Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
    Guarda oggi sono stato visitato, medicato e igienizzato dalla dott.ssa sostituta. Dopo 5gg la ferita ha già iniziato a rimarginarsi ma mi è stato chiaramente detto e ripetuto più volte che il corpetto va portato x un mese intero.
    sono pieno di ematomi e di liquido all interno dei tessuti che verrà assorbito pian piano dall organismo in 15/20gg: mi ha dato delle pasticche, ma è stata una scelta mia x velocizzare la questione.
    ritengo, ma è solo una mia deduzione, che i tempi di recupero varino a seconda del soggetto. Io ad esempio ho una pelle che fa schifo, un taglietto ci impiega circa due mesi a cicatrizzarsi e oltretutto resta anche il segno.
    poi torno a darti il consiglio Maestro: Aspetta ottobre. Già ora è un inferno e finirò la prima settimana di luglio, figuriamoci successivamente. ��
    Ciao, Tepareva. Com'è la situazione? Sto pensando di prendere appuntamento con Badiali per una visita. La ghiandola ti è stata asportata completamente? Dove ti ha operato? A villa Stuart? Grazie.

    Commenta


      tra 3 giorni arriverà il mio turno...non vedo l'ora...
      volevo chiedere una cosa che ho dimenticato di chiedere al dottore...per chi si è già operato oppure chi lo sa di suo...il corpetto quanti giorni si deve indossare e quando si puo' tornare a fare attività fisica? nel mio caso corsa e nuoto ? credo che per il nuoto un po' si debba aspettare ma forse x la corsa un po' meno o sbaglio?

      Commenta


        Allora: mi ha asportato solo la ghiandola dx, credo che la sinistra non l abbia toccata, a menoche non l abbia aspirata con la lipo. Ma punti sul capezzolo sx non ne ho.
        Se sono soddisfatto? Il pettorale dx mi piace, il sinistro un po meno. Ma la dottoressa, collega di Badiali, che mi ha toltio i punti martedi, mi ha rassicurato dicendomi che per altri due mesi la situazione nonsi assesterà e prima di 6 non si puo valutare ad occhio il risulttato finale dell intervento. Se poi dovesse essere necessario mi ha detto che un "ritocco" nesarebbe invalidante ne un problema. Io ritengo, a distanza di 15gg di avere ancora liquidi e gonfiore, tant è che le braccia faccio fatica a sollevarle e tenerle alzate a 180°, taant ê che il tutore lo metto a mon di gonna stile donna. Vergogno lo so... Ma non riesco ad infilarlo come una qualsiasi canotta.
        Ma i temppi di recupero sono prettamente individuali.
        Nel complesso? FINORA abbastanza soddisfatto.
        Ogni tanto sento del dolore dovuto all corpetto che con il sudore si a"appiccica" alla ferita ed esercita quindi una pressione maggiore ma, come mi è stato ribadito piu volte, sto benedetto tutore va portato x un mese. Io ad esempio ne ho due: uno lo metto la sera x la notte mentre lavo ed asciugo quello da 200€. Non si scappa: VA PORTATO H24. PRrovabilmente sto anche dvalutando di portarlo fino a fine luglio, è una rottura di palle ma male non puo fare.

        Nuoto? Palestra? Scordateveli per almeno 3 mesi. A me, dopo 15gg, ho ancora traccie degli ematomi (poche ma ci sono), sento fastidi durante la doccia x i motivi succitati.
        RCONSIGLIO D ORO: OPERATEVI DI INVERNO. probabilmente il recupero piu lento è anche dovuto all arsura.

        Commenta


          Scudsatee gli errori ed orrori grammaticali: sono con il cell.

          Commenta


            Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
            Allora: mi ha asportato solo la ghiandola dx, credo che la sinistra non l abbia toccata, a menoche non l abbia aspirata con la lipo. Ma punti sul capezzolo sx non ne ho.
            Se sono soddisfatto? Il pettorale dx mi piace, il sinistro un po meno. Ma la dottoressa, collega di Badiali, che mi ha toltio i punti martedi, mi ha rassicurato dicendomi che per altri due mesi la situazione nonsi assesterà e prima di 6 non si puo valutare ad occhio il risulttato finale dell intervento. Se poi dovesse essere necessario mi ha detto che un "ritocco" nesarebbe invalidante ne un problema. Io ritengo, a distanza di 15gg di avere ancora liquidi e gonfiore, tant è che le braccia faccio fatica a sollevarle e tenerle alzate a 180°, taant ê che il tutore lo metto a mon di gonna stile donna. Vergogno lo so... Ma non riesco ad infilarlo come una qualsiasi canotta.
            Ma i temppi di recupero sono prettamente individuali.
            Nel complesso? FINORA abbastanza soddisfatto.
            Ogni tanto sento del dolore dovuto all corpetto che con il sudore si a"appiccica" alla ferita ed esercita quindi una pressione maggiore ma, come mi è stato ribadito piu volte, sto benedetto tutore va portato x un mese. Io ad esempio ne ho due: uno lo metto la sera x la notte mentre lavo ed asciugo quello da 200€. Non si scappa: VA PORTATO H24. PRrovabilmente sto anche dvalutando di portarlo fino a fine luglio, è una rottura di palle ma male non puo fare.

            Nuoto? Palestra? Scordateveli per almeno 3 mesi. A me, dopo 15gg, ho ancora traccie degli ematomi (poche ma ci sono), sento fastidi durante la doccia x i motivi succitati.
            RCONSIGLIO D ORO: OPERATEVI DI INVERNO. probabilmente il recupero piu lento è anche dovuto all arsura.
            non capisco, eppure sul sito di innocenti c'è scritto nel decorso post-operatorio...si consiglia di sospendere l'attività fisica per 15 gg. anche a me sembravano pochi, io ho calcolato un tempo di recupero di un mese circa...c'è una differenza enorme con quello che dici...vedrò per quanti gg dovrò portare questo benedetto corpetto, in ogni caso quello dell'attività fisica è il problema minore, spero solo che l'intervento vada bene e che si risolva questo maledettissimo problema, anzi, lo pretenderei anche dopo tutto quello che ho pagato e pagherò...
            ho una discreta dose di ansia, non lo nascono

            Commenta


              è stato detto centinaia di volte, il recupero è soggettivo e dipende anche dalla rilevanza dell'intervento.
              mediamente dopo circa un mese si può riprendere l'attività fisica, poi chiaramente dipende dal tipo di attività di cui stiamo parlando: una corsa, una nuotata a delfino, una sessione di curl bicipiti, e il salto con l'asta son cose diverse....
              (probabilmente per il nuoto, ad esempio, bisogna tenere conto degli ematomi e dei lividi, per cui uno potrebbe decidere di non nuotare poichè non si sente a proprio agio mostrandosi tutto pieno di lividi, anche se "fisicamente" una nuotata potrebbe farsela....)

              Commenta


                Infatti.. Io ho parlato di 3 mesi ma chiaramente appena ci si ristabilisce completamente si può ricominciare.
                io poi ho una pelle del cavolo, una puntura di zanzara ci impiega 1 mesi a riassorbirsi anche senza sfiorarla minimamente.

                Commenta


                  tra 25 ore sarò operato....forse ancora devo realizzare

                  Commenta


                    Ragazzi buongiorno,<br>mi chiamo beppe e sono di Torino. sapete indicarmi qualche chirurgo su Torino o zone limitrofe?<br>smanettando un pò su internet ho trovato delle offerte tipo IL CICE (€2.300 comprensivo della guaina da portare) o buongiorno bellezza (€ 1800, a Trieste e nel prezzo compresa una notte in albergo e la guaina da portare), c'è da fidarsi secondo voi?<br><br>grazie mille

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                      tra 25 ore sarò operato....forse ancora devo realizzare
                      Dai siamo tutti con teeeeee

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
                        Allora: mi ha asportato solo la ghiandola dx, credo che la sinistra non l abbia toccata, a menoche non l abbia aspirata con la lipo. Ma punti sul capezzolo sx non ne ho.
                        Se sono soddisfatto? Il pettorale dx mi piace, il sinistro un po meno. Ma la dottoressa, collega di Badiali, che mi ha toltio i punti martedi, mi ha rassicurato dicendomi che per altri due mesi la situazione nonsi assesterà e prima di 6 non si puo valutare ad occhio il risulttato finale dell intervento. Se poi dovesse essere necessario mi ha detto che un "ritocco" nesarebbe invalidante ne un problema. Io ritengo, a distanza di 15gg di avere ancora liquidi e gonfiore, tant è che le braccia faccio fatica a sollevarle e tenerle alzate a 180°, taant ê che il tutore lo metto a mon di gonna stile donna. Vergogno lo so... Ma non riesco ad infilarlo come una qualsiasi canotta.
                        Ma i temppi di recupero sono prettamente individuali.
                        Nel complesso? FINORA abbastanza soddisfatto.
                        Ogni tanto sento del dolore dovuto all corpetto che con il sudore si a"appiccica" alla ferita ed esercita quindi una pressione maggiore ma, come mi è stato ribadito piu volte, sto benedetto tutore va portato x un mese. Io ad esempio ne ho due: uno lo metto la sera x la notte mentre lavo ed asciugo quello da 200€. Non si scappa: VA PORTATO H24. PRrovabilmente sto anche dvalutando di portarlo fino a fine luglio, è una rottura di palle ma male non puo fare.

                        Nuoto? Palestra? Scordateveli per almeno 3 mesi. A me, dopo 15gg, ho ancora traccie degli ematomi (poche ma ci sono), sento fastidi durante la doccia x i motivi succitati.
                        RCONSIGLIO D ORO: OPERATEVI DI INVERNO. probabilmente il recupero piu lento è anche dovuto all arsura.
                        Ciao Tepareva.
                        Se vai in giro si nota che hai il corpetto ? Ovvero cammini e ti muovi normale o sembri un robot ?
                        Dopo 2 o 3 giorni dall intervento riuscivi a muovere le braccia o non le staccavi dal corpo ?
                        Tnx

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                          Dai siamo tutti con teeeeee
                          grazie ! speriamo!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
                            Allora: mi ha asportato solo la ghiandola dx, credo che la sinistra non l abbia toccata, a menoche non l abbia aspirata con la lipo. Ma punti sul capezzolo sx non ne ho.
                            Se sono soddisfatto? Il pettorale dx mi piace, il sinistro un po meno. Ma la dottoressa, collega di Badiali, che mi ha toltio i punti martedi, mi ha rassicurato dicendomi che per altri due mesi la situazione nonsi assesterà e prima di 6 non si puo valutare ad occhio il risulttato finale dell intervento. Se poi dovesse essere necessario mi ha detto che un "ritocco" nesarebbe invalidante ne un problema. Io ritengo, a distanza di 15gg di avere ancora liquidi e gonfiore, tant è che le braccia faccio fatica a sollevarle e tenerle alzate a 180°, taant ê che il tutore lo metto a mon di gonna stile donna. Vergogno lo so... Ma non riesco ad infilarlo come una qualsiasi canotta. Jnn


                            Nuoto? Palestra? Scordateveli per almeno 3 mesi. A me, dopo 15gg, ho ancora traccie degli ematomi (poche ma ci sono), sento fastidi durante la doccia x i motivi succitati.
                            RCONSIGLIO D ORO: OPERATEVI DI INVERNO. probabilmente il recupero piu lento è anche dovuto all arsura.
                            Grazie della risposta. In effetti, pensavo di farmi operare all'inizio di ottobre. Comunque mi pare di capire che il corpetto si può togliere almeno per lavarsi. Un'altra domanda: Badiali in che clinica opera?
                            Last edited by Tardivo; 26-06-2015, 18:32:58.

                            Commenta


                              vorrei un parere da chi è già stato operato o appena operato:

                              il mio problema era il capezzolo estroflesso null'altro, quando vi toglievate/togliete la fascia la parte bassa del petto appare/appariva più piatta? dopo quanto torna la linea del muscolo?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                                tra 25 ore sarò operato....forse ancora devo realizzare
                                Vai che ti togli il problema, in bocca al lupo!!!!
                                Io dovevo essere operato a giugno ma ho dovuto rimandare..... non sai quanto vorrei essere al tuo posto!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎