If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Aggiorno dopo 3 mesi (foto a freddo ed a digiuno).
Purtroppo, causa infortunio alla cuffia, sono stato fermo 2 mesi con gli allenamenti, non ho cmq mollato la dieta ed il cardio.
Ho perso qualche kg e sicuramente molta pienezza.
Da due settimane ho ripreso ad allenarmi decentemente anche se non riesco ancora spingere al massimo, cercherò cmq di non esagerare con i carichi fino a settembre.
I 4 sgarri non hanno fatto particolari danni, finalmente settimana prossima si torna all'alto volume, con qualche leggero accorgimento sull'integrazione.
Vediamo se riesco ad arrivare a 95 per fine marzo.
Appena ho un attimo mi guardo la live.
Ne ho da recuperare molte.
Non l'ho vista, ma sicuro lui li parlerà del gotha, di atleti, che stanno anche al kg di carbo.
Non è di fuori per nulla.
Gli serviranno, oltre che per la prestazione, anche per "rimpinzare" la mole calorica senza appesantire.
Poi la devo vedere, ipotizzo sul nulla
Io la penso come te.
Il consumo calorico in palestra è ampiamente sopravvalutato.
Diverso il discorso logistico se ti serve un pasto veloce e anche dopo sei magari coi tempi limitati.
Li vedo utili in gente veramente avanzata o in altri ambiti, tipo Endurance.
Sto naturalmente parlando di gente che si allena ma sta nella media della curva, non di agonismo.
PS comunque adesso se guardi un qualsiasi influencer sembra che non se non li prendi sei un cretino. Nella sfera fitness più "Easy" (per intendersi) generale e semplicemente tutto un trend. Al ragazzino consiglierei più "pagnotte", ecco. Prima di pensare a ste cose che eventualmente arrivano dopo decadi di ghisa, almeno una
Hai trovato benefici nella composizione corporea mettendolo in atto rispetto magari a periodi in cui facevi diversamente, Dex?
Se hai abbastanza feedback da poter giudicare, ovvio
Live fatta ieri sera.
Anche Prevedi è d'accordo con l'allenamento a digiuno, come dicevo non necessariamente per un discorso di composizione corporea, ma proprio per un discorso di performance e quindi focus, pesantezza e magari letargia.
Successivamente dice che trova importante però l'uso di carbo intra, soprattutto per un discorso nervoso.
Personalmente non ne ho mai avuto bisogno, preferisco usarli tutti post e cmq credo che un culturista non ne abbia realmente bisogno during, la spesa energetica non è poi così alta, se paragonata a quella di altri sport.
Questa settimana ho spalmato i wo gambe in 4 sessioni, quindi femorali (con richiamo) lontano dai quads, alzando l'intensità e qualcosa inizia ad intravedersi.
Dopo due weeks di scarico credo che continuerò con questo protocollo, speriamo che il core regga
Se togliamo qualche punto di bf, miglioriamo ste maledette gambe e togliamo la gine allora forse parlerei di ottima condizione, però a 40 anni passati direi che non dovrei nemmeno lamentarmi più di tanto
Sicuramente ho intenzione di sparare qualche "cartuccia" in cut, soprattutto per provare a separare le gambe, che sto davvero martellando tanto.
Hai trovato benefici nella composizione corporea mettendolo in atto rispetto magari a periodi in cui facevi diversamente, Dex?
Se hai abbastanza feedback da poter giudicare, ovvio
Sono circa 10 anni che anch'io mi alleno a digiuno, mi trovo molto meglio, più "leggero", più focus e zero letargia.
Poi magari anche certi stimolanti, quale può essere la semplice caffeina, a digiuno vengono assorbiti più velocemente, ovvio meglio fare un buon intra a digiuno.
Il cardio lo tengo almeno 2 volte a settimana anche durante i periodi di bulk, sempre a digiuno, non lo mollo mai, anche per un discorso cardiovascolare.
Ovviamente nel periodo natalizio lo inserisco soprattutto per tenermi più basso con le calorie totali, non stressarmi o sentirmi troppo in colpa quando farò gli sgarri e visto che cmq abbassero' anche il volume in quelle 2 settimane, per togliere un attimino anche il piede dall'acceleratore, una specie di scarico attivo.
Quattro mesi fatti così li vedi e li senti, c'è poco da fare.
Aggiorno dopo 2 settimane, peso 91.5 quindi +13.5 con una bf ancora accettabile.
Visti i buoni risultati eviterò la settimana libera da Natale a Capodanno, ma mi concedero' solo gli sgarri nelle due vigilie ed i pranzi di Natale e Capodanno.
Ho intenzione anche di ridurre leggermente il volume di lavoro per due settimane, passare in mono e fare cardio ogni giorno a digiuno.
Premetto che letteralmente non sgarro dal 18 agosto, zero sgarri in quasi 4 mesi, non ho mangiato nulla che non fosse presente nel mio piano alimentare (che poi comprende giusto quelle 5/6 cose, sono uno a cui non piace variare).
Queste sono le gambe, purtroppo parecchio indietro rispetto alla parte alta.
Ci sto lavorando parecchio, ormai il focus è soprattutto sulla parte bassa, visto che ora per fortuna posso allenarle di nuovo al meglio.
Complimenti, ottima schiena.
Cavoli se riesci arrivare a quelle condizioni all' 8 percento tanta roba.
Fai un muscolo al GG come allenamento?
Non credo di voler riprovare a raggiungere quelle bf, andrei solo incontro a stress inutile, poi vedremo in estate ma già un 9/10% netto (netto però non il tuo 10% ) ormai mi va più che bene.
Per l'allenamento dipende dai periodi, diciamo che di base resto fedele alla monofrequenza ma da settembre fino a marzo sarò in multi.
Una costante però ce l'ho, mai usato il buffer, tiro da sempre ogni singola serie.
Troppo buoni, io sono sempre troppo critico con me stesso, ma penso un pò come tutti, non siamo mai contenti e vorremmo sempre quel qualcosa in più.
Sicuramente i miei punti forti sono sempre stati spalle e petto, almeno finchè non mi sono beccato la gine, che ormai porto dietro da circa 20 anni
Vediamo come esco da questa preparazione.
Attualmente peso circa 90kg, ad occhio dovrei essere intorno al 12%, quindi potenzialmente un hp+6 in condizione (7/8%).
Complimenti, ottima schiena.
Cavoli se riesci arrivare a quelle condizioni all' 8 percento tanta roba.
Fai un muscolo al GG come allenamento?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: