Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' andata...finalmente è finito l'incubo (si spera )
    mi sono operato ieri in tarda mattinata, l'intervento è durato poco più di un'ora...tolta tutta la ghiandola (bella grossa) e poi leggera lipo...sentito nulla, zero assoluto. qualche problema dopo, leggero dolore associato al fastidio del corpetto ma va via via meglio...la prima volta che mi sono alzato dal lettino dopo l'operazione stavo quasi x svenire...ma risolto tutto in un paio di minuti dal medico. l'intervento non è stato una sciocchezza, è stato tolto parecchio e anche il chirurgo stesso pensava che sarebbe stato più facile o meglio, che era meno la quantità da levare...in ogni caso mi ha detto che è andato tutto bene ed è uscito benissimo...pensavo di tornare a casa già ieri in serata ma avevo sottovalutato tutto, la notte l'ho passata in albergo a firenze con i drenaggi che mi hanno tolto stamattina...adesso scrivo da brescia. tra 10 giorni mi farò vedere nuovamente dal dottore per le medicazioni e spero si possa già vedere il risultato...indicativamente il corpetto dovrò tenerlo una ventina di giorni (se va bene anche 15) ed entro un mese posso riprendere l'attività sportiva al 100%. tutta l'equipe di innocenti si è comportata bene, sono stati tutti bravissimi, sono rimasto stupito dal fatto che praticamente non mi sono accorto di nulla...due minuti dopo essere entrato in sala operatoria mi sono addormentato e mi sono risvegliato nell'altra sala tutto incorpettato...senza che me ne accorgessi di nulla....Adesso devo stare un po' a riposo. spero che il risultato sia buono e che le parole del chirurgo non siano le solite da circostanza, ma pare di no.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
      E' andata...finalmente è finito l'incubo (si spera )
      mi sono operato ieri in tarda mattinata, l'intervento è durato poco più di un'ora...tolta tutta la ghiandola (bella grossa) e poi leggera lipo...sentito nulla, zero assoluto. qualche problema dopo, leggero dolore associato al fastidio del corpetto ma va via via meglio...la prima volta che mi sono alzato dal lettino dopo l'operazione stavo quasi x svenire...ma risolto tutto in un paio di minuti dal medico. l'intervento non è stato una sciocchezza, è stato tolto parecchio e anche il chirurgo stesso pensava che sarebbe stato più facile o meglio, che era meno la quantità da levare...in ogni caso mi ha detto che è andato tutto bene ed è uscito benissimo...pensavo di tornare a casa già ieri in serata ma avevo sottovalutato tutto, la notte l'ho passata in albergo a firenze con i drenaggi che mi hanno tolto stamattina...adesso scrivo da brescia. tra 10 giorni mi farò vedere nuovamente dal dottore per le medicazioni e spero si possa già vedere il risultato...indicativamente il corpetto dovrò tenerlo una ventina di giorni (se va bene anche 15) ed entro un mese posso riprendere l'attività sportiva al 100%. tutta l'equipe di innocenti si è comportata bene, sono stati tutti bravissimi, sono rimasto stupito dal fatto che praticamente non mi sono accorto di nulla...due minuti dopo essere entrato in sala operatoria mi sono addormentato e mi sono risvegliato nell'altra sala tutto incorpettato...senza che me ne accorgessi di nulla....Adesso devo stare un po' a riposo. spero che il risultato sia buono e che le parole del chirurgo non siano le solite da circostanza, ma pare di no.
      Grande ! Alla fine ce lhai fatta è questo che conta ! Da Innocenti giusto ? Vorrei farti alcune domande che ormai faccio a tutti approfittando della tua gentilezza:

      1) anestesia generale o locale con sedazione ?
      2) Il giorno dopo l'intervento come và con la mobilità delle braccia ?
      3) Ora che hai il corpetto, hai evidenti difficoltà di movimento ? Altre persone possono notare che hai un corpetto addosso?

      Grazie

      Commenta


        Io appena sveglio ero un leone che rincorreva la sua bella gazzella, un ora dopo ho rischiato per un pelo un mancamento.
        in bocca a lupo con il corpetto, a me sta dando un po di fastidi soprattutto x via del sudore.

        colgo l occasione x rispondere anche all altro post: Io mi sono fatto operare in via po, villa Stuart costava parecchio di più. Per lavarti, dopo la prima medicazione, non vi sono problemi ma calcola che devono essere docce brevissime, sapone neutro e fare attenzione che non ci vada troppa acqua x non sciogliere i punti.
        io ne facevo una di 4 minuti scarsi al giorno. Giusto x lavarmi testa, schiena, ascelle e torace. Dal bacino in giù sul lavandino. Gran seccatura.

        cmq il 9 luglio devo beccare badiali assolutamente alla visita di controllo: Il pettorale dx (quello messo davvero bene prima Dell operazione) differisce un pochino dal sinistro. Ok c ho ancora molto da assorbire soprattutto vicino le ascelle (evidentemente l elastico del corpetto ne blocca un po la circolazione e ci impiega di più a riassorbirsi) x cui vorrei delucidazioni. A me il capezzolo sinistro (quello abnorme e tolto) ora da qualche fitta.. Ma credo sia normale.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
          Grande ! Alla fine ce lhai fatta è questo che conta ! Da Innocenti giusto ? Vorrei farti alcune domande che ormai faccio a tutti approfittando della tua gentilezza:

          1) anestesia generale o locale con sedazione ?
          2) Il giorno dopo l'intervento come và con la mobilità delle braccia ?
          3) Ora che hai il corpetto, hai evidenti difficoltà di movimento ? Altre persone possono notare che hai un corpetto addosso?

          Grazie
          Tranquillo, tutti abbiamo bisogno...
          Sì mi sono operato da Innocenti
          Anestesia locale con sedazione
          dunque, io mi sono operato sabato mattina...il giorno dell'operazione la mobilità è piuttosto ridotta...poi via via migliora...ieri mattina facevo ancora fatica a mettermi la maglietta per intenderci o lavarmi i denti e la faccia, la sera invece riuscivo da solo. nel complesso direi più che bene...ovviamente bisogna evitare di portare pesi anche leggeri i giorni immediatamente successivi all'operazione. x questo, a mio avviso, è necessario farsi accompagnare da qualcuno, da soli è molto complicato e si rischia di faticare più del dovuto.
          il corpetto non si nota, è completamente invisibile. riesco a fare più o meno tutto, certo con attenzione, e muovendomi con cautela...
          certo, c'è da dire che non è esattamente il massimo della comodità questo corpetto, però d'altronde bisogna pazientare. poi io sono anche sfigat.o, fino al giorno dell'intervento non faceva caldo e si stava molto bene, adesso si prospetta una settimana infuocata, e non è il massimo con questo coso addosso...mi sa che dovrò soffrire un po' in questi gg

          Commenta


            Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
            Io appena sveglio ero un leone che rincorreva la sua bella gazzella, un ora dopo ho rischiato per un pelo un mancamento.
            in bocca a lupo con il corpetto, a me sta dando un po di fastidi soprattutto x via del sudore.

            colgo l occasione x rispondere anche all altro post: Io mi sono fatto operare in via po, villa Stuart costava parecchio di più. Per lavarti, dopo la prima medicazione, non vi sono problemi ma calcola che devono essere docce brevissime, sapone neutro e fare attenzione che non ci vada troppa acqua x non sciogliere i punti.
            io ne facevo una di 4 minuti scarsi al giorno. Giusto x lavarmi testa, schiena, ascelle e torace. Dal bacino in giù sul lavandino. Gran seccatura.

            cmq il 9 luglio devo beccare badiali assolutamente alla visita di controllo: Il pettorale dx (quello messo davvero bene prima Dell operazione) differisce un pochino dal sinistro. Ok c ho ancora molto da assorbire soprattutto vicino le ascelle (evidentemente l elastico del corpetto ne blocca un po la circolazione e ci impiega di più a riassorbirsi) x cui vorrei delucidazioni. A me il capezzolo sinistro (quello abnorme e tolto) ora da qualche fitta.. Ma credo sia normale.
            sisi ne sono pienamente consapevole...sarà dura questa settimana....

            Commenta


              Il dottore si è sbagliato con le date, la prima medicazione la farò il 15 luglio!!!! Non è un po' troppo tardi secondo voi?? saranno passati quasi 20 gg dall'intervento! i punti non vanno tolti prima? booo ho qualche dubbio...qualcuno di voi puo' dirmi qualcosa ?? io sapevo che le prime medicazioni andavano fatte in 10 gg dopo l'intervento...
              oggi comunque terzo giorno dall'intervento io mi sento benissimo fosse x me togliere già tutto ahaha ho una voglia matta...sento solo tirare un po' i punti x via del corpetto molto stretto

              Commenta


                Ciao Galaxy,

                Mi sembra di capire che anche tu ti sei operato da Innocenti. Vai tranquillo, se non c'è niente di grave non ti farà nessuna medicazione, ma semplicemente di volta in volta ti leverà qualche pezzo prima la fasciatura, da sostituire con delle garze, poi le garze..e infine il corpetto!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dampa88 Visualizza Messaggio
                  Ciao Galaxy,

                  Mi sembra di capire che anche tu ti sei operato da Innocenti. Vai tranquillo, se non c'è niente di grave non ti farà nessuna medicazione, ma semplicemente di volta in volta ti leverà qualche pezzo prima la fasciatura, da sostituire con delle garze, poi le garze..e infine il corpetto!
                  Grazie dampa per la risposta!! ok...
                  sisi da innocenti
                  più che il corpetto è la fasciatura che da fastidio, non vedo l'ora che arrivi il 15 anche per x valutare almeno parzialmente il lavoro fatto...spero entro agosto di levare tutto!
                  oggi quarto giorno dall'intervento, pensate, non sono ancora uscito di casa x evitare il più possibile i rischi e quindi velocizzare i tempi...a breve dovrò farlo per forza però

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da John92 Visualizza Messaggio
                    Ma non ti eri operato con Fazio?
                    Comunque posso chiederti di mettere delle foto di prima e di adesso così da avere un'idea?
                    Grazie
                    Ciao, scusa per il ritardo della risposta.
                    No ho cambiato all'ultimo momento e sono andato da Innocenti.
                    Le foto sono un po' personali, metterle sul sito non mi va tanto. Se mi dai la tua mail magari posso mandartele privatamente.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ziobricco Visualizza Messaggio
                      Ciao, scusa per il ritardo della risposta.
                      No ho cambiato all'ultimo momento e sono andato da Innocenti.
                      Le foto sono un po' personali, metterle sul sito non mi va tanto. Se mi dai la tua mail magari posso mandartele privatamente.
                      sei soddisfatto del lavoro fatto ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ziobricco Visualizza Messaggio
                        Ciao, scusa per il ritardo della risposta.
                        No ho cambiato all'ultimo momento e sono andato da Innocenti.
                        Le foto sono un po' personali, metterle sul sito non mi va tanto. Se mi dai la tua mail magari posso mandartele privatamente.

                        grazie, ti do il mio contatto

                        johnmod92@gmail.com

                        Commenta


                          Ho fatto la visita all'IEI, direi che è stata molto convincente l'intervento (ginecomastia vera) mi è stato prospettato come non invasivo, posso tornarmene a casa a intervento concluso e operandomi di sabato posso tornare in ufficio lunedì...io ho comunque preventivato qualche giorni di ferie per stare più tranquillo.
                          Rimane da decidere la data (probabilmente inizio settembre) ma sono già euforico perché dopo 20 anni di frustrazione mi sembra finalmente di vedere la luce alla fine del tunnel!!

                          Commenta


                            Domandina:

                            Ginecomastia vera con ghiandola grande, ho visto molti risultati di interventi in cui il capezzolo dopo mesi dall intervento risultava introflesso, cioè rientrava all'interno.
                            Togliendo TUTTA la ghiandola molti dottori dicono che cè questo rischio.
                            Avete notizie in merito ?
                            Tnx

                            Commenta


                              Salve ragazzi, vi dico brevemente
                              Ho 20 anni e il petto ha cominciato ad espandersi notevolmente durante l'adolescenza e più passava il tempo più si ingrossavano,tre anni fa non ero proprio magro pesavo all'incirca 80kg e ora ne peso poco meno di 70, dimagrire mi faceva pensare che il problema delle tette sviluppate fosse un problema di grasso, ma non è così, ora mi ritrovo in questo stato da anni, la settimana prossima vado dal medico di famiglia per chiedere la l'eco ma intanto che aspetto volevo chiedervi se per voi è gine vera, se è così speriamo nell' s.s.n perchè non ho soldi!
                              grazie in anticipo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                                Domandina:

                                Ginecomastia vera con ghiandola grande, ho visto molti risultati di interventi in cui il capezzolo dopo mesi dall intervento risultava introflesso, cioè rientrava all'interno.
                                Togliendo TUTTA la ghiandola molti dottori dicono che cè questo rischio.
                                Avete notizie in merito ?
                                Tnx
                                anch'io ho sentito di questo rischio, ma sinceramente a me non è stato detto nulla nè mi sono informato sapendo che dal momento che fai l'intervento la ghiandola devi per forza toglierla tutta se vuoi evitare il pericolo di ricrescita...comunque tra due mercoledì vedo innocenti e chiedo...

                                oggi sono 10 giorni giusti dall'intervento, ragazzi.........fa un caldo boia, quanto vorrei poter fare una doccia intera non potete immaginare, è davvero una cosa fastidiosa!! e dovrò aspettare altri 8 giorni prima di togliere per la prima volta corpetto e fasciatura e quindi vedere il risultato (anche se non quello definitivo)...sembra infinita questa attesa. le due settimane più calde dell'anno le ho beccate io in queste condizioni!! in compenso le (poche) volte che sono uscito di casa in questo periodo quando indossavo una maglietta e la vedevo sfilare verso il basso senza incontrare fastidiosissimi ostacoli.....beh.....una sensazione che non ha prezzo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎