Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da aant Visualizza Messaggio
    mi chiedevo una cosa: ma non si potrebbe essere operati senza fare questa ecografia? voglio dire se trovano grasso, tolgono il grasso, se trovano oltre al grasso le ghiandole tolgono pure quelle.. o no?

    ho una vergona pazzesca ad andare a fare questa ecografia...
    Credo che, se non si sospettano di altre patologie, la diagnosi possa avvenire anche per visita medica (palpazione).
    Tant'è che Innocenti, quando ho prenotato la visita, non mi ha chiesto di addurre alcun esame.

    Commenta


      Sayenka ma la tua operazione quanto è durata ?

      Commenta


        ah ok , allora il giorno dopo si..facendo tutto con molta attenzione. La mia operazione è durata all'incirca 1 ora mi sembra

        Commenta


          Io ho una strizza dell anestesia che non so come farò
          Ho paura possa essere allergico a qualcosa che mi iniettano.........

          Commenta


            Ragazzi, io da poco ho preso coscienza di questo problema. Prima credevo fosse il normale sviluppo del pettorale invece è un rigonfiamento anomalo. Ho un passato da grassoccio e accumulavo per lo più in parti difficili da sgrassare (petto, addome, fianchi). Qualche anno fa ho sgrassato parecchio arrivando a diventare molto secco. Senza pagare degli esami specifici, io vorrei capire se si tratta di gine o lipomastia. Un amico al quale ho fatto vedere le foto presume si tratti di lipomastia. Postandovi le foto, riuscirete a risalire al tipo di problema? Almeno approsimativamente eh...

            Commenta


              Per esperienza.. Se senti qualcosa sotto l'areola tipo massa ghiandolare vai da un chirurgo (plastico possibilmente) e lui, se ha esperienza, ti saprà dire tutto... L'ecografia l'80% delle volte non serve a niente.

              per lillo: vai tranquillo, non farti mille problemi. L'anestesia è molto blanda, non è una totale

              Commenta


                Originariamente Scritto da sayenka Visualizza Messaggio
                Per esperienza.. Se senti qualcosa sotto l'areola tipo massa ghiandolare vai da un chirurgo (plastico possibilmente) e lui, se ha esperienza, ti saprà dire tutto... L'ecografia l'80% delle volte non serve a niente.

                per lillo: vai tranquillo, non farti mille problemi. L'anestesia è molto blanda, non è una totale
                La mia situazione è tipo questa (clicca su questa) forse sono sporgenti un pò di più. Nel mio caso non c'è la forma di un seno da donna però sporgono...posto foto?
                Sono altino di BF. Stimo intorno al 18-20%. Presumo sempre.

                Commenta


                  In genere se strizzi il capezzolo a fondo o se premi sotto il capezzolo dovresti sentire un dolorino. Dovresti sentire una massa duretta e dolente se pigi.
                  Ma non tutti sono uguali .

                  Commenta


                    Boh...se io "pinzo" non sento una massa duretta o forse si. MI scivola dalle mani e non provo dolore. E' come fosse un muscolo più che ghiandola mammaria. Non saprei proprio guarda dovrei accertarmene sicuramente, ma sono alto di bf. Non servirebbe proprio fare l'intervento li se l'addome pure presenta accumuli di adipe. Idem i fianchi.
                    In posizione contratta se io "gonfio" i pettorali, allora non sento niente di tutto ciò. A me pare accumulo di grasso e non ginecomastia vera, ma non vorrei essere trasportato dalla gioia di non avere questo nuovo problema.

                    Ecco foto:




                    Sono i mago dei ritagli. La prendo a ridere perchè in questo momento sono triste. Ho una genetica di merda. Non posso aspirare al fisico che vorrei e le forme che potrò conquistare non mi piacciono essendo schifosamente endomordo almeno è la componente che predomina maggiormente.

                    Commenta



                      Sono un po' come te, parlo del "seno", si nota meno perchè, a differenza di te, io sono molto magro e di costituzione minuta.
                      Si vedono le costole ed emerge la prominenza del seno, anche se non esageratamente, ripeto: più o meno come nella tua foto. Pure io da piccolo ero molto in sovrappeso, nell'adolescenza però sono dimagrito oltremodo, tanto da sviluppare disturbi del comportamento alimentare, ma questa è un'altra storia e non c'entra nulla con la ginecomastia, anche se nulla esclude che ci possa esser un deposito di grasso. Ho letto che, pur dimagrendo molto, purtroppo in certe zone, come ad esempio nel petto, rimane.

                      Io sono andato dal medico di base, gli ho spiegato la situazione e mi ha consigliato anzitutto di iniziare con gli esami del sangue, per valutare che non ci sia uno squilibrio ormonale e mi ha prescritto un'ecografia (qui taluni parlano di mammografia, però a me il dott. ha indicato di fare un'eco, non so bene la differenza). Quando avrò quegli esami, valuterò. Certo, coi tempi biblici dell'asl dovrò attendere sino ad ottobre, ma non importa, non si tratta di una malattia che urge ed io non sono più giovanissimo, ho aspettato tanti anni, posso aspettare qualche mese.

                      Commenta


                        ma se per caso e' una ginecomastia che si potrebbe operare con il servizio sanitario, bisogna andare necessariamente in ospedale o anche da questo dott. Innocenti? oppure per andare da quest'ultimo bisogna necessariamente pagare di tasca propria perche' l'ssn non centra niente?

                        Commenta


                          @Palestra86.

                          A me sembra piu un po di grasso sinceramente, ma x scoprirlo devi fare una ecografia da un medico bravo.
                          Comunque a parte questo, secondo me sei messo benissimo, cioè non vedo questo grande problema ! Poi per carità, magari tu la vivi in modo diverso e non voglio metterci becco. Ti dico solo che pagherei oro per essere come te!!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da josef330 Visualizza Messaggio
                            Sono un po' come te, parlo del "seno", si nota meno perchè, a differenza di te, io sono molto magro e di costituzione minuta.
                            Si vedono le costole ed emerge la prominenza del seno, anche se non esageratamente, ripeto: più o meno come nella tua foto. Pure io da piccolo ero molto in sovrappeso, nell'adolescenza però sono dimagrito oltremodo, tanto da sviluppare disturbi del comportamento alimentare, ma questa è un'altra storia e non c'entra nulla con la ginecomastia, anche se nulla esclude che ci possa esser un deposito di grasso. Ho letto che, pur dimagrendo molto, purtroppo in certe zone, come ad esempio nel petto, rimane.

                            Io sono andato dal medico di base, gli ho spiegato la situazione e mi ha consigliato anzitutto di iniziare con gli esami del sangue, per valutare che non ci sia uno squilibrio ormonale e mi ha prescritto un'ecografia (qui taluni parlano di mammografia, però a me il dott. ha indicato di fare un'eco, non so bene la differenza). Quando avrò quegli esami, valuterò. Certo, coi tempi biblici dell'asl dovrò attendere sino ad ottobre, ma non importa, non si tratta di una malattia che urge ed io non sono più giovanissimo, ho aspettato tanti anni, posso aspettare qualche mese.
                            Quindi sembrerebbe essere ginecomastia vera?

                            Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                            @Palestra86.

                            A me sembra piu un po di grasso sinceramente, ma x scoprirlo devi fare una ecografia da un medico bravo.
                            Comunque a parte questo, secondo me sei messo benissimo, cioè non vedo questo grande problema ! Poi per carità, magari tu la vivi in modo diverso e non voglio metterci becco. Ti dico solo che pagherei oro per essere come te!!!
                            Mi sembri molto sincero. In che senso sto benissimo? Ne ho di pane da mangiare ancora e hai voglia quant'acqua deve passare sotto i ponti per vedermi un pochino come vorrei.
                            Perchèè pagheresti oro per essere come me? Ti riferisci alla parte alta del torace o alla visione globale escluso addome

                            Quando contraggo a spalle dritte oppure contraggo vedo proprio la prominenza dei pettorali. Confondevo il "seno" con i pettorali visto come risaltano all'occhio invece c'è grasso o altro. Non saprei.
                            Se da seduto mi distendo sollevando le braccia in alto, non si nota nulla. In posizione rilassata, curvando le spalle di molto, il grasso si vede, si
                            Last edited by Palestra86; 14-08-2014, 15:54:23.

                            Commenta


                              @Palestra86

                              Io ho la ginecomastia vera e ho le tette 3 volte piu pronunciate e femminili delle tue. Per questo ti dicevo pagherei per avere i pettorali come i tuoi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                                @Palestra86

                                Io ho la ginecomastia vera e ho le tette 3 volte piu pronunciate e femminili delle tue. Per questo ti dicevo pagherei per avere i pettorali come i tuoi.
                                Risolverai, tranquillo. Io vorrei capire la natura del mio problema. Propendo per la tendenza ad accumulare grasso in quella zona e sinceramente di grasso non ne vorrei nemmeno 1centigrammo. Credevo che mi stessi facendo un complimento per l'up e già mi stavo montando la testa
                                Comunque non la vivevo malissimo prima perchè presumevo fossero pettorali e che fossero la parte del corpo che rispondeva meglio all'esercizio anaerobico quando ho preso coscienza del problemino beh...come al solito, un pochino mi sono imparanoiato e me la son presa con la genetica come sempre. D'accordo la cattiva alimentazione, ma una buona genetica avrebbe compensato..
                                Last edited by Palestra86; 14-08-2014, 17:49:10.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎