Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi chiamo Alessio e ho 23 anni.
    Mi aggiungo anche io alla discussione per avere un vostro parere.
    Inizio subito con una foto del problema:
    Click image for larger version

Name:	avmq8k.jpg
Views:	1
Size:	53.7 KB
ID:	15931197

    Come potete vedere ho il capezzolo leggermente sporgente di un paio di centimetri (più sul sx che sul dx).
    Ho eseguito un ecografia col seguente risultato:
    "Corpus mammae bilateralmente con prevalenza della quota ghiandolare e scarsa componente fibroadiposa, in assenza di neoformazioni solide o liquide ecograficamente riconoscibili."
    Quindi sembra proprio che si tratti di una leggera ginecomastia vera accompagnata (a dire del mio medico) dal cosìddetto PUFFY NIPPLES.
    Cosa ne pensate? Credete sia risolvibile in regime di SSN?
    Vi ringrazio in anticipo

    Commenta


      Dalle analisi risulta ginecomastia ghiandolare quindi "vera", tuttavia il problema e' troppo poco accentuato per essere risolvibile via SSN, ti consiglio una visita con un chirurgo privato; i prezzi variano a seconda del chirurgo e della zona, in media sei sui 3500/4000 €.
      Tieni conto che la palestra e/o il dimagrimento non ti aiutera' a risolvere il problema.
      Se vuoi tentare tramite ssn con le analisi alla mano parla con il tuo medico curante, ma dubito che si possa fare.

      Commenta


        salve
        il chirurgo che avrebbe dovuto operarmi entro breve mi ha comunicato che l'ospedale ha rifiutato la mia richiesta di ricovero, praticamente tutto ad un tratto l'intervento non lo passa più la mutua..................io al momento sono sprofondato all'inferno e mi kiedevo cosa posso fare dato ke non ho una lira per operarmi privatamente (in tasca ho si e no 700 euro)..............................aiutatemi......qualkuno di voi si è operato con la mutua?????????????????

        Commenta


          Hanno rifiutato perche' probabilmente la tua ginecomastia non e' abbastanza evidente, in quel caso o vai come privato (e' possibile anche fare die finanziamenti in certe cliniche), oppure interpelli un altro dottore.

          Commenta


            Originariamente Scritto da KeNmAsTeR Visualizza Messaggio
            Hanno rifiutato perche' probabilmente la tua ginecomastia non e' abbastanza evidente, in quel caso o vai come privato (e' possibile anche fare die finanziamenti in certe cliniche), oppure interpelli un altro dottore.
            il referto dice ke praticamente io non ho un filo di grasso e ke la sotto c'è solo ghiandola quindi se non mutuano me è un'ingiustizia.....il chirurgo ha detto ke provava a parlare con l'ospedale san carlo di potenza (io sono della basilicata) perchè li c'è il reparto di chhirurgia e forse c'è qualke speranza ke me lo passi la mutua.................se cosi non fosse io non so davvero cosa fare e il problema lo voglio risolvere assolutamente xkè nn ce la faccio più xò non so da dove prendere 3000 o più euro.................

            Commenta


              Io mi opero a roma il 20 agosto all ospedale san camillo, mi farano una liposuzione e asportazione di un pezzo di ghiandola tutto finanziato dalla mutua anche la liposuzione e rimodellamento dei pettorali

              Commenta


                Originariamente Scritto da king devis Visualizza Messaggio
                Io mi opero a roma il 20 agosto all ospedale san camillo, mi farano una liposuzione e asportazione di un pezzo di ghiandola tutto finanziato dalla mutua anche la liposuzione e rimodellamento dei pettorali

                Nn paghi proprio nnt??????..........riguardo i tempi di attesa invece cosa mi dici????????

                Commenta


                  No non pago propio niente, tempo di attesa sono andato l anno scorso a luglio e mi hanno chiamato quest anno a luglio un anno di attesa, pero ne vale la pena perche avro una liposuzione tutto mutuabile asportazione di un pezzo di ghiandola e rimodellamento dei pettorali e capezzolli sono andato in visita il 28 giugno e mi hanno fissato l operazione e mi hanno fatto tutti gli accertamenti una lastra ai pettorali, analisi del sangue, elettrocardiogramma ecc Non vedo l ora di subire questo interventino e togliere tutto

                  ---------- Post added at 11:13:15 ---------- Previous post was at 11:11:34 ----------

                  Originariamente Scritto da giu_torr Visualizza Messaggio
                  Nn paghi proprio nnt??????..........riguardo i tempi di attesa invece cosa mi dici????????
                  No non pago propio niente, tempo di attesa sono andato l anno scorso a luglio e mi hanno chiamato quest anno a luglio un anno di attesa, pero ne vale la pena perche avro una liposuzione tutto mutuabile asportazione di un pezzo di ghiandola e rimodellamento dei pettorali e capezzolli sono andato in visita il 28 giugno e mi hanno fissato l operazione e mi hanno fatto tutti gli accertamenti una lastra ai pettorali, analisi del sangue, elettrocardiogramma ecc Non vedo l ora di subire questo interventino e togliere tutto

                  Commenta


                    [QUOTE=king devis;7568021]No non pago propio niente, tempo di attesa sono andato l anno scorso a luglio e mi hanno chiamato quest anno a luglio un anno di attesa, pero ne vale la pena perche avro una liposuzione tutto mutuabile asportazione di un pezzo di ghiandola e rimodellamento dei pettorali e capezzolli sono andato in visita il 28 giugno e mi hanno fissato l operazione e mi hanno fatto tutti gli accertamenti una lastra ai pettorali, analisi del sangue, elettrocardiogramma ecc Non vedo l ora di subire questo interventino e togliere tutto

                    ---------- Post added at 11:13:15 ---------- Previous post was at 11:11:34 ----------


                    Mi dai proprio una pessima notizia.....io per svariate ragioni (tra cui l'esaurimento nervoso ke avrò tra poco se nn risolvo il problema) nn posso aspettare piu di un mese o due e tanto meno ho i soldi per pagarmi l'intervento privatamente .................ke brutta situazione nn so proprio cosa fare cmq sono contento per te e spero vada tutto bene.......

                    Commenta


                      [QUOTE=giu_torr;7568767]
                      Originariamente Scritto da king devis Visualizza Messaggio
                      No non pago propio niente, tempo di attesa sono andato l anno scorso a luglio e mi hanno chiamato quest anno a luglio un anno di attesa, pero ne vale la pena perche avro una liposuzione tutto mutuabile asportazione di un pezzo di ghiandola e rimodellamento dei pettorali e capezzolli sono andato in visita il 28 giugno e mi hanno fissato l operazione e mi hanno fatto tutti gli accertamenti una lastra ai pettorali, analisi del sangue, elettrocardiogramma ecc Non vedo l ora di subire questo interventino e togliere tutto

                      ---------- Post added at 11:13:15 ---------- Previous post was at 11:11:34 ----------


                      Mi dai proprio una pessima notizia.....io per svariate ragioni (tra cui l'esaurimento nervoso ke avrò tra poco se nn risolvo il problema) nn posso aspettare piu di un mese o due e tanto meno ho i soldi per pagarmi l'intervento privatamente .................ke brutta situazione nn so proprio cosa fare cmq sono contento per te e spero vada tutto bene.......

                      Grazie mille pero fidati ci hai convissuto una vita, aspettare un anno non costa poi cosi tanto basta avere pazienta e ti capisco cosa significa.. E brutto e ti assicuro che io faccio palestra prendo integratori e sono grande di fisico pero ecco l unico problema pettorali ehehehe bruttissimi.. Dai se vuoi ti lascio il contatto di questo medico

                      Commenta


                        [QUOTE=king devis;7569986]
                        Originariamente Scritto da giu_torr Visualizza Messaggio


                        Grazie mille pero fidati ci hai convissuto una vita, aspettare un anno non costa poi cosi tanto basta avere pazienta e ti capisco cosa significa.. E brutto e ti assicuro che io faccio palestra prendo integratori e sono grande di fisico pero ecco l unico problema pettorali ehehehe bruttissimi.. Dai se vuoi ti lascio il contatto di questo medico
                        certo se mi lasci il contatto mi fai un favore xò sperò di trovare un altro modo xkè stò veramente male e un anno nn passa mai (((((((((

                        Commenta


                          io ho il 10 luglio la visita dall'endocrinologo, devo portare l'ecografia che ho fatto 1 mese fa, è risultata una ginecomastia vera bilaterale purtroppo ma la dottoressa mi ha detto che per gli uomini dovrebbe essere mutuabile perchè crea un problema psicologico indipendentemente dall'entità del problema, la mia non è molto accentuata però mi crea parecchi problemi... spero che sia mutuabile o non saprei che fare...

                          Commenta


                            cortesemente se qualkuno di voi ke si è operato con la mutua mi può lasciare un recapito del medico ke vi ha operato ve ne sarei grato (se in basilicata ancora meglio)
                            xkè nn so veramente più ke fare :'(

                            Commenta


                              ei giu_torr so benissimo come ti senti è un problema grosso anche per me, ma comunque non farti demoralizzare da sta cosa, anche se per gli altri sembra un problema del cavolo (ad esempio i genitori) e spesso non capiscono...

                              Commenta


                                Io ecco il 20 agosto mi opero tutto sotto mutua sia liposuzione che asportazione e rimodellamento pettorali ho gia fatto tutte le visite ho aspettato un anno ma ne valsa la pena perche verro operato da un chirurgo di primo livello di chirurgia plastica ha studiaato anche in inghiltera Vi faro sapere come andra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎