pippe mentali
o calcoli astronomici. Prendete il bilanciere e fate l'esercizio.
All'inizio la difficoltà potrebbe essere mantenere l'arco per piü di 3-4 rip, ma col tempo ci si riesce. E bilanciere... sotto ai capezzoli.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAutomaticamente se alzi di più nella panca ti verrà più facile alzare di più in tutti gli altri esercizi per il petto, perchè la struttura (muscoli, tendini, legamenti, ossa e snc) sarà abituata a stress maggiori e il freno inbitore sarà ridotto. Con freno inbitore intendo l'insieme di strategie che il cervello mette in pratica per ridurre l'infortunio. Il primo impendimento che normalmente accade è che si ha paura del carico e si fanno ripetizioni parziali e insicure, quindi di minore qualità. Il secondo impedimento è dovuto alla presenza di alcuni organuli (isole del golgi o qualcosa di simile) che registano la tensione e non appena essa supera un certo livello inibiscono il reclutamento delle fibre. Quindi sebbene si potrebbe caricare di più ciò di fatto è impossibile. Maggiore è il tempo di esposizione al carico minore sarà l'inibizione prodotta da tali organuli, per cui si diventa più forti sia nell'esercizio principale sia in tutti quelli ad esso correlati.
Ovvio che il transfer è per esempio dalla panca alle croci e non viceversa.
Quindi anche in ottica da BBer la panca va fatta in questo modo, perchè ci sarà un maggiore transfer su tutti gli altri esercizi che interessano petto, spalle e tricipiti.
Oltre a questo ci sono anche motivi biomeccanici che Paolo approfondisce nel suo articolo sul perchè questo tipo di esecuzione permetta un migliore reclutamento dei pettorali.
Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Bench Press mon amour
manx ribadisce che chi fa piana con 50 kili avrà meno petto chi la fa con 120... ( magari come massimale intendo io...)
- conta l'intensità e NON il massimo tonnellaggio( magari
) usato
- conta l'esecuzione PROFIQUA ipertroficamente parlando per il petto ( ed ancora il carico non centra una cippa)
- conta il fatto che se bisogna far aumentare il petto ad un ragazzo a scapito dei tric e delle spale già più sviluppate..la primissima cosa da fare è: togliere la piana....oppure utilizzarla come omplementare e NON come base...per prediligere tutte altre versioni di movimento MOLTO più profique per questo gruppo muscolare
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioscusa pl ma non sono daccordo...rispetto l'opinione..ma l'ipertrofia è una cosda, la forza altra cosa...
manx ribadisce che chi fa piana con 50 kili avrà meno petto chi la fa con 120... ( magari come massimale intendo io...)
) usato
- conta l'esecuzione PROFIQUA ipertroficamente parlando per il petto ( ed ancora il carico non centra una cippa)
- conta il fatto che se bisogna far aumentare il petto ad un ragazzo a scapito dei tric e delle spale già più sviluppate..la primissima cosa da fare è: togliere la piana....oppure utilizzarla come omplementare e NON come base...per prediligere tutte altre versioni di movimento MOLTO più profique per questo gruppo muscolare
Commenta
Commenta