Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai usato l'intralipoterapia per ridurre un leggero inestetismo dovuto a una ginecomastia lieve sulla parte bassa del pettorale o se qualcuno di voi sa Se funzioni realmente ...

    Commenta


      Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
      Ho letto un po' sul web che la ginecomastia VERA al contrario di quella FALSA la passerebbe in modo gratuito il servizio nazionale sanitario, questa voce è vera?
      L'endocrinologo ha detto che secondo lui non può essere perché è ritenuto un'operazione di tipo estetico e non funzionale.
      I costi se non fosse gratuito a quanto si aggirano? Grazie a tutti
      basta leggere le pagine indietro....è difficile la passi il ssn, x i costi difficilmente spendi meno di 3000. per quanto mi riguarda sborsati 4000 più quasi 1000 di altre varie spese

      Commenta


        Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
        basta leggere le pagine indietro....è difficile la passi il ssn, x i costi difficilmente spendi meno di 3000. per quanto mi riguarda sborsati 4000 più quasi 1000 di altre varie spese
        Mi sembra strano che non la passi il SSN, sul web è pieno di articoli scritti da medici che confermano la cosa. Mi pare assurdo che io avendo una cosa molto leggera e solo ghiandolare debba pagare 3000 euro per due incisioni.

        Commenta


          Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
          Mi sembra strano che non la passi il SSN, sul web è pieno di articoli scritti da medici che confermano la cosa. Mi pare assurdo che io avendo una cosa molto leggera e solo ghiandolare debba pagare 3000 euro per due incisioni.

          A me è stato detto, proprio due giorni fa, che il SSN la passa, il problema è il risultato estetico dell'intervento.
          Non viene eseguito da un chirurgo estetico, bensì da un chirurgo che svolge chirurgia generale, dove per generale si intende un po' di tutto e la ginecomastia non è certo una operazione di routine, quel chirurgo potrebbe non averla mai eseguita. Anche se il lavoro venisse fatto nel migliore dei modi, non viene garantito il risultato estetico. La ghiandola viene estratta, ma il risultato estetico è un punto di domanda.

          Commenta


            il chirurgo estetico non è certo un'assicurazione di riuscita dell'intervento. Negli ospedali si trovano anche chirurghi estetici specializzati in ricostruzione, (avete presente quando operano un tumore al seno e poi mettono la protesi?) però il risultato finale dipende anche molto dal tipo di cicatrizzazione e quindi dalla nostra predisposizione.
            Come hanno scritto sicuramente, il SSN passa la ginecomastia vera, e non quella estetica per chi ha un inestetismo non ghiandolare. quindi primo step è un'ecografia che certifichi la ginecomastia.
            Max se come credo sei del 1996 forse è il caso di aspettare un po' per vedere se crescendo ti rimane o si atrofizza da sola.

            Commenta


              [QUOTE=skripach;9253869]il chirurgo estetico non è certo un'assicurazione di riuscita dell'intervento. Negli ospedali si trovano anche chirurghi estetici .....


              La mia è gino vera, dall'ecografia emerge una ghiandola ingrossata di parecchio, non c'è un filo di grasso, sono sottopeso, in effetti peso 59 kg, ci mancherebbe che avessi del grasso in eccesso. E' vero che ci sono i chirurghi estetici anche nelle asl, ma non è assicurato che ti operi proprio lui. Detta in altri termini, dipende chi, in quel momento, ti visiterà e poi ti opererà. Il medico di famiglia fa la prescrizione di visita chirurgica, si va in ospedale, il chirurgo di quella mattina effettua la visita ma non è assicurato che sia estetico, potrebbe esser di chirurgia generale e , per di più, non è detto che nella sua vita gli sia mai capitata una ginecomastia che per altro non è affatto una patologia così diffusa, e comunque molti che ne soffrono non intervengono e se la tengono.
              Non sono del '96, magari! sono molto molto più vecchio

              Commenta


                Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                il chirurgo estetico non è certo un'assicurazione di riuscita dell'intervento. Negli ospedali si trovano anche chirurghi estetici specializzati in ricostruzione, (avete presente quando operano un tumore al seno e poi mettono la protesi?) però il risultato finale dipende anche molto dal tipo di cicatrizzazione e quindi dalla nostra predisposizione.
                Come hanno scritto sicuramente, il SSN passa la ginecomastia vera, e non quella estetica per chi ha un inestetismo non ghiandolare. quindi primo step è un'ecografia che certifichi la ginecomastia.
                Max se come credo sei del 1996 forse è il caso di aspettare un po' per vedere se crescendo ti rimane o si atrofizza da sola.
                Grazie per la risposta! Sí sono del 1996 ma sono 5 anni che non si muove di una virgola la cosa, è sempre lí e uguale! Comunque finalmente confermata la cosa del SSN, va beh ragazzi ma non penso che il chirurgo sia cosí stupido da mettere le mani dove non gli compete, magari interpella qualche altro chirurgo che ha già avuto esperienza di gine... Nessuno in questo post è stato mai operato con il ssn? Risultato?

                Commenta


                  ma per curiosità, potresti postare una foto?
                  se la cosa è piccola e minima come dici per qualunque chirurgo sarà una passeggiata. Un chirurgo generale fa operazioni ben più complesse e ti assicuro che oggi come oggi le cicatrici sono molto piccole rispetto ad anni fa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
                    Mi sembra strano che non la passi il SSN, sul web è pieno di articoli scritti da medici che confermano la cosa. Mi pare assurdo che io avendo una cosa molto leggera e solo ghiandolare debba pagare 3000 euro per due incisioni.
                    per chi, come me, e tanti altri qui dentro, ha avuto una cosa seria e ha sofferto per tanti anni è ancora più assurdo. questo intervento non dovrebbe MAI essere considerato di natura estetica, sia che si tratti di vera o falsa gine, ma tant'è.....ormai il mio incubo è finito, mi dispiace solo x chi non puo' permetterselo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                      Max se come credo sei del 1996 forse è il caso di aspettare un po' per vedere se crescendo ti rimane o si atrofizza da sola.
                      passi che per l'utente in questione è una cosa leggera quini va bene....
                      ma questa frase è assolutamente fuori luogo...non si atrofizza proprio niente...la gine NON VA VIA DA SOLA, nè con esercizio fisico nè con qualsiasi altro rimedio eccetto l'operazione
                      pensavo la tua stessa cosa fino a 17-18 anni, poi ho cominciato ad informarmi, a 19 non potevo permettermi l'intervento, a 20 finalmente mi sono operato. se ti legge qualcuno che ha questo problema (ripeto parlo di cose quantomeno evidenti) seguendo il tuo consiglio non farebbe altro che soffrire ancora x anni, non farsi una giornata al mare o al lago o in piscina e mettere una maglietta a mezze maniche solo se costretto!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                        passi che per l'utente in questione è una cosa leggera quini va bene....
                        ma questa frase è assolutamente fuori luogo...non si atrofizza proprio niente...la gine NON VA VIA DA SOLA, nè con esercizio fisico nè con qualsiasi altro rimedio eccetto l'operazione
                        pensavo la tua stessa cosa fino a 17-18 anni, poi ho cominciato ad informarmi, a 19 non potevo permettermi l'intervento, a 20 finalmente mi sono operato. se ti legge qualcuno che ha questo problema (ripeto parlo di cose quantomeno evidenti) seguendo il tuo consiglio non farebbe altro che soffrire ancora x anni, non farsi una giornata al mare o al lago o in piscina e mettere una maglietta a mezze maniche solo se costretto!!
                        Ci sono molti casi di ginecomastia legati allo sviluppo, ora non tutti sviluppano alla stessa età, essendo l'utente giovane e il problema poco invalidante potrebbe anche trattarsi di uno strascico dello sviluppo e dei conseguenti disordini ormonali. Infatti chiedevo la foto.
                        sulla falsa ginecomastia mi sembrano evidenti le ragioni per la quale non possa essere passata dal ssn. Trattandosi di grasso è una liposuzione o nei casi più gravi un riarrangiamento di pelle in eccesso. Se il ssn dovesse passare una cosa del genere allora perché non il botox o la rinoplastica?

                        Commenta




                          La foto che posto è di 2 anni fa quando iniziai ad allenarmi ma la cosa è rimasta invariata... l'ecografia che ho fatto dice "ipertrofia della ghiandola bilaterale di spessore ci circa 3-4mm più pronunciata a sx"
                          File Allegati

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                            Ci sono molti casi di ginecomastia legati allo sviluppo, ora non tutti sviluppano alla stessa età, essendo l'utente giovane e il problema poco invalidante potrebbe anche trattarsi di uno strascico dello sviluppo e dei conseguenti disordini ormonali. Infatti chiedevo la foto.
                            sulla falsa ginecomastia mi sembrano evidenti le ragioni per la quale non possa essere passata dal ssn. Trattandosi di grasso è una liposuzione o nei casi più gravi un riarrangiamento di pelle in eccesso. Se il ssn dovesse passare una cosa del genere allora perché non il botox o la rinoplastica?
                            vabbè evidentemente non ne soffri o non conosci veramente la patologia. ti consiglio di andare a leggerti alcune testimonianze...qui l'aspetto medico conta ben poco...qui è tutto psicologico il problema. per alcune persone non curarla puo' portare alla depressione!!!

                            Commenta


                              Anche il naso aquilino o il seno piccolo per una ragazza sono causa di depressione. La calvizia? Pure. Però il Ssn non può occuparsene.

                              Riguardo la foto, la cosa è minima e l'operazione non sarà certo un trapianto di cuore. Però evita di allenarti per un po' dopo averla fatta altrimenti la cicatrice sarà più evidente. A tal proposito attento se soffri di cheloidi.

                              Commenta


                                Ciao a tutti sono nuovo del forum, e vedo che non sono pochi quelli che soffrono del mio stesso problema...anzi mal comune mezzo gaudio come si suol dire, così magari trovo qualcuno che capisca.
                                Convivo dall'adolescenza con questo problema e adesso che ho 29 anni mi sono proprio stufato di passare sempre osservato per la forma del mio petto per cui sono andato dall'endocrinologo che mi ha fatto fare un po di esami. Quelli del sangue sono risultati tutti nella norma, e l'ecografia ha rilevato una ghiandola di 28x30x14mm simmetrica. L'endocrinologo ha detto "bene è una ginecomastia falsa" ma a me pare che la ghiandola sia grande sono 3cmX3 in pratica. Voi avete dei riferimenti sulle dimensioni normali della ghiandola?
                                Qualcuno ha fatto l'intervento a Torino o provincia? consigli su strutture per fare una visita?
                                Grazie!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎