Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    Ah non vedo l'ora

    Sto sommerso di lavoro

    Ed ho paura che con l'invecchiare del parco auto (gente povera sempre piu povera) sarà ancora peggio
    Media parco auto in Italia: 12,5 anni.
    Dato in costante crescita.

    Commenta


      A beh

      La mia Golf è del 2006

      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        io sono alla mia terza auto, sia la prima che la seconda volta l'ho cambiata perché mi sono schiantato
        sigpic

        Commenta


          Ma sei un ottimo guidatore. cit.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            io sono alla mia terza auto, sia la prima che la seconda volta l'ho cambiata perché mi sono schiantato
            oTTIMO val che fai girare l'economia

            Io ho comprato la Golf credo a 20 anni e quella è rimasta
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Luke, tra le macchine moderne di fascia media e media bassa, quali si salvano come praticità meccanica e quale ti compreresti?


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Luke, tra le macchine moderne di fascia media e media bassa, quali si salvano come praticità meccanica e quale ti compreresti?
                Ti risponderà appena finisce di prenderlo in cu ehm di scopare

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                  oTTIMO val che fai girare l'economia

                  Io ho comprato la Golf credo a 20 anni e quella è rimasta
                  un grazie al ***** non ce lo mettiamo visto che fai il meccanico, conteggia la manutenzione e poi vedi se un non meccanico lavrebbe tenuta o cambiata
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                    Ti risponderà appena finisce di prenderlo in cu ehm di scopare
                    Si ma lo prende in cul0 da una donna quindi rimane etero ( secondo lui )
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      No ora ha rimesso su le unghie (fa anchequel lavoro) quindi il mio ano è al sicuro

                      Comunque zuse se parliamo di auto dal 2020 in poi...poche si salvano

                      I diesel sono un agglomerato di merda, stracolme di roba elettrica, se togli un coprimotore ad un 2.0tdi ormai ti prendi paura

                      Ti direi una golf o audi a3 tgi a metano abbastanza spaziosa come vano motore e affidabilità generale...anche il 1.6 mjet è un buon motore ma il problema è che vieen montato sopra una fiat che è una auto di merda da sempre

                      Io comunque le auto dove mi trovo meglio a lavorare sono quelle del gruppo VW

                      Anche citroen/peugeot non sono malaccio

                      1.5 dci della classe A era un buon motore sui modelli vecchi ora la nuova è molto piu complessa

                      Auto jap poca esperienza ma forse significa che essendo affidabili non gli devi fare un cazz0
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                        un grazie al ***** non ce lo mettiamo visto che fai il meccanico, conteggia la manutenzione e poi vedi se un non meccanico lavrebbe tenuta o cambiata
                        Gli ho fatto davvero ben poca roba

                        A parte ultimamente che si è rotto il bloccasterzo ed ho dovuto smontare tutto quello che circonda il piantone (volante devio centraline etc.) per arrivare al bloccosterzo, poi una settimana fa si è rotto un tubo rigido del liuqido ed anche qui ho sventrato parecchia roba

                        232k km, ci sta

                        A livello di sospensioni motore scatola sterzo frizione mai fatto niente.

                        C'è la quinta marcia che fa un pò rumore ma aspetto di finire la frizione per tirare giu tutto
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          No ora ha rimesso su le unghie (fa anchequel lavoro) quindi il mio ano è al sicuro

                          Comunque zuse se parliamo di auto dal 2020 in poi...poche si salvano

                          I diesel sono un agglomerato di merda, stracolme di roba elettrica, se togli un coprimotore ad un 2.0tdi ormai ti prendi paura

                          Ti direi una golf o audi a3 tgi a metano abbastanza spaziosa come vano motore e affidabilità generale...anche il 1.6 mjet è un buon motore ma il problema è che vieen montato sopra una fiat che è una auto di merda da sempre

                          Io comunque le auto dove mi trovo meglio a lavorare sono quelle del gruppo VW

                          Anche citroen/peugeot non sono malaccio

                          1.5 dci della classe A era un buon motore sui modelli vecchi ora la nuova è molto piu complessa

                          Auto jap poca esperienza ma forse significa che essendo affidabili non gli devi fare un cazz0
                          ma non era un motore mercedes, un derivato renault a trazione anteriore
                          sarà anche stato affidabile, lo si legge in ogni dove
                          poi anche io ho la trazione anteriore che resta sempre la migliore qualità/prezzo ed utilizzo giornaliero su asfalto asciutto/bagnato neve

                          però se prendi un certo marchio e relativi costi ti dovresti aspettare qualcosa di più

                          resto dell'idea che mercedes parte dalla classe c, poi se vuoi affidabilità c'è anche il 4matic

                          fascia media tendente alto audi/vw ma anche skoda e seat




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                            Gli ho fatto davvero ben poca roba

                            A parte ultimamente che si è rotto il bloccasterzo ed ho dovuto smontare tutto quello che circonda il piantone (volante devio centraline etc.) per arrivare al bloccosterzo, poi una settimana fa si è rotto un tubo rigido del liuqido ed anche qui ho sventrato parecchia roba

                            232k km, ci sta

                            A livello di sospensioni motore scatola sterzo frizione mai fatto niente.

                            C'è la quinta marcia che fa un pò rumore ma aspetto di finire la frizione per tirare giu tutto
                            mk4 1.9 tdi 110 cv portati a 140
                            250 mila km più o meno frizione originale, turbina originale, a parte qualche supporto finestrini un paio di debimetri compressore clima e l'assetto cambiato per gusto mio mai un problema
                            auto eccezionale
                            idem audi a3 sportback 2.0 140 cv

                            vendute con dispiacere



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                              ma non era un motore mercedes, un derivato renault a trazione anteriore
                              sarà anche stato affidabile, lo si legge in ogni dove
                              poi anche io ho la trazione anteriore che resta sempre la migliore qualità/prezzo ed utilizzo giornaliero su asfalto asciutto/bagnato neve

                              però se prendi un certo marchio e relativi costi ti dovresti aspettare qualcosa di più

                              resto dell'idea che mercedes parte dalla classe c, poi se vuoi affidabilità c'è anche il 4matic

                              fascia media tendente alto audi/vw ma anche skoda e seat

                              Si

                              Però bisogna dire che ha avuto un enorme successo

                              Un venditore per cui faccio tagliandi di garanzia ne commercia un botto, ad oggi ne ha vendute più di 100

                              Io ne avrò fatti una 40ina di tagliandi su quell'auto, difetti principali, frizione che dopo un pò non fa entrare più le marce(gliene ho fatte 2), sonda lambda, candelette, iniettori che sfiatano, stop

                              C'è da dire che lui le compra e vende tutte intorno ai 100/120 massimo a scendere, quindi tutte fresche

                              Settimana scorsa mi ha portato questa A7, un astronave

                              Ma, il tappo coppa olio è di plastica ed ha la sicura a incastro

                              Anche le classe A nuove dentro sono spaziali ma siamo sui 30k di auto (usata)...cioè scherziamo. Poi dentro plastiche rigide rumorose

                              Jeep/fiat alte (500x, renegade, compass) motore a parte sono merda pura
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Luke qualche consiglio per tenere al meglio una macchina ferma per credo anni? ( Suocero)
                                apparte batteria e gomme che sono comunque da buttare , la benzina va a fare danni ? Conviene farla girare ogni tot ?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎