Pronto per la spacconata!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • +39
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 548
    • 51
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
    ...insomma l'approccio di robj è intellettualmente onesto lo devo ammettere ma il fatto è un altro, il motivo per cui per ora può mangiare in questo modo è perchè è giovane, con un metabolismo veloce, e un ottima genetica che gli permette di ottenere risultati ottimi per un concetto di fisicità fitness model, che è poi è quello che vuole quindi bene così.

Alla lunga però questo approccio sottopone l'organismo ad uno stress eccessivo che ora non avverte, beata gioventù, ma che in futuro oltre a smettere di dare risultati potrebbe avere side effects negativi, ma visto che mi sembra sveglio direi che la fase di sperimentazione ci può stare poi saprà correggere il tiro.
    bhe, mica tanto giovane.. ha 31 anni, certo un ragazzino non e'..

Commenta

• Cris_RM
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 1911
      • 91
      • 28
      • Roma
      • Send PM

...31 bè se li porta bene!

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
        suona come una minaccia
        mica mi arresterai per aver consumato 20kg di gelato in 2 mesi??
        huauhauha scherzo, anzi... si potrebbe organizzare un allenamento... mazza magari registro il mio primo video per la spacconata con il re mazder!!
        Perche' no. .?
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
          ...insomma l'approccio di robj è intellettualmente onesto lo devo ammettere ma il fatto è un altro, il motivo per cui per ora può mangiare in questo modo è perchè è giovane, con un metabolismo veloce, e un ottima genetica che gli permette di ottenere risultati ottimi per un concetto di fisicità fitness model, che è poi è quello che vuole quindi bene così.

Alla lunga però questo approccio sottopone l'organismo ad uno stress eccessivo che ora non avverte, beata gioventù, ma che in futuro oltre a smettere di dare risultati potrebbe avere side effects negativi, ma visto che mi sembra sveglio direi che la fase di sperimentazione ci può stare poi saprà correggere il tiro.

Concordo. . andando avanti con gli anni, fare delle abbuffate pantagrueliche, oltre a sottoporre l'organismo a forte stress, rendera' sempre piu' difficile perdere grasso. .e comunque tale metodo, meglio dirlo chiaro, non permette di costruire un fisico davero grosso, diciamo da vero BB. . se poi il nostro amico e' gratificato di come e' ora e lo considera il suo punto dì'arrivo. .ok. .ma chi vuole andare oltre deve seguire i canoni della alimentazione del BB, con vari pasti e apporto costante di proteine.
          Se fosse favvero il metodo migliore, i grandi campioni del passato e quelli odierni lo avrebero fatto, il che non e'. .ergo. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6287
            • 335
            • 144
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Concordo. . andando avanti con gli anni, fare delle abbuffate pantagrueliche, oltre a sottoporre l'organismo a forte stress, rendera' sempre piu' difficile perdere grasso. .e comunque tale metodo, meglio dirlo chiaro, non permette di costruire un fisico davero grosso, diciamo da vero BB. . se poi il nostro amico e' gratificato di come e' ora e lo considera il suo punto dì'arrivo. .ok. .ma chi vuole andare oltre deve seguire i canoni della alimentazione del BB, con vari pasti e apporto costante di proteine.
            Se fosse favvero il metodo migliore, i grandi campioni del passato e quelli odierni lo avrebero fatto, il che non e'. .ergo. .
            Master il più grande di tutti (Serge Nubret), mangiava una volta solo durante la notte, roba come 3-5 kg di carne e un pò di riso e fagioli.
            Inoltre quelli che tu chiami "veri bbers" possono diventarlo il 5% di quelli che si allenano seriamente, quindi il nostro amico anche se mangiasse 10 volte al giorno e 300 gr di pro al giorno non potrebbe diventarlo.
            Guarda quanti ragazzini ci sono che mangiano come automi e non sembra manco che facciano palestra.

Cmq la cosa che mi fa riflettere molto è il fatto che "chi è grosso ha sempre ragione" è ancora in voga e non morirà mai.

Quando aprì il lunghissimo 3d sulla intermittent fasting in alimentazione c'erano molti dubbi a riguardo, ora che un utente con un fisico superiore al 90% del popolo di BW, scrive quello che magna, cominciano ad affiorare i primi "complimenti".
            Quelli che proprio non credono al fatto che l'alimentazione tipica del BBers è una boiata sparano invece la solita frase "se mangiassi da BBers" saresti il doppio.

Io alla fine nella mia vita ho visto (tra parentesi c'è il commento "tipo"):

1. Gente che mangia male ed è grossa. (se mangiassi da BBers saresti meglio)
            2. Gente che mangia da BBers e fa cagare (vai amico sei sulla strada giusta, questa è la via da seguire).
            3. Gente che mangia male e fa cagare. (se mangi da schifo non farai mai niente di buono)
            2. Gente che mangia bene ed è grossa (i sacrifici che fai si vedono tutti).

E' interessante notare che le risposte son sempre (più o meno) le stesse e che sono uniformate al "pensiero comune".

Quello che invece nn ho mai visto è gente che si allena di merda ma ha un grosso fisico. MAI.

Forse il "trucco" sta tutto lì, ma il bbers medio fissato e come è, non l'ha ancora capito.

PS: Roby hai foto di quando mangiavi "normale", per fare un confronto prima e dopo?
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• robj
              Häagen-Dazs User
              • Apr 2002
              • 1152
              • 118
              • 205
              • italy/greece
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Roby hai foto di quando mangiavi "normale", per fare un confronto prima e dopo?
              ho qualche foto "maranza" di questa estate

comunque, non sò se l'avevo già scritto... ma io con la classica dieta da bodybuilder rimango "secco", insomma vedi foto qui sopra.
              mi definisco bene... infatti sono 5/6 anni che sono sempre uguale

il vero salto di qualità, in termini di forza e massa, l'ho fatto quest'autunno
              Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
              chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• robj
                Häagen-Dazs User
                • Apr 2002
                • 1152
                • 118
                • 205
                • italy/greece
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Perche' no. .?
                azz che figata... sono onorato!

Commenta

• robj
                  Häagen-Dazs User
                  • Apr 2002
                  • 1152
                  • 118
                  • 205
                  • italy/greece
                  • Send PM

Quello che invece nn ho mai visto è gente che si allena di merda ma ha un grosso fisico. MAI.

Forse il "trucco" sta tutto lì, ma il bbers medio fissato e come è, non l'ha ancora capito.
                  hai centrato il punto
                  io perdevo un sacco di "risorse" a pensare al mangiare...

quest'autunno, in questo modo invece...

- mi sono allenato a digiuno "incazzato come una belva" ad ogni allenamento
                  - ho sempre sparato al 100% in palestra sapendo che a casa poi mi aspettava un bel premio (la sacrosanta magnata)

insomma psicologicamente tutto un altro mondo
                  poi ognuno di noi è diverso. io ho trovato la mia maniera di fare il salto di qualità.
                  è stato un tentativo andato a buon fine. certamente continuerò a farne altri. l'importante è non essere chiusi di mentalità e ascoltare il proprio corpo.

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6287
                    • 335
                    • 144
                    • Send PM

Roby riesci a sostenere anche allenamenti lunghi a digiuno?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

Il metodo mi pare strano e mi inquieta un pò , però i risultati ci sono e sono evidenti quindi ti facio i miei complimenti

Commenta

• robj
                        Häagen-Dazs User
                        • Apr 2002
                        • 1152
                        • 118
                        • 205
                        • italy/greece
                        • Send PM

Roby riesci a sostenere anche allenamenti lunghi a digiuno?
                        assolutamente NO
                        infatti anche la scheda di quest'autunno ha fatto il suo buon 50% dei risultati ottenuti.

alte ripetizioni o superset con questo tipo di alimentazione non vanno proprio d'accordo. ma proprio per niente.
                        sono stati allenamenti corti, di "cattiveria"

2 esercizi al massimo per gruppo muscolare.
                        ripetizioni mai superiori ad 8.
                        3 allenamenti alla settimana e ogni gruppo muscolare allenato 3 volte ogni 2 settimane

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6287
                          • 335
                          • 144
                          • Send PM

Fammi un esempio di scheda... penso che cmq se fai 4 muscoli e 8 esercizi a sessione, breve non è..

Biologo nutrizionista.

Commenta

• robj
                            Häagen-Dazs User
                            • Apr 2002
                            • 1152
                            • 118
                            • 205
                            • italy/greece
                            • Send PM

Fammi un esempio di scheda... penso che cmq se fai 4 muscoli e 8 esercizi a sessione, breve non è..
                            3 muscoli

esempio:

panca piana: 4-6-8
                            spinte con manubri su panca inclinata: 3x8
                            bicipiti con bilancere: 4-6-8
                            hammer curl: 2x8
                            squat: 3x8
                            calf singolo: 3x10

l'allenamento successivo schiena-spalle-tricipiti
                            sempre 6 esercizi in tutto

esattamente lo schema è stato questo

settimana1: A - B - A1
                            settimana2: B1 - A - B
                            settimana3: A2 - B2

...e ricomincia il ciclo, 9 settimane in tutto

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6287
                              • 335
                              • 144
                              • Send PM

Ok TNX!

Non sarà ad alto volume, ma non è neanche basso basso...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                                ho qualche foto "maranza" di questa estate

comunque, non sò se l'avevo già scritto... ma io con la classica dieta da bodybuilder rimango "secco", insomma vedi foto qui sopra.
                                mi definisco bene... infatti sono 5/6 anni che sono sempre uguale

il vero salto di qualità, in termini di forza e massa, l'ho fatto quest'autunno
                                beh hai indubbiamente un bellissimo fisico gradevole e parecchio apprezzato dalle donne
                                poi sembri pure un bel ragazzo per cui direi che te la passi bene di sicuro
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X