Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shank prakshalana - lavaggio intestinale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    4 l, 40 g di sale
    comunque se fosse stata sbagliata l'osmolarità l'acqua sarebbe diventata urina,o sbaglio?e invece non ho fatto pipì, se non pochissima (e dopo aver bevuto acqua dolce)
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #47
      non so

      però penso che, nel caso in cui avessi sbagliato l'osmolarità, anzichè fuoriuscire come urina, i liquidi ingeriti li avresti assorbiti a livello intestinale... questa è la mia opinione, ma potrei sbagliarmi... attendi gli esperti
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        allora, io ho usato una soluzione leggermente più "densa" del sangue... in teoria "isotonica" sarebbe acqua distillata con 9gr di cloruro di sodio... io ho fatto 11gr/litro per sicurezza...

        l'ho fatto una sola volta, una mattina 5 giorni fa... i primi 2 litri vanno giu bene (ovviamente bevendo con calma), sembra brodo salato, poi pian piano diventa psicologicamente sempre più indigesta...

        la soluzione è talmente concentrata che addirittura ruba un pò di acqua dal corpo, infatti 2 ore dopo (prima di mangiare e ripristinare i liquidi) ero talmente tirato (rispetto al solito) che sembravo quasi in forma da gara... foto non ne ho ma ti dico per farti capire, che dopo il primo pasto (riso + burro oppure olio, io ho fatto 150gr di riso con 40gr di burro), ho dovuto bere 2-3 litri d'acqua normale (con calma si intende) prima di andare a urinare con un certo volume... al 1.1% disidrata senz'altro e parecchio... ma non ho avuto problemi di alcun tipo...

        nessun probiotico, io ero uno che andava in bagno una volta ogni 3-4 giorni, con problemi di gonfiore, flatulenze, dolorini intestinali... dopo la pulizia sono andato "in bagno" 6 volte in 4 giorni (c'ho messo 2 giorni dopo la pulizia per andarci la prima volta)... non mi era mai successo... ora mi sembra di stare meglio, più leggero, digestione migliore ecc ecc... è una pratica che ripeterò ogni qual volta ce ne sia bisogno... senz'altro meglio che usare lassativi pesanti, o farmaci.

        ovviamente è sconsigliata se si hanno ulcerazioni oppure se si hanno problemi di ipertensione ecc, anche se da come ho visto su di me, il sodio non viene assorbito se non minimamente... ho bevuto 4 litri e ne ho "cagati" almeno altrettanti in 2-3 orette.

        sulla rete ci sono tanti feedback... l'unico problema sembra per molti la nausea al sapore dell'acqua salata, forse noi coi nostri beveroni siamo più "abituati" a certi sapori sgradevoli...

        son qui per altre curiosità

        ho seguito questa guida: http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/...purazione.html
        però ho saltato i movimenti e le pose Yoga, in quanto non avevo nausea e la soluzione è passata senza problemi dallo stomaco all'intestino...
        ho bevuto 4 litri e ne ho "cagati" almeno altrettanti in 2-3 orette. Non capisco questa frase...puoi spiegarti meglio.

        Commenta


          #49
          Davvero interessante, mi preoccupa un po il fatto che ha parlato anche di vomito nell' articolo che è stato postato

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
            ho bevuto 4 litri e ne ho "cagati" almeno altrettanti in 2-3 orette. Non capisco questa frase...puoi spiegarti meglio.
            bevi acqua e sale, e dal sedere esce acqua e sale più mille sporcizie che erano depositate nell'intestino.

            Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
            Davvero interessante, mi preoccupa un po il fatto che ha parlato anche di vomito nell' articolo che è stato postato
            nessun problema di vomito, se non siete femminucce che per un pò di acqua salata hanno problemi a mandarla giu
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #51
              Domani mattina se ho voglia la provo!
              sigpic
              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

              Commenta


                #52
                tieniti 3-4 ore di tempo libero.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #53
                  Sono interessato anch'io ragazzi, scettico ma interessato

                  Altri feedback?
                  ISSA Certified

                  Instagram

                  Updates Bodybuilders

                  Commenta


                    #54
                    Fatelo come suggerisce Eagle, col SELG e non col sale da cucina. Costa relativamente poco...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #55
                      Ecco il mio feedback:

                      Premessa: Ho deciso di ricorrere a qst pratica perchè da diverso tempo lamentavo gli stessi problemi descritti da Luigi87 nel suo post... gonfiore di stomaco, flatulenza la sera e dopo cena... quindi ho praticato Shank prakshalana per la prima volta sabato scorso (17/12) seguendo una delle tante guide che si trovano su internet sul rocedimento e gli esercizi da fare...

                      Svolgimento: Ho riscaldato 4l d'acqua con 40gr di sale a circa 38°c... iniziato alle ore 12.00... Dopo i primi 6 bicchieri pieni ho sentito un certo stimolo, ma ho defecato normalmente... mi sentivo molto gonfio... bevuti altri due bicchieri con relativi esercizi... ma niente, solo un gonfiore esagerato allo stomaco per tutta l'acqua ingerita... quindi mi metto al pc a cazzeggiare e dopo 10 min sento di dover correre in bagno... di li la pratica è iniziata e continuata "normalmente"... ogni tanto bevevo un bicchiere d'acqua e facevo la serie d'esercizi e poi tornavo al bagno... ho bevuto circa 4 litri d'acqua, anche all'ultimo bicchiere l'acqua non è mai diventata limpida, ma sempre un pochino giallina, forse se avessi ancora continuato... ma dopo 4l ho deciso che era abbastanza, non ce la facevo più... ho finito verso le 14.45... poi ho mangiato dopo 30 min riso in bianco con 40gr di burro dopo 2 ore acqua... cena libera perchè avevo troppa fame (minestra in brodo, finocchi e carote lesse, ciambellone al cioccolato) ho solo evitato la carne fino al pasto della domenica ed evitato il latte la domenica a colazione..
                      Unica controindicazione: un gran bruciore di c.ulo ... e un po' d'acqua che m'è rimasta nello stomaco...
                      Quindi confermo quanto detto da Luigi... l'ultimo bicchiere è proprio difficile da mandare giù... i primi sono una passeggiata... a me però non ha disidratato gran che...

                      Conclusioni: Ho defecato per la prima volta 48 ore dopo la pratica, cosa molto inusuale per me che ci vado anche 2 volte al dì... mi ha portato beneficio passati 5 gg? non so, i primi 2 giorni indubbiamente, anche se non ho defecato, i problemi che manifestavo erano scomparsi... poi dopo si sono ripresentati, ma in forma ridotta posso dire... quindi per ora il bilancio credo sia positivo, anche perchè la pratica non è invasiva eccetto il bruciore di c. e lo stare a dieta per 24 ore...

                      Consigli: prendersi 3-4 ore di tempo... Portare l'acqua da bere in bagno e magari riuscire a tenerla sempre calda...



                      PS: Luigi87, accusi ancora i soliti sintomi oppure hai risolto? se si, merito di cosa? del lavaggio? grazie!

                      Commenta


                        #56
                        Un poco i problemi sono ritornati, ma probabilmente sono ricoduncibili anche a dieta iperproteica, ipercalorica, grosso quantitativo di fibre e integratori che irritano il mio delicato colon... in più nei periodi di stress causato dagli allenamenti il problema aumenta... qualche tempo fa ho fatto 3-4 giorni di riposo totale e all'ultimo giorno non avevo nessun tipo di gonfiore.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          Un poco i problemi sono ritornati, ma probabilmente sono ricoduncibili anche a dieta iperproteica, ipercalorica, grosso quantitativo di fibre e integratori che irritano il mio delicato colon... in più nei periodi di stress causato dagli allenamenti il problema aumenta... qualche tempo fa ho fatto 3-4 giorni di riposo totale e all'ultimo giorno non avevo nessun tipo di gonfiore.
                          Io son stato 9 gg senza allenarmi e eliminando tonno e gran parte degli insaccati che utulizzavo per fornirmi un surplus proteico... ho cmq mangiato più del solito e la carne non me la son fatta mancare, anzi... poi molto sporco (pandori, maionese, cioccolato ecc..)
                          Quindi 9 gg di stop dagli allenamenti, alimentazione da feste e son stato pure 5 gg fuori casa...
                          Perchè dico questo? perchè i problemi che lamentavo si son ridotti tantissimo, fino a ricondursi quasi a livelli normali, come quando non avevo problemi di sorta... parlo di gonfiore, flatulenza e stimolo di defecare dopo i pasti...
                          E questo è coinciso con stop dagli allenamenti e non mangiando tonno in scatola (prima ne mangiavo 5 a settimana)...
                          Lo shank non sembra aver funzionato gran chè, perchè nei 10 gg precedenti a questo periodo di pausa i problemi erano ricomparsi, anche se forse ridotti di una piccolissima percentuale...

                          Commenta


                            #58
                            La maggior componente per i nostri problemi è lo stress, poi se uno ha l'intestino imbrattato, lo Shank può aiutare ma non è un miracolo
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #59
                              Oddio ragazzi, non ci posso credere! mi sto emozionando! questo post potrebbe essere la mia salvezza!
                              son quasi due anni che soffro di gonfiore intestinale, irregolarità, flatulenza "demoniaca" (che non è il massimo quando si pratica arti marziali in cui molti esercizi sono sotto sforzo); ho chiesto consulenza al mio medico, che ha dato la colpa alla gastrite, poi mi sono rivolto ad un nutrizionista che ha attribuito la causa ad una qualche intolleranza alimentare, consigliandomi di provare ad eliminare latticini, pomodori e caffè.
                              Devo ammettere che effettivamente da quando ho eliminato i latticini (circa 8 mesi) la situazione è leggermente migliorata, ma non risolta perchè tutt'ora soffro di questi disturbi, e non ne posso veramente più; non tanto per il fattore estetico, anche se avere sempre il ventre gonfio mi da un nervoso!! ma più che altro per l'imbarazzante situazione che si viene a creare di quando si è in mezzo agli amici o compagni di allenamento, che devono condividere con te quella "brezza rustica"
                              Penso proprio che a breve proverò questa tecnica, sperando di dare una bella ripulita all'intestino e chissà che non sia veramente la soluzione ai miei problemi!
                              Vi farò avere il mio feedback

                              Commenta


                                #60
                                Come promesso, ecco il mio feedback:

                                Ho praticato lo Shank Prakshalana domenica mattina, ma ho voluto aspettare fino ad oggi per aggiornare il thread per vedere i benefici/conseguenze nei giorni successivi, e devo dire che sono rimasto soltanto soddisfatto.
                                Allora, ho fatto scaldare l'acqua in cui ho disciolto il sale (non avevo il SELG a casa, e per la prima volta non volevo andarlo a comprare), poi ho iniziato a bere due bicchieri alla volta, e nel frattempo svolgevo gli esercizi (tanto non avevo niente da fare se non aspettare l'effetto ), sono arrivato fino a 6 bicchieri, ma niente, nessun cambiamento, così ho continuato con gli esercizi, poi ho ne ho bevuti altri 2 e mentre stavo facendo gli esercizi ho iniziato a sentire lo stimolo, sono andato in bagno normalmente, consistenza normale; poi mentre bevevo i successivi due bicchieri, non ho fatto in tempo a finire il secondo che mi è ritornato lo stimolo, e da questo momento è stato un continuo via-vai tra camera e bagno per almeno un paio d'ore
                                Ah, voglio puntualizzare che forse ho sbagliato qualcosa nel dosaggio del sale, perchè, al contrario di quanto descritto dagli altri utenti e nelle guide che ho trovato, durante le 3 ore ho urinato diverse volte, che invece non dovrebbe avvenire.
                                cmq devo ammettere che ho espulso tanta di quella sporcizia, scorie, croste...questo mi ha fatto pensare molto, un intestino così sporco non è sicuramente inidice di buone salute, quindi mi sono ripromesso di praticarlo più frequentemente.
                                Una mezz'oretta dopo l'ultima "scarica" (che era prevalentemente acqua, anche se non ancora del tutto limpida), mi son mangiato un piatto di riso ben cotto con 40g di burro, finito di mangiare mi sono reidratato bevendo un paio di litri d'acqua.
                                La sera di nuovo pasta in brodo e un pò di verdure cotte scondite, il giorno dopo ho ripreso l'alimentazione normale e anche l'attività fisica, senza nessuna conseguenza, e tutt'oggi mi sento meglio, sento che riesco a digerire con più facilità, sono più regolare rispetto al solito, ed è migliorato anche l'aspetto estetico (ho la pelle molto sebatica, sono soggetto ad acne nella parte superiore della fronte e molti mi hanno detto che riflette l'intestino, quindi c'è qualcosa che non va...beh, adesso ne ho molti di meno!).

                                Quindi in conclusione, penso che sia una pratica che si dovrebbe fare periodicamente., non sembra che porti con se conseguenze negativi, ma soltanto benefici, quindi io la riproporrò sicuramente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎