Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Koob Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho 19 anni e seguo la discussione da giugno di quest'anno.
    Nel settembre 2014 ero magro e dopo 2 anni di nuoto,inizio a fare palestra e mangiare per fare massa ,ho avuto dei buoni risultati in quanto a maggio 2015 avevo preso 5 kg. Sempre a maggio inizio a vedere questo fastidioso gonfiore zona capezzolo ( di gia' son fissato di mio) mi autodiagnostico una ginecomastia. Figuratevi a passare l'estate lavorando come bagnino al mare con il segno del capezzolo sotto la canottiera. Durante l'estate pensavo mi sarebbe passata ed invece niente. A settembre 2015 decido di andare a farmi vedere(medico di base) la quale mi dice che non sente nessuna ghiandola ma mi manda a fare le analisi del sangue e urine(fra le tante anche il valore di prolattina). Dalle analisi ero sano come un pesce ma ancora c'era questo problema ,non capisco perche' non mi abbia detto di andare dall'encrinologo,il fatto è che secondo i miei non ho nulla e sono solo fissato.
    Vi posto le foto ora ditemi voi se secondo voi con una dieta portando a % basse il bf questo "gonfiore"scomparira' ,ho deciso di prenotare una visita ma non avendo il sostegno morale di nessuno non è facile.
    P.S Grazie mille del tempo e ora dopo la stagione estiva ho messo su 2-3 kg e un po' mi sono afflosciato ma sto ricominciando a tornare in forma
    Al freddo o appena tocco il capezzolo il pettorale è bellissimo esteticamente,invece anche quando mi alzo la mattina che è stato al caldo ha una forma bruttissima è molto grande e la punta non si vede.<br>Se riuscite ditemi secondo voi che tipo è .
    http://i64.tinypic.com/33xfqmo.jpg http://i63.tinypic.com/14eb95x.jpg http://i67.tinypic.com/blug6.jpg http://i63.tinypic.com/15ycj02.jpg http://i66.tinypic.com/29fscag.jpg http://i65.tinypic.com/11idbhy.png
    ciao, secondo me è molto live ma capisco benissimo la questione disagio e tutto il resto. se non c'è ghiandola, come mi pare di aver capito e intuito anche dalle foto, è una ginecomastia falsa ma comunque sempre di grasso localizzato in eccesso stiamo parlando. Con la dieta non la elmini, ci hai già provato no ? devi farti operare, non ti asportano la ghiandola ma ti fanno liposuzione e lipoaspirazione come hanno fatto con me. Provaci anche con il SSN. ah un altra cosa: te lo dico perché anche io cado spesso in questo errore, dalle foto di profilo si vede benissimo che stai con spalle ricurve in posizione cifotica. Se non tiene la schiena dritta, petto in fuori, e spalle dritte l'effetto "tettine" è normale che aumenti.
    Last edited by endriu88; 01-12-2015, 17:02:24.

    Commenta


      Originariamente Scritto da endriu88 Visualizza Messaggio
      ciao, secondo me è molto live ma capisco benissimo la questione disagio e tutto il resto. se non c'è ghiandola, come mi pare di aver capito e intuito anche dalle foto, è una ginecomastia falsa ma comunque sempre di grasso localizzato in eccesso stiamo parlando. Con la dieta non la elmini, ci hai già provato no ? devi farti operare, non ti asportano la ghiandola ma ti fanno liposuzione e lipoaspirazione come hanno fatto con me. Provaci anche con il SSN. ah un altra cosa: te lo dico perché anche io cado spesso in questo errore, dalle foto di profilo si vede benissimo che stai con spalle ricurve in posizione cifotica. Se non tiene la schiena dritta, petto in fuori, e spalle dritte l'effetto "tettine" è normale che aumenti.
      Si hai perfettamente ragione riguardo la postura.....no sinceramente dieta ancora non ho provato piu' che altro voglio provare a fare molto cardio a vedere se scompare,la con il SSN non la passa solo se c'è la ghiandola?anche con grasso localizzato la passano? Grazie mille
      Probabilmente dalle foto sembra un po' piu lieve ma l'effetto tettina c'è ,in alcune avevo toccato il capezzolo per farlo diventare turgido tipo in quella dove tiro il petto

      Commenta


        Originariamente Scritto da Koob Visualizza Messaggio
        Si hai perfettamente ragione riguardo la postura.....no sinceramente dieta ancora non ho provato piu' che altro voglio provare a fare molto cardio a vedere se scompare,la con il SSN non la passa solo se c'è la ghiandola?anche con grasso localizzato la passano? Grazie mille
        Probabilmente dalle foto sembra un po' piu lieve ma l'effetto tettina c'è ,in alcune avevo toccato il capezzolo per farlo diventare turgido tipo in quella dove tiro il petto

        chiedi una visita e prova. a me l'hanno fatto, ma solitamente passano solo se riscontrano una crescita anomala della ghiandola.

        Commenta


          comunque io starei tranquillo al posto tuo, perché non è gine a mio avviso. per dire guarda a me di profilo post operazione http://s125.photobucket.com/user/end...10542.jpg.html esistono vari gradi ...

          Commenta


            quanto hai speso se mi posso permettere ?la tua di che tipologia era ?mista ,adiposa o solo ghiandola?

            Commenta


              @koob per me non si tratta di gine vera, ed è comunque molto molto lieve mi sembra di capire. Escluderei al 99% che possa passartela il ssn...se si tratta di grasso in eccesso, anche se ripetp ne vedo ben poco, comunque in nessun modo riesci ad eliminarlo se non tramite operazione

              Commenta


                Grazie mille ,comunque il mio problema sono solo i capezzoli gonfi,dalle foto non si nota tanto bene ma ripeto dopo essere stati al caldo sono orribili ,nelle foto ero a petto nudo ed il capezzolo era diventato un po' turgido,ora mi levero' ogni dubbio con delle visite. Cosi' non li tengo sono orribili mi piacerebbe operarmi pure a me

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Koob Visualizza Messaggio
                  Grazie mille ,comunque il mio problema sono solo i capezzoli gonfi,dalle foto non si nota tanto bene ma ripeto dopo essere stati al caldo sono orribili ,nelle foto ero a petto nudo ed il capezzolo era diventato un po' turgido,ora mi levero' ogni dubbio con delle visite. Cosi' non li tengo sono orribili mi piacerebbe operarmi pure a me
                  certo ci mancherebbe, capisco benissimo

                  Commenta


                    Salve a tutti. Scrivo qui dopo quasi un anno preciso in quanto proprio in questi stessi giorni del 2014 mi feci operare (di gine mista) e scrissi subito dopo come era andata l'operazione giudicando il risultato buono. In realtà, poi, nel corso dell'anno sono emerse alcune problematiche che mi hanno portato ad una nuova operazione, proprio la scorsa settimana. Diciamo che dopo un mese dall'operazione (lipo più asportazione delle ghiandole) cioè quando il gonfiore e tutti i residui cicatriziali e duri sottareolari erano spariti, ho cominciato ad avvertire sotto il capezzolo delle rimanenze di ghiandola sia a sinistra che a destra che non permettevano al pettorale di avere la forma che tutti noi desideriamo ma esitava, seppur in maniera molto minore, la solita conformazione a....tettina!! In estate, soprattutto in spiaggia, la situazione tendeva a peggiorare. Ho deciso così a settembre di effettuare una nuova ecografia della regione e ho scoperto che che il dottore aveva lasciato a sx 1,8 cm di ghiandola e a dx 1,2. L'ho immediatamente ricontattato e mi ha detto che non mi avrebbe rioperato perchè l'operazione non era giustificata in termini costi/benefici. Allora sono andato da un altro chirurgo che, anche se con qualche remora mi ha operato. Ora sto con il corpetto e domani toglierò i punti. Spero davvero che ora la situazione sia migliorata notevolmente....cavolo è la seconda volta che pago (e non poco), che faccio tutte le trafile che ben sapete, che mi opero, che devo smettere la palestra etc etc etc etc. Sono fiducioso stavolta anche perché il dottore mi ha consegnato a fine intervento (sotto mia espressa richiesta) le foto dei reperti clini che ad occhio sembrano essere delle dimensioni rilevate dall'ecografia. Ma ho una perplessità. Dice che non mi ha fatto alcuna liposuzione ma solo rescisso la ghiandola (non in toto però, sotto al capezzolo ne ha lasciata appena un ostia). Ora, non è che adesso per non aver tolto il grasso circostante (anche se poco) e solo la ghiandola mi ritrovo con due affossamenti??? Chiedo venia ai più esperti!!! Grazie

                    Commenta


                      Ciao Freud, personalmente non saprei dirti perchè non conosco la tua situazione attuale. hai ancora del grasso generale sul petto? cioè, hai una bassa percentuale con una pelle molto fina oppure no? questo è importante perchè se appunto la componente grassa è ancora notevole, togliendo completamente la ghiandola, può rimanere l'affossamento. Se invece sei abbastanza tirato allora questa seconda operazione molto sicuramente risolverà il tuo problema.

                      Una cosa mi chiedo però, come ha potuto il tessuto cicatrizzante sparire completamente dopo un mese dall'operazione?

                      Commenta


                        Buongiorno. Sapete per caso se il dottor innocenti predilige l'anestesia totale? Se un giorno lo farò preferirei fare l'anestesia locale

                        Commenta


                          Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum, ma lo conosco e leggo le vostre domande e risposte da molto tempo. Ho 20 anni e lunedì 30 novembre mi sono operato di ginecomastia falsa ( che poi si è rivelata leggermente vera poiché mi è stata distrutta anche parte della ghiandola con la stessa cannula della lipo. Ho ancora i punti che togliere mercoledì, e so che dopo 6 giorni dall'intervento (privato e a pagamento) è ancora presto per commentare la riuscita dell'intervento, ma volevo un vostro parere dato che la mia soddisfazione sfiora lo zero. Il chirurgo è apparso subito molto soddisfatto, ha detto che "sono piatto come una tavola da surf", ma appena tolto le bende io questa piattezza non la noto ancora, poiché la tettina è ancora lì ferma e immobile. Sono ancora dolorante quindi SPERO che il rigonfiamento sia solo causa di liquido presente all'interno del capezzolo (che su suo consiglio non ho ridotto), e non sia invece ancora del grasso, cosa che dubito poiché ha fatto milioni di interventi di Gino e mi sembra un errore troppo grossolano da poter essere commesso. Posto le mie foto pre e post intervento (dopo 6 gg), sperando nella risposta di qualcuno di voi e spero anche di una rassicurazione. Ovviamente tengo il corpetto notte e giorno fino al 30 dicembre. Grazie e buona domenica a tutti.[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG[IMG][/IMG]
                          Last edited by whitedamn; 06-12-2015, 13:27:01.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da whitedamn Visualizza Messaggio
                            Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum, ma lo conosco e leggo le vostre domande e risposte da molto tempo. Ho 20 anni e lunedì 30 novembre mi sono operato di ginecomastia falsa ( che poi si è rivelata leggermente vera poiché mi è stata distrutta anche parte della ghiandola con la stessa cannula della lipo. Ho ancora i punti che togliere mercoledì, e so che dopo 6 giorni dall'intervento (privato e a pagamento) è ancora presto per commentare la riuscita dell'intervento, ma volevo un vostro parere dato che la mia soddisfazione sfiora lo zero. Il chirurgo è apparso subito molto soddisfatto, ha detto che "sono piatto come una tavola da surf", ma appena tolto le bende io questa piattezza non la noto ancora, poiché la tettina è ancora lì ferma e immobile. Sono ancora dolorante quindi SPERO che il rigonfiamento sia solo causa di liquido presente all'interno del capezzolo (che su suo consiglio non ho ridotto), e non sia invece ancora del grasso, cosa che dubito poiché ha fatto milioni di interventi di Gino e mi sembra un errore troppo grossolano da poter essere commesso. Posto le mie foto pre e post intervento (dopo 6 gg), sperando nella risposta di qualcuno di voi e spero anche di una rassicurazione. Ovviamente tengo il corpetto notte e giorno fino al 30 dicembre. Grazie e buona domenica a tutti.[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG[IMG][/IMG]
                            vai tranquillo, a me sembra un buon lavoro. considera che per una valutazione completa e definitiva bisogna aspettare anche oltre i tre mesi. anche io ho ancora dei rigonfiamenti ...

                            Commenta


                              Buongiorno. Sapete per caso se il dottor innocenti predilige l'anestesia totale? Se un giorno lo farò preferirei fare l'anestesia locale
                              Totale o locale che sia, tanto ti addormenterai ugualmente.

                              Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum, ma lo conosco e leggo le vostre domande e risposte da molto tempo. Ho 20 anni e lunedì 30 novembre mi sono operato di ginecomastia falsa ( che poi si è rivelata leggermente vera poiché mi è stata distrutta anche parte della ghiandola con la stessa cannula della lipo. Ho ancora i punti che togliere mercoledì, e so che dopo 6 giorni dall'intervento (privato e a pagamento) è ancora presto per commentare la riuscita dell'intervento, ma volevo un vostro parere dato che la mia soddisfazione sfiora lo zero. Il chirurgo è apparso subito molto soddisfatto, ha detto che "sono piatto come una tavola da surf", ma appena tolto le bende io questa piattezza non la noto ancora, poiché la tettina è ancora lì ferma e immobile. Sono ancora dolorante quindi SPERO che il rigonfiamento sia solo causa di liquido presente all'interno del capezzolo (che su suo consiglio non ho ridotto), e non sia invece ancora del grasso, cosa che dubito poiché ha fatto milioni di interventi di Gino e mi sembra un errore troppo grossolano da poter essere commesso. Posto le mie foto pre e post intervento (dopo 6 gg), sperando nella risposta di qualcuno di voi e spero anche di una rassicurazione. Ovviamente tengo il corpetto notte e giorno fino al 30 dicembre. Grazie e buona domenica a tutti.[IMG]
                              Ciao scusa ma non ho capito come ti ha operato, non ha fatto le classiche incisioni attorno all'areola? comunque se il rigonfiamento che dovrebbe aver rimpiazzato il grasso precedente è duro allora è soltanto del tessuto cicatrizzante che con il tempo andrà a scomparire, mentre se è ancora morbido sinceramente mi verrebbe il dubbio anche a me, considerando anche che non è stata fatta alcuna incisione sull'areola... però se la tua è soltanto falsa, non so... forse in questo caso le incisioni possono essere fatte in una zona più periferica.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
                                Ciao Freud, personalmente non saprei dirti perchè non conosco la tua situazione attuale. hai ancora del grasso generale sul petto? cioè, hai una bassa percentuale con una pelle molto fina oppure no? questo è importante perchè se appunto la componente grassa è ancora notevole, togliendo completamente la ghiandola, può rimanere l'affossamento. Se invece sei abbastanza tirato allora questa seconda operazione molto sicuramente risolverà il tuo problema.

                                Una cosa mi chiedo però, come ha potuto il tessuto cicatrizzante sparire completamente dopo un mese dall'operazione?
                                Beh in realtà il pettorale è molto grande visto i numerosi anni passati sulla panca a cercare di nascondere il problema ma nella parte inferiore proprio attorno alla ghiandola si apprezzava ancora un pò di grasso. Pensi che questo possa bastare a creare un affossamento???

                                Riguardo la tua domanda per tessuto cicatriziale io intendevo la parte dura che si era formata sotto il capezzolo dopo l'operazione. Il dottore mi consigliò di massaggiare energicamente la zona con arnica compositum in crema e così ho fatto mantenendo sempre però la fascia e il corpetto (che come scrissi un anno fa lo ricavai comprando il sopra di una muta da sub xxs cioè da bambino e tre taglie in meno della mia) e circa in un mese è sparito tutto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎