Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da deemo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vi dico brevemente
    Ho 20 anni e il petto ha cominciato ad espandersi notevolmente durante l'adolescenza e più passava il tempo più si ingrossavano,tre anni fa non ero proprio magro pesavo all'incirca 80kg e ora ne peso poco meno di 70, dimagrire mi faceva pensare che il problema delle tette sviluppate fosse un problema di grasso, ma non è così, ora mi ritrovo in questo stato da anni, la settimana prossima vado dal medico di famiglia per chiedere la l'eco ma intanto che aspetto volevo chiedervi se per voi è gine vera, se è così speriamo nell' s.s.n perchè non ho soldi!
    grazie in anticipo
    ciao
    qui c'è tutto, gine e grasso. è una cosa molto evidente e grave
    non penso ci siano dubbi sul fatto che l'intervento possa passartelo il ssn ma ti toglierebbe la ghiandola non il grasso, il problema quindi potrebbe ridursi un po' ma rimarrebbe...bisogna andare da un privato per farsi aspirare il grasso, in genere. poi ogni tanto si sente parlare anche di strutture pubbliche che oltre a toglierti la ghiandola ti levano anche il grasso in eccesso ma sono casi isolati e rari...dovresti cercare bene ed essere disposto a spostarti in qualsiasi parte d'Italia

    in bocca al lupo

    Commenta


      Originariamente Scritto da deemo Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, vi dico brevemente
      Ho 20 anni e il petto ha cominciato ad espandersi notevolmente durante l'adolescenza e più passava il tempo più si ingrossavano,tre anni fa non ero proprio magro pesavo all'incirca 80kg e ora ne peso poco meno di 70, dimagrire mi faceva pensare che il problema delle tette sviluppate fosse un problema di grasso, ma non è così, ora mi ritrovo in questo stato da anni, la settimana prossima vado dal medico di famiglia per chiedere la l'eco ma intanto che aspetto volevo chiedervi se per voi è gine vera, se è così speriamo nell' s.s.n perchè non ho soldi!
      grazie in anticipo
      Ciao, la tua situazione è simile alla mia. Io ho 18 anni e sono sempre stato in sovrappeso. Nel 2010 feci un'ecografia e addirittura una mammografia e risultò ginecomastia vera (di più a destra). Invece ad agosto 2014 da un altro dottore è stato rilevato tessuto fibroadiposo, e mi hanno rassicurato che si tratta solo di grasso. Io non capisco come possa essere passata da vera a falsa. E' evidente che la tua situazione è leggermente più grave della mia ma in più secondo me hai grasso. Io ero nelle tue stesse condizioni quando ero in sovrappeso, ma l'anno scorso facendo palestra, sono riuscito a ridurre il grasso. Io vorrei capire se quando i capezzoli si restringono, la ghiandola si "nasconde" perchè se a te la ginecomastia è vera, la mia non può essere falsa perchè quando ad agosto mi è stato diagnosticato SOLO tessuto di tipo fibroadiposo risolvibile con palestra (cosa falsissima) c'era il condizionatore acceso e sentivo leggermente i brividi e quindi di conseguenza si sono ristretti e non vorrei che ciò che determinerebbe la ginecomastia vera si è nascosta (ovvero la ghiandola). Ti mostro una mia foto per non farti disperare tanto perchè sono due situazioni simili. Nel web ho letto che è meglio aspettare i 20 anni per lo sviluppo completo ma io temo di peggiorare e navigando nei miei complessi... voglio sottopormi all'intervento una volta per tutte.
      Ce la faremo, prima o poi.

      Commenta


        Grazie mille vi terrò senz'altro in aggiornamento

        Commenta


          18 giorni dopo l'intervento.
          Prima visita di controllo, ho tolto per la prima volta il corpetto, la fasciatura, i cerotti, tutto. Ho visto il risultato. Sono piatto, su quello non c'è nulla da dire, è perfetto. Non potevo aspettarmi di meglio.
          Il gonfiore c'è ancora, ma quello che mi ha colpito maggiormente e che mi ha fatto spaventare è l'areola, ancora vistosamente danneggiata. Un po' meno quella sinistra, molto di più quella destra. Più che avere una forma rotonda è quasi ovale e non liscia. Penso, voglio pensare, che sia tutto normale, bisognerà attendere ancora qualche settimana. L'ha detto anche il chirurgo.
          Ancora due settimane di corpetto, tra 3-4 gg la notte potrò toglierlo. Da domani potrò fare per la prima volta una doccia intera. Posso tornare a correre, solo quello però.
          Ho un miliardo di cose in testa ora, sono contento ma allo stesso tempo ansioso di vedere tra due settimane come saranno messe le zone intorno al capezzolo, perchè c'è molto "lavoro" da fare e non nascondo di essere un po' preoccupato. Da domani guarderò attentamente l'evoluzione giorno dopo giorno....

          Commenta


            io non sono completamente piatto, il pettorale sx è ancora "tettonito" rispetto al dx che comunque perfetto non è.
            Devo ammettere che sono ancora molto tirato e gonfio sentendo spesso fastidio, Badiali mi ha rassicurato dicendomi che in 2 mesi dovrebbe stabilizzarsi (essendo in estate, col caldo, è normale); nel caso potrebbe fare un ritocco. C'è poi da chiarire se questo evenualmente sarà gratis o meno, io mi auguro di si per lui, perchè a sberle vado davvero forte.

            Per onesta aggiungo che ogni settimana va sempre "meglio" a livello estetico, ma non raggiunge ancora la perfezione che pretendo visto il costo di detta operazione. Aggiungo anche che comunque la mia era una ginecomastia bella vistosa, non ai livelli del "collega" più giovane di 20 anni che ha postato la sua foto (in effetti mooooooooooooooooolto migliore la mia situazione) ma sempre tettine erano. Probabilmente meglio di così non poteva fare.. confido comunque nell'esito definitivo una volta che si sarà sgonfiato e normalizzato il tutto.
            Last edited by tepareva; 16-07-2015, 12:13:03.

            Commenta


              Oggi ho fatto la doccia e devo dire che rispetto a ieri va già meglio....spero continui a migliorare piuttosto in fretta. gonfiore diminuito e areola migliore dal punto di vista estetico...per ora direi che sono soddisfatto, vediamo come va nei prox gg

              Commenta


                Ragazzi arrivo appena da una visita endocrinologica che ha stabilito ufficialmente che ho una ginecomastia vera facente parte di un raro caso,a detta del medico, in cui non è possibile stabilirne la causa(in quanto i valori del sangue son tutti ottimi).
                Mi ha subito fatto visitare dalla chirurga che mi opererà tramite ssn nel giro di pochi mesi,mi ha detto che se a fine ottobre non mi ha ancora chiamato di darle un colpo di telefono io.
                Son strafelice e al settimo cielo,non vi nascondo che qui leggendo che i tempi di attesa era lunghissimi ero un po' preoccupato e invece mi ha addirittura detto che se fossi andato in inverno a maggio avrei già risolto il problema.
                Comunque son in lista e questa è già una gran cosa,dovrò presentarmi in clinica di mattina e già di sera posso essere dimesso anche se lei mi consiglia di fare un notte di ricovero in modo da non dover rifare il viaggio il giorno dopo(abito a 65km dall'ospedale).
                Essendo un ginecomastia vera lieve mi incideranno i capezzoli a metà e questo è il caso che lascia meno segni in assoluto.

                La visita è stata di tipo intramoenia a pagamento(130 verdoni) perchè se no dovevo aspettare a marzo del 2016 ed è una cosa che consiglio a tutti perchè i medici sembrano più disponibili.

                Inutile dirvi che conterò ogni giorno che passa a ottobre


                ps alla facciazza del mio medico di famiglia che negli anni che vanno dal 2008 al 2014(ora ho 26 anni) ha sempre detto che si trattava di un po' di grasso che sarebbe andato via con la palestra facendo panca piana,cosa che ovviamente non si è mai verificata dal momento che faccio sport e non ho mai avuto problemi di linea (1,73 cm per un peso che a seconda dei periodi varia dai 63 ai 67 kg).
                Last edited by older; 16-07-2015, 20:23:00.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da older Visualizza Messaggio
                  Ragazzi arrivo appena da una visita endocrinologica che ha stabilito ufficialmente che ho una ginecomastia vera facente parte di un raro caso,a detta del medico, in cui non è possibile stabilirne la causa(in quanto i valori del sangue son tutti ottimi).
                  Mi ha subito fatto visitare dalla chirurga che mi opererà tramite ssn nel giro di pochi mesi,mi ha detto che se a fine ottobre non mi ha ancora chiamato di darle un colpo di telefono io.
                  Son strafelice e al settimo cielo,non vi nascondo che qui leggendo che i tempi di attesa era lunghissimi ero un po' preoccupato e invece mi ha addirittura detto che se fossi andato in inverno a maggio avrei già risolto il problema.
                  Comunque son in lista e questa è già una gran cosa,dovrò presentarmi in clinica di mattina e già di sera posso essere dimesso anche se lei mi consiglia di fare un notte di ricovero in modo da non dover rifare il viaggio il giorno dopo(abito a 65km dall'ospedale).
                  Essendo un ginecomastia vera lieve mi incideranno i capezzoli a metà e questo è il caso che lascia meno segni in assoluto.

                  La visita è stata di tipo intramoenia a pagamento(130 verdoni) perchè se no dovevo aspettare a marzo del 2016 ed è una cosa che consiglio a tutti perchè i medici sembrano più disponibili.

                  Inutile dirvi che conterò ogni giorno che passa a ottobre


                  ps alla facciazza del mio medico di famiglia che negli anni che vanno dal 2008 al 2014(ora ho 26 anni) ha sempre detto che si trattava di un po' di grasso che sarebbe andato via con la palestra facendo panca piana,cosa che ovviamente non si è mai verificata dal momento che faccio sport e non ho mai avuto problemi di linea (1,73 cm per un peso che a seconda dei periodi varia dai 63 ai 67 kg).
                  sono contento x te, ma mi raccomando, fatti togliere tutta la ghiandola!!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                    Oggi ho fatto la doccia e devo dire che rispetto a ieri va già meglio....spero continui a migliorare piuttosto in fretta. gonfiore diminuito e areola migliore dal punto di vista estetico...per ora direi che sono soddisfatto, vediamo come va nei prox gg
                    Sono molto contento! Certo che con questo caldo il corpetto deve essere proprio una tortura

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                      sono contento x te, ma mi raccomando, fatti togliere tutta la ghiandola!!
                      Grazie Galaxy.
                      Cioè tutta la ghiandola?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
                        io non sono completamente piatto, il pettorale sx è ancora "tettonito" rispetto al dx che comunque perfetto non è.
                        Devo ammettere che sono ancora molto tirato e gonfio sentendo spesso fastidio, Badiali mi ha rassicurato dicendomi che in 2 mesi dovrebbe stabilizzarsi (essendo in estate, col caldo, è normale); nel caso potrebbe fare un ritocco. C'è poi da chiarire se questo evenualmente sarà gratis o meno, io mi auguro di si per lui, perchè a sberle vado davvero forte.

                        Per onesta aggiungo che ogni settimana va sempre "meglio" a livello estetico, ma non raggiunge ancora la perfezione che pretendo visto il costo di detta operazione. Aggiungo anche che comunque la mia era una ginecomastia bella vistosa, non ai livelli del "collega" più giovane di 20 anni che ha postato la sua foto (in effetti mooooooooooooooooolto migliore la mia situazione) ma sempre tettine erano. Probabilmente meglio di così non poteva fare.. confido comunque nell'esito definitivo una volta che si sarà sgonfiato e normalizzato il tutto.

                        posso chiederti dove ti sei operato con BADIALI e quanto hai speso? grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sampeiroma Visualizza Messaggio
                          Sono molto contento! Certo che con questo caldo il corpetto deve essere proprio una tortura
                          grazie hai detto bene!! per fortuna tra un paio di giorni almeno la notte lo tolgo....non ne posso più!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da older Visualizza Messaggio
                            Grazie Galaxy.
                            Cioè tutta la ghiandola?
                            se non ti fai togliere tutta la ghiandola c'è il concreto rischio che ricresca , assicurati che chi ti opera te la tolga tutta! spesso nelle strutture pubbliche da quel che ho letto fanno il lavoro a metà, tolgono solo 3/4 di ghiandola e lasciano il resto, inoltre se hai anche del grasso in eccesso non te lo aspirano, ma se tu hai solo gine vera senza grasso non è un problema

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                              se non ti fai togliere tutta la ghiandola c'è il concreto rischio che ricresca , assicurati che chi ti opera te la tolga tutta! spesso nelle strutture pubbliche da quel che ho letto fanno il lavoro a metà, tolgono solo 3/4 di ghiandola e lasciano il resto, inoltre se hai anche del grasso in eccesso non te lo aspirano, ma se tu hai solo gine vera senza grasso non è un problema
                              Ascolta ti posso far vedere le foto del mio petto e poi mi dici?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da older Visualizza Messaggio
                                Ascolta ti posso far vedere le foto del mio petto e poi mi dici?
                                certo, se vuoi qui oppure ti lascio la mail dimmi tu
                                ma comunque non sono un medico, non posso dirti molto di più... se la tua è gine vera allora hai solo ghiandola e niente grasso in eccesso, quindi se ti fai operare in una struttura pubblica devi essere preciso e dire di toglierti tutta la ghiandola, ti potrebbero dire che ci saranno dei rischi (introflessione del capezzolo ad esempio) ma è comunque un rischio da correre se si vuole eliminare del tutto il problema, poi c'è la gine mista quella che avevo io e quella falsa (solo grasso)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎