Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti!
    Ho dato un'occhiata un pò di volte a questo post negli ultimi 2 anni e pochi mesi fa mi sono convinto ad andare dal medico a fare dei controlli.
    Oggi ho fatto l'operazione per ginecomastia falsa (solo grasso localizzato) e il tutto è durato poche ore; fatto in anestesia totale.
    Per fortuna non ho dolori e domani mi sento con il chirurgo
    Finalmente è fatta!!!!!
    Vorrei qualche consiglio, io passo molte ore al pc, cmq sono molto sedentario (sono a malapena sovrappeso) volevo chiedervi quali sono secondo voi le posizioni migliori per una buona guarigione. Della serie: può creare problemi stare seduti per molto tempo durante i primi giorni di guarigione?

    Ciao e grazie in anticipo per le future risposte!!!!

    Buona fortuna a chi si deve ancora operare/ deve risolvere il problema.

    ps: tra oggi e domani passa venere tra noi ed il sole e per me inizia davvero una nuova era :P
    Last edited by Powerplayer88; 05-06-2012, 20:07:02.

    Commenta


      Buona sera, mi chiamo Ferdinando, vengo dalla provincia di Perugia e ho 24 anni.
      Da quando avevo 13 anni mi sono cresciute le cosiddette "tettine", il dottore disse che sarebbero scomparse con il tempo ma non è stato così.
      Ho sempre fatto sport e non sono mai stato sovrappeso, ora dopo 2 anni di palestra e una dieta ferrea( ho abolito dolci e alchool) ho un bel fisico, porto la 46 di pantalone e la 48 di spalle, sono alto 1,72 per 70kg, tranne che per i capezzoli a cono che sporgono di 4cm dal pettorale e provocano un grande imbarazzo per me e un blocco psicologico con l'altro sesso.
      Fatte le dovute analisi, un'ecografia e mammografia è risultata una ginecomastia bilaterale vera.
      in data 15/5/2011 sono stato dal chirurgo della mutua per una visita e mi ha messo in lista nella categoria C (Ricovero elettivo da effettuarsi entro 180 giorni) e ora dopo oltre un anno non ho avuto loro notizie e non so come comportarmi. pure a voi è successa la stessa cosa?
      Grazie

      Commenta


        ciao a tutti, ieri sono stato dal medico perché mi sono accorto di avere il pettorale sinistro leggermente più piccolo del destro, così sono andato a chiedergli lumi (scoliosi...?) ma lui più che l'asimmetria mi ha fatto notare che ho una ginecomastia! anzi mi ha anche detto di non preoccuparmi della schiena.
        mi ha prescritto delle analisi del sangue (tutta roba ormonale) che ho svolto stamattina (110 euro!!!) più una ect mammaria + visita endocrinologica da fare successivamente (le ho prenotate).

        Ora, sicneramente io sono conscio di non avere un petto piatto, però addirittura ginecomastia...bè non ci avevo mai pensato! da circa un annetto e mezzo ho perso una decini di kg, poi mi sono fermato.
        Posto delle foto:
        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        Nella peggiore delle ipotesi pensavo di cavarmela con un po di definizione...e magari un po di muscoli...però il dottore (che è un tipo molto scrupoloso) un po mi ha messo in allarme.
        Secondo voi ho la gine?

        Commenta


          secondo me si, falsa ma si, però non so quanto sia corretta la mia ipotesi..
          domani mattina posterò anche le mie visto che le avevo lasciate in sospeso..

          Commenta


            ma per caso sapete se in Sicilia l'intervento di ginecomastia vera è coperto dal SSN?? grazie per le risposte!

            Commenta


              eccole..io non credo di essere grasso, anzi non penso proprio di poterlo dire..si vede ovviamente che non sono definito e che un po' di pancetta da birra c'è però da qui al dire che sono grasso, secondo me, ne passa..a voi i commenti (non sul grasso ma sulla ginecomastia )
              Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da inve Visualizza Messaggio
                eccole..io non credo di essere grasso, anzi non penso proprio di poterlo dire..si vede ovviamente che non sono definito e che un po' di pancetta da birra c'è però da qui al dire che sono grasso, secondo me, ne passa..a voi i commenti (non sul grasso ma sulla ginecomastia )
                http://imageshack.us/g/18/07062012282.jpg/
                Siamo simili come fisico! L'hai notato anche tu?
                Forse io solo un pelo più appannato, anche a livello pancetta...

                Cioè, un minimo di questo problema c'è! (anche perché non saremmo qui altrimenti) però non so davvero se valga la pena (sia per me che per te) di sottoporci ad un intervento.
                Io se mi metto una t-shirt non ho problemi, non so tu.

                Credo anche che se iniziassimo un minino di allenamento, con una dieta ben strutturata, un minimo di risultati ci sarebbe! Tu cosa ne pensi?

                Hai fatto le analisi ormonali ed eventualmente l'ecografia? Io avrò i risultati tra due settimane delle analisi.

                Commenta


                  secondo me proprio simili simili non siamo..considera che sono alto 1.91 e peso 88 kg..e a me si vede perchè mi metto le maglie aderenti avendo le spalle molto larghe per il nuoto e niente grasso da nascondere (la pancia da birra non si vede nemmeno con la maglietta)..l'unico problema è che la maglia aderente mi fa uscire il "seno"..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da inve Visualizza Messaggio
                    secondo me proprio simili simili non siamo..considera che sono alto 1.91 e peso 88 kg..e a me si vede perchè mi metto le maglie aderenti avendo le spalle molto larghe per il nuoto e niente grasso da nascondere (la pancia da birra non si vede nemmeno con la maglietta)..l'unico problema è che la maglia aderente mi fa uscire il "seno"..
                    Io sono 180, 75 kg. No, non siamo simili!
                    Ma tu sei orientato a farti fare l'intervento?
                    Io davvero sono perplesso...secondo te se perdo un po massa grassa e successivamente aumento quella muscolare non cambia nulla!

                    ---------- Post added at 11:09:14 ---------- Previous post was at 11:08:44 ----------

                    ?

                    Commenta


                      la perdita di massa grassa di sicuro aiuta ma non risolve il problema! sia in caso di pseudoginecomastia che di ginecomastia vera..e aumentare la massa muscolare, come ho detto prima, creerebbe solo un aumento delle dimensioni del pettorale senza eliminare il problema dell'accumulo di grasso e della presenza della ghiandola quindi il risultato sarebbe inutile se non addirittura peggiore..
                      io appena avrò i miei soldi da parte opterò per l' intervento..ora vivendo sotto il tetto dei genitori, che tra l'altro non fanno altro che sminuire il tuo problema, non posso permettermelo..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da inve Visualizza Messaggio
                        la perdita di massa grassa di sicuro aiuta ma non risolve il problema! sia in caso di pseudoginecomastia che di ginecomastia vera..e aumentare la massa muscolare, come ho detto prima, creerebbe solo un aumento delle dimensioni del pettorale senza eliminare il problema dell'accumulo di grasso e della presenza della ghiandola quindi il risultato sarebbe inutile se non addirittura peggiore..
                        io appena avrò i miei soldi da parte opterò per l' intervento..ora vivendo sotto il tetto dei genitori, che tra l'altro non fanno altro che sminuire il tuo problema, non posso permettermelo..
                        Ho capito... be se non altro togliamoci il dubbio se il problema riguardi o meno la ghiandola (distinzione tra vera e psuedo, giusto?) con degli accertamenti.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Happy-Go-Lucky Visualizza Messaggio
                          ma per caso sapete se in Sicilia l'intervento di ginecomastia vera è coperto dal SSN?? grazie per le risposte!

                          sì, è coperto....vai dal tuo medico e con la ricetta vai in ospedale!!

                          Commenta


                            grazie per la risposta!

                            Commenta


                              Ho fatto lipo e devo tenere la fascia per 15 giorni. A qualcuno è capitato di dover tenere la fascia ancora per un pò dopo questo lasso di tempo? Personalmente penso che prima di 15 giorni sarò già apposto, poi boh vedremo...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Powerplayer88 Visualizza Messaggio
                                Ho fatto lipo e devo tenere la fascia per 15 giorni. A qualcuno è capitato di dover tenere la fascia ancora per un pò dopo questo lasso di tempo? Personalmente penso che prima di 15 giorni sarò già apposto, poi boh vedremo...
                                che tipo di fascia è? elastica, rigida ecc
                                e dove ti sei operato?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎