L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 19450
    • 825
    • 186
    • Send PM

La mia attuale auto brooom brooom con un manuale eccellente l'ho comprata nel 2019, ad oggi ha quasi 28 Mila km, prossimo anno mi dissanguo con la distribuzione non per i chilometri ma per gli anni, e spero di usarla ancora per almeno 10 anni.
    Tutto questo perché son povero eh, non per altro.

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 42587
      • 839
      • 528
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Volevo chiedere una cosa, state prendendo ancora in considerazione l'auto elettrica o rimanete fermi all'auto che fa broomm brooom, magari con cambio manuale?

Io solo la moto non la prenderei mai elettrica.
      Qualsiasi altra cosa ok.
      Ma ci devono essere le infrastrutture adeguata ed al sud ovviamente non ci sono.
      Avessi ad esempio una villa dove poter caricare il mezzo durante la notte e privatamente non avrei problemi.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88622
        • 2,366
        • 3,293
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Ok, capito, capito

Gran parte la fa l'infrastruttura ed il costo dell'elettricità.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23370
          • 1,247
          • 1,025
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

ma non solo, è una questione di mentalità
          l'europa è un paese di vecchi scarponi come me, non abbiamo ancora la mentalità per passare all'elettrico - forse i nostri figli
          prendi l'esempio delle moto 125, io non l'ho avuta e alla fine ringrazio i miei genitori ma a 16 anni l'80% dei ragazzi la aveva - adesso ai 16enni della moto non gli frega più niente anche gli scooter vedo che oramai sono più appannaggio di gente non giovanissima che li usa come mezzo di trasporto in città

quindi facendo un passo indietro ad un certo punto ad un 18enne cosa gli frega che la sua auto sia a benzina diesel o elettrica? basta che vada da A a B senza troppi sbatti, anzi girare con una tesla fa molto più figo che girare con una VW di seconda mano

un altro problema è il costo iniziale proibitivo, quando i cinesi sfonderanno sul serio con le elettriche a 20/25 mila eur non ce ne sarà più per nessuno

e più ce ne saranno in giro e la cosa sarà omologata più la massa ne vorrà, la massa tende ad uniformarsi con la maggioranza di essa stessa

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 68865
            • 3,406
            • 2,762
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Esatto , all italiano medio la macchina basta che costi poco sia all acquisto che in manutenzione
            l'elettrico costa molto e non esiste ancora un mercato serio dell'usato...se mai esisterà...visto che un motore termico salvo sfighe e difetti di progettazione con regolari tagliandi e la distribuzione dura abbastanza rispetto agli altri componenti ( su un utilitaria fatta distribuzione e frizione torna nuova) , sull elettrico ilmrooblema sono le batterie...durano poco e costano tantissimo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Luke91
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 25410
              • 691
              • 3,209
              • Zimbabwe [ZW]
              • Send PM

Io giro in golf 5 da rumeno puro, a GPL, finchè non me lo impediranno

Però mi sono fatto una R6 da pista completamente preparata

Sperando di godermi ancora per un pò la benzina almeno con le moto, finchè questo cancro europeo non arrivi ad imporre normative ancora più stringenti dell 'euro 6+

Se fanno euro7 per le moto nessuno produrrà più niente... Ducati continua a proporre tutta la gamma, ma sono stra tappate, R1 non più in vendita per mancato adeguamento, mentre in america nessun problema

Da qualsiasi parte io la guardi, l'europa e l'economia globale in generale non mi prospettano un bel futuro, e psicologicamente immaginarsi un futuro peggiore del presente non è una gran cosa

E' questa la gran differenza mentale tra noi nati nel 90 ed i nostri genitori nati nel 60...le loro condizioni di vita sono sempre andate migliorando e sono stati spinti a fare sempre meglio, vedendo un futuro roseo ricco di opportunità e miglioramenti...noi siamo nati nell'oro e ci aspetta un futuro di merda
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

Working...
              X