Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    braccio ottimo tex!
    impossible is nothing

    My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

    Commenta


      ahah la firma mark

      Commenta


        Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza Messaggio
        Spero per te che tu abbia detto "lieve ipercifosi" sbagliando, mentre intendevi dire atteggiamento cifotico.
        Sennò la panca piana con una tecnica decente non la potresti fare(impossibilità nell'addurre scapole e anteroposizione delle spalle non reversibile)
        E' semplicemente una questione terminologica, in entrambi i casi si parla di accentuazione della curva dorsale, indipendentemente dal grado di accentuazione.
        E non necessariamente un'accentuazione di questa curva porta impossibilità di addurre le scapole, anzi, ti dirò che di persone che hanno impossibilità meccanica di addurre le scapole non ne ho viste molte...

        Cmq Francis, la panca declinata in passato l'ho fatta, attualmente no, perchè noto che la parte più carente del mio petto è quella relativa ai fasci clavicolari, meno sollecitati nella declinata... Ma penso che le reinserirò, ottimo consiglio!

        Commenta


          ma veramente sul vostro fisico voi notate,oltretutto magari nel giro di un paio di settimane o mesi,una differenza percettibile tra il fare un esercizio complementare rispetto ad un altro o nell'ordine in cui vengono svolti..?

          Commenta


            Lo famo strano?

            Il mio libro di ortop dice altro, cmq sono piccolezze...
            Mi sono espresso male cmq: mi riferivo in realtà cmq a una incapacità di addure le scapole da parte di un soggetto ipercifotico "fisso" in confronto a un soggetto normale.
            Chiaro che potranno farlo, ma il risultato sarà ben diverso, in quello che è il contesto relativo al compiere bene la panca piana, ovvero retroporre le spalle!
            Detto questo, w la panca declinata

            Fine ot...
            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            ma veramente sul vostro fisico voi notate,oltretutto magari nel giro di un paio di settimane o mesi,una differenza percettibile tra il fare un esercizio complementare rispetto ad un altro o nell'ordine in cui vengono svolti..?
            Mesi semmai....
            Last edited by arnaldo89; 07-12-2012, 18:30:56.
            DIARIO

            Commenta


              Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza Messaggio
              Il mio libro di ortop dice altro, cmq sono piccolezze...
              Mi riferivo in realtà cmq a una incapacità di addire le scapole in riferimento a un soggetto normale, chiaro che potranno farlo, ma il risultato sarà ben diverso, in quello che è il contesto relativo al compiere bene la panca piana, ovvero retroporre le spalle!
              Detto questo, w la panca declinata

              Fine ot...
              Hai parlato di non riuscire a fare una "panca decente", per impossibilità ad addurre le scapole... Non credo che su un libro di ortopedia si parli di quanta capacità di addurre le scapole sia necessaria per una panca decente.
              Comunque paraorfismi e dismorfimi li ho studiati anch'io, e ci lavoro sopra abitualmente... Dal punto di vista pratico, "atteggiamento ipercifotico" e "lieve ipercifosi" possono essere comparate, dal punto di vista chinesiologico il modo in cui si agisce per trattarle è lo stesso...
              Comunque hai ragione,siamo OT, però volendo potremmo approfondire il discorso in qualche altro topic apposito, è interessante...

              Commenta


                Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                ma veramente sul vostro fisico voi notate,oltretutto magari nel giro di un paio di settimane o mesi,una differenza percettibile tra il fare un esercizio complementare rispetto ad un altro o nell'ordine in cui vengono svolti..?
                io ho scritto che i cambiamenti più grandi li ho notati migliorando la tecnica sulla piana


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Aprite un 3d dedicato all'argomento..anche io penso sia una cosa interessante

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    io ho scritto che i cambiamenti più grandi li ho notati migliorando la tecnica sulla piana
                    si ma non mi riferivo a quello che hai scritto tu

                    quello che voglio dire che nello stile di vita/alimentazione/allenamento ci sono troppe varianti per poter dare la colpa/merito ad un regresso/progresso fisico a un complementare piuttosto che ad un altro.
                    a mio avviso sono veramente finezze che lasciano il tempo che trovano.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                      si ma non mi riferivo a quello che hai scritto tu

                      quello che voglio dire che nello stile di vita/alimentazione/allenamento ci sono troppe varianti per poter dare la colpa/merito ad un regresso/progresso fisico a un complementare piuttosto che ad un altro.
                      a mio avviso sono veramente finezze che lasciano il tempo che trovano.
                      quoto, ma magari avendo una certa conoscenza di se si può ipotizzare se un piccolo cambiamento stia risultando positivo o negativo, ma come hai ben detto, sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

                      Commenta


                        riporto anche il mio di feedback,prima credevo che la stroia di addurre le scapole fosse tutta una cazzata e non lo ho mai fatto,ho le clavicole larghe e un atteggiamento cifotico,da quando adduco le scapole in TUTTI gli esercizi del petto,quest'ultimo è migliorato in maniera evidente e sono in molti a farmelo notare,lo sento lavorare bene anche during work,prima sentivo solo dolori alle spalle e alle cuffie dei rotatori...inoltre credo che concentrarsi sugli esercizi che permettono di spostare maggior focus sulla parte alta del petto sia meglio,noto che quella zona si ipertrofizza più facilmente,quindi i fasci clavicolari...tutto su di me ovviamente

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                          riporto anche il mio di feedback,prima credevo che la stroia di addurre le scapole fosse tutta una cazzata e non lo ho mai fatto,ho le clavicole larghe e un atteggiamento cifotico,da quando adduco le scapole in TUTTI gli esercizi del petto,quest'ultimo è migliorato in maniera evidente e sono in molti a farmelo notare,lo sento lavorare bene anche during work,prima sentivo solo dolori alle spalle e alle cuffie dei rotatori...inoltre credo che concentrarsi sugli esercizi che permettono di spostare maggior focus sulla parte alta del petto sia meglio,noto che quella zona si ipertrofizza più facilmente,quindi i fasci clavicolari...tutto su di me ovviamente
                          questo è un'altro discorso,e qui non posso che darti ragione

                          ma vabbè dai qualcuno posti una foto così torniamo in tema

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                            se dovessi sottolineare tutte le cose esagerate e fuoriluogo che scrivi
                            comincia a farlo perche non mi sembra proprio
                            non voglio proprio entrare in merito ed aporfondire i tuoi interventi...appunto perche sono incommentabili

                            ---------- Post added at 21:22:16 ---------- Previous post was at 21:20:31 ----------

                            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                            qui rende decisamente meglio
                            ma..avevi detto quasi inesistente..ahauhau
                            Comunque non ce bisogno di dire caXXXte ogni volta che non si è daccordo con un parere o giudizio...sempre con questa acidita' inutile
                            relax take it easy
                            Last edited by gg89; 07-12-2012, 21:52:26.

                            Commenta


                              Fate i buoni! cit. Signor Balocco

                              Commenta


                                guarda gigietto mi sono alzato da un quarto d'ora e di stare qui a discutere perchè sei lento a comprendere qualsiasi cosa non mi va
                                chiuso.fine. non c'è bisogno che vai avanti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎