If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non li ho mai lavorati e la gobba trapezioidale me piace
non è proprio una gobba dai... se la schiena è allineata bene non sembrerai mai gobbo.. si nota subito la differenza fra un trapezio sviluppato e una schiena gobba...
p.s. buona ampiezza in generale, un po' di fianchi da sgonfiare.
Manx questa mia conclusione deriva dal fatto che son arrivato a 132.5 kg x 3 reps e, considerando che pesavo 65 kg, ero praticamente ha 2.2 bw come forza e nonostante tutto la schiena è "assente ingiustificata" al contrario delle gambe, che hanno beneficiato di tutto questo lavoro.
Quindi PER ME lo stacco serve poco alla schiena.
Si mi riferisco ai trapezi, intendevo dire, quale sezione dei trapezi è fondamentale? Io presumo la centrale...
La superiore è quantomeno altrettanto importante: contrasta l'effetto dell'ipertrofia del pettorale sulla pinza articolare dell'enartrosi di spalla. Per un bber curare i trapezi è un investimento inestimabile
La superiore è quantomeno altrettanto importante: contrasta l'effetto dell'ipertrofia del pettorale sulla pinza articolare dell'enartrosi di spalla. Per un bber curare i trapezi è un investimento inestimabile
L'avevo letto da qualche parte tempo fa senza dargli troppa importanza, ma se mi dici tu ci credo. TNX
Generalmente cerco di allenare extrarotatori, delts posteriori e parte bassa del trapezio (e raramente anche il serrato) per salvaguardare le spalle. Vuol dire che inizierò a curare di più anche i trapezi.
non è proprio una gobba dai... se la schiena è allineata bene non sembrerai mai gobbo.. si nota subito la differenza fra un trapezio sviluppato e una schiena gobba...
diciamo che se troppo sviluppato si sta bene solo da spogliati xke poi vestidi nn è il massimo
Manx questa mia conclusione deriva dal fatto che son arrivato a 132.5 kg x 3 reps e, considerando che pesavo 65 kg, ero praticamente ha 2.2 bw come forza e nonostante tutto la schiena è "assente ingiustificata" al contrario delle gambe, che hanno beneficiato di tutto questo lavoro.
Quindi PER ME lo stacco serve poco alla schiena.
..
infatti è un esercizio che può dare qualcosa in più ma da solo non basta affatto a costruire una buona schiena
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta