Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Cristo la gente è fuori di capoccia, mi porti un lavoro non prenotato e tra l'altro difficile da risolvere e la mattina dopo già chiami per sapere se ho trovato niente?

    digli che dovevi postare su bw e chiavarti le milf
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

      stamattina sono andato a cambiare le gomme
      spiego al tizio che mi pare sia l'unico che ne capisce e che non sia un monta smonta e anche l'unico italiano
      la guarda comincia ad armeggiare e mi fa: lo vedi che gioco ha? prende la pila e mi fa vedere, quello è il silent block del braccio dello sterzo è crepato fallo cambiare e al 90% non senti più niente

      poi si spertica in robe tipo certo che hai dell'orecchio di solito fin a quando si spaccano nessuno dice bau
      ma nemmeno più lo ascoltavo, orecchio un caxxo quando ti saltella in curva lo senti

      poi per quale assurdo motivo lo faccia quando le temperature sono alte e quando c'è freddo no non me lo spiego

      ho montato due maxxis victra sport nero, sono andato in fiducia e sul prezzo
      a sboccio faranno 10/15k km temo ma è molto probabile che l'anno prossimo cambio auto
      Più che il freddo Sara il bagnato o l'umido che faranno da pseudo lubrificante tra gommino e metallo
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Certo che non deve essere facile fare il meccanico, "sento dei rumori". Bene, ora controlliamo una delle 42507 parti delle quali è composta l'auto.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Certo che non deve essere facile fare il meccanico, "sento dei rumori". Bene, ora controlliamo una delle 42507 parti delle quali è composta l'auto.
          Eppure fino a qualche anno fa ,la diagnosi la si faceva ad orecchio, nel tragitto piazzale officina al ponte gia ti dicevano cos'era .... Altro approccio e forse altra concezione di macchie
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Certo che non deve essere facile fare il meccanico, "sento dei rumori". Bene, ora controlliamo una delle 42507 parti delle quali è composta l'auto.
            se il cliente sa da dove vengono i rumori un buon meccanico sa dove andare a cercare
            poi il buon meccanico la prova e ti sa anche dire che no non centra niente o si arriva da li
            e poi il buon meccanico generalista conosce vita morte e miracoli di tante macchine

            se la porti in concessionaria sanno fare solo i tagliandi, qualsiasi cosa fuori dallo standard è utopia

            e infatti sono appena tornato dal meccanico, ha alzato una ruota e ha capito tutto
            ora resta solo da capire di che morte devo morire



            Commenta


              Comunque questa classe B se ci ho preso dovrebbe avere il giunto semiasse dx che fa rumore quando è sotto sforzo in curva, ed ha un tampone rotto dentro l'ammortizzatore che fa rumore insieme alla cuffietta parapolvere

              resto tutto sano sembrerebbe
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                pare che con 70/80 eur passi la paura, pare
                cmq pezzo ordinato e meccanico sabato prossimo

                luke ho un mio collega che ha la mia stessa macchina solo che la mia è versione sport e la sua premium o elegance non ricordo, stesso colore stesso motore
                lui ha i 16 e io 17
                dice che è contentissimo, poi è un caxxaro all'ennesima potenza di quelli che tutto quello che ho è perfetto quindi non so quanto sia veritiera la faccenda



                Commenta


                  Merda di auto

                  2 ore e mezza x tirare giu un giunto semiasse (ho dovuto tirare giu tutto il semiasse lato passeggero perchè il giunto non usciva, ha un seger nel millerighe, alla fine abbiamo dovuto usare il frullino
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    quanta negatività 😂
                    pensa a quando finiranno le auto complicate e gireremo tutti con le elettriche


                    cmq ho letto che in casa ford dopo la fiesta smettono di fare anche la focus
                    pare che ci sia stato un calo di vendite abnorme
                    è un peccato ma la cina avanza



                    Commenta


                      Che belle prospettive.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Che belle prospettive.
                        Tra meno anni di quel che crediamo, le belle auto si vedranno solo nelle fiere e raduni d'epoca.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          quanta negatività 😂
                          pensa a quando finiranno le auto complicate e gireremo tutti con le elettriche


                          cmq ho letto che in casa ford dopo la fiesta smettono di fare anche la focus
                          pare che ci sia stato un calo di vendite abnorme
                          è un peccato ma la cina avanza
                          Si praticamente è studiato per buttare via tutto, giunto e semiasse

                          Una volta nella fiat, nei giunti omocinetici, ci mettevano un seger che vedevi esternamente al giunto che aprivi con una pinza e ti usciva il semiasse

                          Poi ci han messo degli anelli che una volta che entra il semiasse si apre in uno scanso dentro il millerighe del giunto e si incastra li, per tirarlo fuori martellate sul giunto così si sblocca (ha un invito sul millerighe per far si che il seger si stringe e così esce fuori l'albero)

                          QUesti beccamorti che gli piasse un colpo a loro e tutte le loro famiglie ci han fatto uno scanso per il seger a spigolo vivo per sola entrata così il seger una volta che si incastra non esce più, non si stringe, così tu devi prendere tutto e buttarlo nel secchio

                          Altri ci mettono la loctite per bloccarlo nelle bmw

                          Studiate per essere buttate via, i progettisti di auto sono da lapidare, non pensano minimamente a soluzioni per semplificare poi la riparazione, anzi sembra che fanno l'opposto, complicano la vita

                          Ieri cambiavo un filtro gasolio ad una renault che ce l'ha sotto il passaruota destro , insomma i due tubi di arrivo e mandata hanno dei beccucci ad incastro con delle clip da premere per sbloccarli

                          Da che lato sono queste clip da premere? Ovviamente dal lato interno, non verso di me, dove basterebbe premerle con un cacciavite, no

                          Robe elementari

                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            è la mentalità "della plastica" ovvero dell'usa e getta

                            sono più complicate da riparare perchè ti spingono ad andare nell'officina della concessionaria dove hanno tutta l'attrezzatura apposita per cambiar quel determinato pezzo, che poi non si ripara si cambia
                            ti immagini una officina mercedes/audi/bmw ecc dove uno prende il flessibile per tagliare un gommino? piuttosto smontano il trapezio intero e te lo cambiano in blocco
                            la centralina è sigillata in modo che nemmeno un tecnico della nasa la ripara, "eh sa le fanno così adesso per sicurezza ecc" e tu strisci i tuoi 2k
                            entri in officine che sono talmente pulite che ci puoi mangiare in terra che non hanno mai visto una goccia di olio
                            per questo dico che i meccanici come te come tuo padre sono oro

                            poi c'è il discorso dell'obsolescenza programmata, se produci una macchina che dura 20 anni chi le compra più le macchine nuove
                            vale per la macchina per la lavatrice per qualsiasi cosa

                            centos complottista automobilistico



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                              Tra meno anni di quel che crediamo, le belle auto si vedranno solo nelle fiere e raduni d'epoca.
                              ci saranno sempre le belle macchine, più che altro cambia la percezione del bello
                              oggi parlavo con un mio collega che ha una megane completamente elettrica, dice che praticamente non guida più
                              le curve dolci le fa da sola, in rotonda devi riprendere il controllo
                              mantengono distanza velocità e tutto
                              mi diceva che per regolamentazione europea più di un certo raggio di sterzo non lo fanno in automatico ma che negli usa la tesla per esempio non ha questo "problema"

                              poi ci vorrebbe sergio per dirci se è vero o meno

                              poi anche la tiguan di mio padre è molto simile
                              una volta in autostrada l'ho messa a 130 con il cruise control e attivato tutti i sensori (che si attivano da se di default)
                              rallenta accelera se vai un po' troppo a destra o a sinistra ti riporta in carreggiata
                              dai una volta dai due dai tre mi è uscito il messaggio "riprendere il controllo"
                              poi parcheggia anche da sola se ha tre km di spazio davanti e dietro

                              tutto bellissimo, fantascienza, ma per uno che ha sempre guidato vedere il volante che gira da solo fa un po' senso
                              io schifo pure il cambio automatico figuriamoci

                              non oso pensare di cosa sia capace una tesla, poi magari mi piace



                              Commenta


                                Però devo dire che per i viaggi lunghi autostradali Cruise control adattivo e mantenimento della carreggiata aiutano ad arrivare meno "stanchi".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎