Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @sampeiroma
    non ho idea di come cavolo si faccia a mandare un messaggio privato su questo forum quindi lo scrivo qua
    se ti va possiamo sentirci via email dato che in pratica inziamo lo stesso percorso con lo stesso dottore insieme

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dampa88 Visualizza Messaggio
      Ciao ziobricco,

      Se non sbaglio, io ho portato il corpetto per un mese e mezzo, e la sensazione (e non solo) di gonfiore è durata per almeno un'altro mese.

      Tutt'ora la sensibilità non è al massimo (e non parlo solo di capezzoli), ma perlomeno la forma del petto è uniforme. Ho una piccola infossazione che ho dovuto riempire con lipoffiling la settimana scorsa, e che dovrò ripetere fra due mesi..
      Grazie Dampa88

      La parte destra si é un pó sgonfiata ma non sono ancora uniforme come petto.
      Infossazione? Secondo me ne ho una anch'io sotto la parte destra. Vediamo che mi dice alla visita di controllo. Mi sa che ci vuole tempo per il risultato finale.

      Ho visto gli ultimi messaggi che parlano di prezzi per l'intervento. Io ho pagato 4500 (stesso dottore), forse la mia situazione era piú seria.
      Comunque altri mi hanno fatto preventivi anche piú alti.
      Ciao

      Commenta


        Originariamente Scritto da FranRukario Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi,
        Vado in palestra da Ottobre,e da fine Marzo il mio Istruttore mi ha segnato una dieta,all'inizio pesavo 73,5 Kg e pesandomi ieri ne peso 70,5.
        Ora vorrei capire perchè abbia i capezzoli gonfi,se sia solo un problema che il pettorale non sia ancora sviluppato oppure abbia ginecomastia,allego 2 foto.





        Grazie
        Fermo restando che non sono un medico e che in tutti i casi ci vuole una ecografia, ad occhio direi che dovresti forse perdere ancora qualche chiletto e sviluppare la muscolatura del pettorale. Se si è in una situazione di sovrappeso, ci può stare che dell'adipe si sia accumulato nella zona sottostante il capezzolo . In tal caso il dimagrimento e tanto esercizio fisico potrebbero risolvere il problema o per lo meno attenuarlo.

        Commenta


          Salve a tutti , mi sono appena iscritto e volevo spiegarvi la mia situazione ( che alla fine è quella della maggior parte di voi ) .
          Ho 22 anni , sono alto 1.80 cm e peso circa 80 kg . Quando avevo circa 14/15 anni iniziai una dieta poichè ero abbastanza grasso , in poco tempo persi molti kg e all'inizio ero molto soddisfatto del risultato ma purtroppo col tempo ho notato che si avevo perso molti kg ma il mio fisico era diventato "molle" soprattutto pancia e petto . Da premettere che la dieta è stata fatta male , nel senso che facevo tanta aerobica , zero pesi e praticamente facevo la fame . Comunque per tanti anni ho sofferto per questo difetto evidente , e adesso ho deciso di fare qualcosa . Ho sempre fatto sport , calcio soprattutto , ma anche pallavolo , corsa etc. é da quasi un anno che vado in palestra, alterno pesi e aerobica e faccio un alimentazione corretta , non bevo , non mangio cibi fritti , dolci etc e devo ammettere che un leggerissimo miglioramento l'ho notato , anche se il problema resta .
          Qualche mese fa andai dal mio medico e gli spiegai il problema , subito mi disse che non si trattava di ginecomastia vera e per sicurezza mi fece fare un ecografia mammaria bilaterale che confermò quello che mi disse . Probabilmente si tratta di ginecomastia falsa causata dal dimagrimento notevole . Mi disse che non dovevo preoccuparmi e che col tempo si sarebbe risolto tutto , ma ovviamente so che non è cosi .
          Vi allego alcune foto e volevo chiedere a tutti voi se vi trovate nella mia situazione e come avete risolto . So bene che in questi casi l'unica soluzione è l'intervento ma sinceramente non ho la possibilità di spendere 3/4 mila euro altrimenti l'avrei già fatto e trattandosi di ginecomastia falsa non è nemmeno mutuabile .
          Grazie a tutti per l'attenzione

          Ragazzi gentilmente mi dite come fare per allegare foto ??

          Commenta


            Consigli e pareri: è ginecomastia?

            Buongiorno ragazzi, vi racconto in breve la mia situazione. E' da circa due anni e mezzo che faccio plastrea e sono cresciuto di circa 20kg 8da 55kg ai 75 attuali). Quando ero molto magro il problema era pressochè inesistente ed in realtà non so nemmeno se è un problema o solo un complesso. Ho i capezzoli leggermente ovali, con l'aureola senza un contorno definito ma quando ho freddo o faccio una doccia con acqua fredda o li tocco tornano normali (intorno all'aureola in qualche modo si gonfiano le ghiandole, se cosi si chiamano). Si tratta semplicemente di grasso da eliminare o ginecomastia? Vorrei qualche impressione dando un'occhiata a qualche foto

            Commenta


              Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
              @sampeiroma
              non ho idea di come cavolo si faccia a mandare un messaggio privato su questo forum quindi lo scrivo qua
              se ti va possiamo sentirci via email dato che in pratica inziamo lo stesso percorso con lo stesso dottore insieme
              Ciao, nessun problema per la mail sampei.sampei@libero.it

              Io sono andato da Innocenti sabato, abbiamo parlato un pò, ha visto gli esami che avevo portato, mi ha fatto una veloce visita confermando la presenza della giandola (secondo lui anche di buone dimensioni... maggiori di quelle emerse nell'ecografia mammaria). A fine visita mi dice: ok allora pensaci un pò e poi mi fai sapere.......
              Io non ho molto da pensare, ho fissato l'intervento per sabato 13 giugno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Per quello che mi ha detto, la cosa che mi preoccupa un pò e che dovrò portarte la canottiera compressiva per circa 20 giorni.... sarei una taglia L ma lui mi prende una M......!!!!
              Prezzo 4000 (esame istologico e canottiera compressiva a parte).
              Mi ha fatto una buona impressione, anche se non sono andato da altri dottori per un confronto.
              Speriamo bene, adesso devo solo valutare se fare tutto da solo oppure trovare qualcuno che mi accompagni..... non si sa mai!!!

              Commenta


                Ciao a tutti ragazzi c'è qualcuno che si è operato in un ospedale pubblico? Se si com'è andata?

                Commenta


                  Salve a tutti, vorrei un parere di qualcuno, qualche consiglio, un qualcosa. Sono un ragazzo di 18 anni. Da piccolo mangiavo tantissimo, tant'è che a settembre 2013 pesavo 93 kg (sono alto circa 1.70). Da piccolo nel periodo estivo non badavo al fisico, ma crescendo ho preso più coscienza del problema ginecomastia, e in me come in molti sono sorte emozioni negative ovvero vergogna, imbarazzo ecc. Nel 2010 ho fatto sia una mammografia che un'ecografia e nel referto c'era scritto che il paziente (io) aveva una ginecomastia vera bilaterale di più nella parte destra. Ad agosto 2014 ho fatto un'altra ecografia da un altro dottore ed il referto recitava pseudoginecomastia con presenza di tessuto fibroadiposo con assenza di tessuto fibroghiandolare. A gennaio 2014 frequentai una palestra per la prima volta, e dopo 5 giorni consecutivi di allenamento fino a maggio e una dieta fatta "con lo stretto necessario" (perchè io non mangio molte cose che fanno bene) persi circa 20 kg, ma il petto non è sparito. Dopo aver interrotto la palestra ho ricominciato a mangiare tanto ed ho preso 7 kg. Ho ricominciato in un'altra palestra a gennaio 2015 e non so se ho messo più massa (perchè non mi seguiva nessuno) e ora peso 78 kg. Ora ho interrotto definitivamente la palestra perchè come detto precedentemente non mi seguiva nessuno. Forse in futuro valuterò un'altra palestra, ma nel frattempo, compiuti i 18 anni, volevo un vostro parere sul mio petto e qualche consiglio. Possibile che una ginecomastia passi da vera a pseudo?Grazie a chi risponderà. Una cosa che ho notato che nella parte destra sento un fastidio, come se il capezzolo pesasse.
                  Le foto:
                  I capezzoli alternano in due fasi:
                  Prima fase: (quando c'è calore attorno), i capezzoli si dilatano eccessivamente. http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VVJCSPBSEzw
                  Seconda fase: (forse quando sento freddo): http://it.tinypic.com/view.php?pic=o...8#.VVJCnfBSEzw
                  Last edited by nellocnt; 12-05-2015, 20:30:18.

                  Commenta


                    Ciao a tutti ragazzi,
                    purtroppo sono anche io affetto da una spiacevole "adipomastia".
                    Premetto che sono di Torino, ma purtroppo non ho la minima idea di un medico competente a cui rivolgermi per questo tipo di operazioni?
                    Voi avreste per caso il nome di un chirurgo specializzato per questo tipo di operazioni nella zona di Torino??

                    Grazie mille!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da nellocnt Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti, vorrei un parere di qualcuno, qualche consiglio, un qualcosa. Sono un ragazzo di 18 anni. Da piccolo mangiavo tantissimo, tant'è che a settembre 2013 pesavo 93 kg (sono alto circa 1.70). Da piccolo nel periodo estivo non badavo al fisico, ma crescendo ho preso più coscienza del problema ginecomastia, e in me come in molti sono sorte emozioni negative ovvero vergogna, imbarazzo ecc. Nel 2010 ho fatto sia una mammografia che un'ecografia e nel referto c'era scritto che il paziente (io) aveva una ginecomastia vera bilaterale di più nella parte destra. Ad agosto 2014 ho fatto un'altra ecografia da un altro dottore ed il referto recitava pseudoginecomastia con presenza di tessuto fibroadiposo con assenza di tessuto fibroghiandolare. A gennaio 2014 frequentai una palestra per la prima volta, e dopo 5 giorni consecutivi di allenamento fino a maggio e una dieta fatta "con lo stretto necessario" (perchè io non mangio molte cose che fanno bene) persi circa 20 kg, ma il petto non è sparito. Dopo aver interrotto la palestra ho ricominciato a mangiare tanto ed ho preso 7 kg. Ho ricominciato in un'altra palestra a gennaio 2015 e non so se ho messo più massa (perchè non mi seguiva nessuno) e ora peso 78 kg. Ora ho interrotto definitivamente la palestra perchè come detto precedentemente non mi seguiva nessuno. Forse in futuro valuterò un'altra palestra, ma nel frattempo, compiuti i 18 anni, volevo un vostro parere sul mio petto e qualche consiglio. Possibile che una ginecomastia passi da vera a pseudo?Grazie a chi risponderà. Una cosa che ho notato che nella parte destra sento un fastidio, come se il capezzolo pesasse.
                      Le foto:
                      I capezzoli alternano in due fasi:
                      Prima fase: (quando c'è calore attorno), i capezzoli si dilatano eccessivamente. http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VVJCSPBSEzw
                      Seconda fase: (forse quando sento freddo): http://it.tinypic.com/view.php?pic=o...8#.VVJCnfBSEzw
                      a me sembra che si tratti di gine vera o mista, sicuramente non falsa...ma non sono un dottore...la componente ghiandolare credo ci sia e pure notevole. l'unico rimedio come saprai è l'intervento, se è vera è possibile che te lo passi la mutua, altrimenti come nel mio caso sei costretto a sborsare tanti soldi. sul fatto che le due ecografie non corrispondono non so cosa dire, ne hai parlato col tuo medico di fiducia?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alex11192 Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti , mi sono appena iscritto e volevo spiegarvi la mia situazione ( che alla fine è quella della maggior parte di voi ) .
                        Ho 22 anni , sono alto 1.80 cm e peso circa 80 kg . Quando avevo circa 14/15 anni iniziai una dieta poichè ero abbastanza grasso , in poco tempo persi molti kg e all'inizio ero molto soddisfatto del risultato ma purtroppo col tempo ho notato che si avevo perso molti kg ma il mio fisico era diventato "molle" soprattutto pancia e petto . Da premettere che la dieta è stata fatta male , nel senso che facevo tanta aerobica , zero pesi e praticamente facevo la fame . Comunque per tanti anni ho sofferto per questo difetto evidente , e adesso ho deciso di fare qualcosa . Ho sempre fatto sport , calcio soprattutto , ma anche pallavolo , corsa etc. é da quasi un anno che vado in palestra, alterno pesi e aerobica e faccio un alimentazione corretta , non bevo , non mangio cibi fritti , dolci etc e devo ammettere che un leggerissimo miglioramento l'ho notato , anche se il problema resta .
                        Qualche mese fa andai dal mio medico e gli spiegai il problema , subito mi disse che non si trattava di ginecomastia vera e per sicurezza mi fece fare un ecografia mammaria bilaterale che confermò quello che mi disse . Probabilmente si tratta di ginecomastia falsa causata dal dimagrimento notevole . Mi disse che non dovevo preoccuparmi e che col tempo si sarebbe risolto tutto , ma ovviamente so che non è cosi .
                        Vi allego alcune foto e volevo chiedere a tutti voi se vi trovate nella mia situazione e come avete risolto . So bene che in questi casi l'unica soluzione è l'intervento ma sinceramente non ho la possibilità di spendere 3/4 mila euro altrimenti l'avrei già fatto e trattandosi di ginecomastia falsa non è nemmeno mutuabile .
                        Grazie a tutti per l'attenzione

                        Ragazzi gentilmente mi dite come fare per allegare foto ??
                        ciao, per allegare le foto prima salvale sul tuo pc, poi le caricale qui http://it.tinypic.com/ e copia il link per forum, poi torna sul forum, clicca su inserisci immagine (la terz'ultima icona) e incolli il link.
                        per il resto non so cosa dirti sinceramente...è brutto lo so...ma se non fai l'intervento il problema non si risolverà mai, puoi fare di tutto, ma non servirà a nulla...io sono ancora nella vostra stessa situazione in attesa di fissare al più presto l'intervento.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                          a me sembra che si tratti di gine vera o mista, sicuramente non falsa...ma non sono un dottore...la componente ghiandolare credo ci sia e pure notevole. l'unico rimedio come saprai è l'intervento, se è vera è possibile che te lo passi la mutua, altrimenti come nel mio caso sei costretto a sborsare tanti soldi. sul fatto che le due ecografie non corrispondono non so cosa dire, ne hai parlato col tuo medico di fiducia?
                          Il mio medico di fiducia è un tipo tutto scemo.. quest'estate trovai il suo sostituto, (guardacaso medico chirurgo) e mi disse "fai tanti pettorali in palestra, male che vada ti faccio io una leggera liposuzione."
                          Tanta corsa credi che non serva? Perchè io ero eccessivamente in sovrappeso.

                          Commenta


                            Anche se la risposta è stata come una pugnalata.. grazie lo stesso
                            Una piccola speranza potrebbe esserci.. sono in fase di sviluppo e potrebbe atrofizzarsi.. ma non credo proprio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da nellocnt Visualizza Messaggio
                              Il mio medico di fiducia è un tipo tutto scemo.. quest'estate trovai il suo sostituto, (guardacaso medico chirurgo) e mi disse "fai tanti pettorali in palestra, male che vada ti faccio io una leggera liposuzione."
                              Tanta corsa credi che non serva? Perchè io ero eccessivamente in sovrappeso.
                              non servono nè pettorali nè corsa, mi dispiace. anch'io era in sovrappeso, ho perso 20 kg.
                              Originariamente Scritto da nellocnt Visualizza Messaggio
                              Anche se la risposta è stata come una pugnalata.. grazie lo stesso
                              Una piccola speranza potrebbe esserci.. sono in fase di sviluppo e potrebbe atrofizzarsi.. ma non credo proprio.
                              mi dispiace sia stata una pugnalata, anche all'utente di sopra ho scritto le cose come stanno. noi sappiamo cosa si prova, anzi, solo noi possiamo saperlo!! è inutile girarci intorno, molte persone potranno trovare rimedi alternativi, ti potranno dire fai palestra, fai la dieta, vai a correre, prendi il farmaco X, prendi quello Y. le ho passate anch'io queste cosa credendo a quello che mi dicevano, ma prima o poi la verità si scopre, quindi preferisco dire le cose come stanno anche se purtroppo non sono come vorremmo/vorreste.
                              io ho due anni in più di te, la fase dello sviluppo è già finita e il problema è rimasto, non vedo l'ora passino questi mesi di attesa pre-intervento, inizierò una nuova vita.
                              coraggio!

                              Commenta


                                Galaxy alla fine quando ti opera innocenti?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎