Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riscaldamento domestico e almeno al nord concimazione dei campi...
    di soluzioni più sensate , progressive , economiche e sostenibili ce ne sono a decine ...
    Andare all'in sull elettrico è spararsi nei coglio ni a 360°, tra 20 anni l'auto sarà un lusso , poi voglio vedere quelli di provincia e paesello ***** si inventano...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

      In Italia apparte il kW che costa anche X10 rispetto agli USA o almeno ad alcuni stati, se davvero prendono piede le elettriche non ci sara nemmeno abbastanza corrente a livello di linea per ricaricarle...
      perché poi fuori da Istagram quelli ad avere la villetta indipendente con box privato con mega fotovoltaico ad accumulo e 50 k da spendere per un utilitaria sono molto pochi , e se milioni di auto devono essere attaccate alle colonnine giorno e notte voglio vedere come la risolvono
      Vero anche questo. Sembra che la portata delle linee sia un grosso limite in futuro.



      Commenta


        tanto per dire
        parliamo di un paese dove fino a 20 anni fa era difficile trovare un distributore di metano fuori dalla pianura padana
        30 anni fa poi fuori dalla pianura padana era impossibile, non esistevano
        fin da adolescente i miei avevano la macchina a metano

        non è che non ci sia la possibilità o la capacità di adeguarsi semplicemente non c'è la voglia di farli certi cambiamenti

        o meglio ci sarebbe anche la voglia ma ci sono troppi attori che dicono la loro, spesso senza conoscenza di causa



        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Mike, ma fatti una multipla a metano..e spendi il resto durante le ferie
          il metano non era quello che non inquinava,non era meglio farle tutte così
          Alboreto is nothing

          Commenta


            mio padre aveva un alfetta 2.0 a metano,mezz'ora per fare rifornimento e ti dovevi fare pure i km
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Macché mezz'ora, o le tecnologie sono migliori o ti ricordi male, col la Panda natural power 2 minuti.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Macché mezz'ora, o le tecnologie sono migliori o ti ricordi male, col la Panda natural power 2 minuti.
                stessa macchina magari due minuti no ma dieci si
                il tempo che ti attacchino il tubo ti vai a fumare una sigaretta dove lavano le macchine staccano il tubo paghi e via

                con le vecchie macchine convertite negli anni 2000 o prima effettivamente 30 min erano da mettere in conto

                poi adesso non so quanto siano performanti gli impianti ma fino al 94 (poi sono passato al diesel) gli impianti dedicati per il metano rispetto ai distributori multicarburante ti facevano fare 50 km in più
                una questione di pressione, di taratura dell'impianto? bho

                ti facevi i tuoi 300 (250/350) km e se eri in difficoltà c'è sempre il serbatoio della benzina originale da 50 lt
                è anche vero che il motore o era tarato giusto a metano o a benzina

                non so nemmeno cosa costi adesso il metano al distributore



                Commenta


                  In Italia avevo preso una Jeep 5.2 V8 molti anni fa e l'avevo messa a metano, però il metano era mezzo euro il kg, adesso è quasi come la benzina : https://www.rattiauto.it/it-it/blog/...no-per-regione



                  Commenta


                    MG3 IBRIDA: 99 € al MESE💰e fino a 16.500 € (20 km/litro e 195 CV)⛽️




                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Il problema di fondo e'sempre lo stesso , 195 CV.... , Per una macchina / segmento che fino a un paio di generazioni prima era 1.2 l 70 cv.
                      allora facessero macchine moderne, ibride o meno di 70 cv, consumi e inquinamento irrisori...e 70 cv con una buona mappa sono via ottimi in ambito urbano...
                      Cvd stupido marketing e politica pro elettrico
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Il problema di fondo e'sempre lo stesso , 195 CV.... , Per una macchina / segmento che fino a un paio di generazioni prima era 1.2 l 70 cv.
                        allora facessero macchine moderne, ibride o meno di 70 cv, consumi e inquinamento irrisori...e 70 cv con una buona mappa sono via ottimi in ambito urbano...
                        Cvd stupido marketing e politica pro elettrico
                        e chi le compra? oggi come oggi chi compra una elettrica da 30/40k lo fa si per essere green (opinabile per xy motivi) ma vuole sotto il culo 200cv o di più disponibili subito
                        poi cosa ci si faccia con 200cv per una macchina che ha 300km di autonomia a patto di non usare clima/riscaldamento ecc mi resta un mistero
                        ha quasi più senso un suv da 400cv con un pacco batterie esagerato

                        la tecnologia evolve ci arriveremo poi come giustamente già detto dove la recuperiamo l'energia per caricare?



                        Commenta


                          cmq pare che il saltellamento della mia sia sparito (legge di murphy domani ritorna) restano i rumori da assetto sport ma li penso basterebbe cambiare tutti i silent block
                          forse la riequilibratura e conseguente assestamento hanno sortito il suo effetto per il momento



                          Commenta


                            A distanza di alcune settimane riconfermo il giudizio sull'elettrica. Una nota, il consumo cambia (ovviamente) molto a seconda di come la usi. I cavalli li tira fuori dalla batteria e quindi più spingi e più consuma.
                            Il "contagiri" è una sorta di lancetta con 0%-100%, si riesce a guidare benissimo sia in città che in autostrada mantenendola sotto il 10%, ovvero come è impostata in modalità economica, se premi senza troppi pensieri arriva al 50% spesso, se affondi e vuoi sentire tutti i 400 cv e le usai al 100%, beh, va ricaricata più spesso.

                            In pratica, devi essere consapevole che dosando il gas puoi avere un auto che consuma poco o molto, dipende dall'autista.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              cmq pare che il saltellamento della mia sia sparito (legge di murphy domani ritorna) restano i rumori da assetto sport ma li penso basterebbe cambiare tutti i silent block
                              forse la riequilibratura e conseguente assestamento hanno sortito il suo effetto per il momento
                              Sta senza penzier
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                                Sta senza penzier
                                e invece no ha rincominciato



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎