Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

    A volte basta, se non è grossa. Basta fissarla bene, che il vento non la porti via.
    Ma non hai garage/box?
    Ho il garage ma ho sacrificato momentaneamente il secondo posto auto per farci un angolo " officina " deposito attrezzi vari...
    Dentro ci faccio mettere la macchina " bella" alla signora
    ​​​​​​
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      anni fa su quella di mia moglie (aveva una lancia y) gli è volata un antenna condominiale sul tetto! Se era un auto nuova da 30k li uccidevo uno per uno anche se non avevano colpe i condomini
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

        Se hai spazio consiglio un pergolato in legno autoportante ( quindi staccato dalla casa e che non necessita di permessi )
        sul " tetto" ci metti una normale rete antigrandine tesa con una graffettattice , poi volendo ci fai crescere del verde ( no glicine o resinose che ti sprocano). Et voilà !
        non ne ho tantissimo, diciamo che ci sta una macchina, spaccando un po' ce ne starebbero due in fila e li andrebbe la tettoia
        il cortile è piccolo e non riesco a sfruttarlo per via della bascula che quando si apre prende mezzo cortile
        insomma dietro abbiamo una situazione un po' risicata
        in compenso ho un bel giardino grande inutile accessibile solo pedonalmente
        oh poi è pieno di gente che parcheggia lungo una strada e che non ha garage



        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Io che sono stronzo invece se ho la macchina fuori e minaccia grandine ci metto sopra auna vecchia trapunta matrimoniale
          facciamo così anche noi con la macchina di mia moglie dove siamo adesso



          Commenta


            cmq oggi stavo parlando con un collega che sta cambiando azienda, sarà spesso in trasferta
            in sostanza ha venduto la macchina e si è preso uno scooterone
            la moglie si muove con i mezzi e lui con la bici elettrica, la macchina dice che la usavano tre volte al mese la spesa se la fanno portare a casa con due eur
            quindi dice che si trova bene con il car sharing quando gli serve, se vanno in ferie vanno in aereo e se restano in italia noleggiano la macchina
            oppure quando deve tornare a casa dai suoi a napoli , car sharing fino alla linea dell'alta velocità e treno

            per me che abito in periferia è improponibile ma capisco, alla fine l'auto è quella cosa che ti porta dal punto a al punto b



            Commenta


              Sono anni che la sto pensando anch'io , pero se per lavoro potrei ripiegare su uno scooter, per il discorso nani e imprevisti ( mio suocero adesso non guida piu ) non posso rimanere senza un auto...visto che mia moglie da marzo a novembre e' fuori e a ogni orario.
              ci sono settimane che faccio 20 km... O che non la uso per 3/4 giorni di fila... Pero tocca....
              I mezzi al paesello sono da escludere, una macchina per membro familiare e'sempre stata la norma.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Sono anni che la sto pensando anch'io , pero se per lavoro potrei ripiegare su uno scooter, per il discorso nani e imprevisti ( mio suocero adesso non guida piu ) non posso rimanere senza un auto...visto che mia moglie da marzo a novembre e' fuori e a ogni orario.
                ci sono settimane che faccio 20 km... O che non la uso per 3/4 giorni di fila... Pero tocca....
                I mezzi al paesello sono da escludere, una macchina per membro familiare e'sempre stata la norma.
                Anche il sidecar non è male come opzione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  una macchina per membro familiare e'sempre stata la norma.
                  Le donne niente auto?




                  Commenta


                    ho un problema

                    in sostanza quando vado in tangenziale e vado in appoggio sul fianco sinistro la macchina comincia a dare una sensazione di saltellamento come se ci fosse un asfalto con piccole cunette non so se mi sono fatto capire
                    al primo dosso o buca sento un rumore metallico tipo ammortizzatori a pacco ma li ho cambiati 6 mesi fa
                    rigida è sempre stata rigida, gomme 215-45-17 con assetto sport e quel problema lo ha sempre dato anche se a livelli molto più sopportabili
                    stamattina fatto di nuovo equilibrare cerchi e gomme, nei due ultimi cambi gomma ho fatto la convergenza due volte
                    a dire del meccanico i silent block e i braccetti sono a posto

                    la tenuta è ottima a sensazione anche a velocità
                    quando mi hanno cambiato gli ammortizzatori il meccanico mi ha detto che ha regolato la campanatura tutta chiusa (e non si sentiva niente) dicendomi di far rifare la convergenza
                    dopo la convergenza i problemi si sono ripresentati

                    mercedes B 2.0 cdi, gomme bridgestone sia per l'estivo che per l'invernale

                    ora prima di portarla dal mago degli assetti che ti cambia tutto il pacchetto con relativa cifra improponibile vorrei capire il problema
                    a parte che l'anno prossimo probabilmente la cambierò per passare a qualcosa di molto più comodo



                    Commenta


                      Aspettando Luke la meccanica sembra ok , quindi rimarrebbe l'elettronica
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        dubito sia elettronica ma non sono un meccanico
                        a parte che ho fatto fare un check generale quando mi hanno forzato la rigenerazione del fap, mi sembra proprio una cosa meccanica
                        la cosa più assurda è che ho fatto mettere ammortizzatori nuovi

                        è proprio una macchina nata male concettualmente, non la mia in particolare ma tutta la serie w245 con assetto sport
                        la "nuova" w246, che non mi piace esteticamente, non ha nessuno di questi problemi l'impostazione di guida è più confortevole

                        questa ha il ponte fisso posteriore come un camion

                        sinceramente non vedo l'ora di liberarmene
                        ho avuto fiat da due soldi e non, volkswagen, audi ma questa è la peggiore in assoluto

                        resto dell'idea che meno c'è meglio è
                        abs srs fap e compagnia tutta roba inutile per uno che sa guidare mediamente, non un pilota un cojone come me che se perde aderenza va in controsterzo e modula il gas



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          ho un problema

                          in sostanza quando vado in tangenziale e vado in appoggio sul fianco sinistro la macchina comincia a dare una sensazione di saltellamento come se ci fosse un asfalto con piccole cunette non so se mi sono fatto capire
                          al primo dosso o buca sento un rumore metallico tipo ammortizzatori a pacco ma li ho cambiati 6 mesi fa
                          rigida è sempre stata rigida, gomme 215-45-17 con assetto sport e quel problema lo ha sempre dato anche se a livelli molto più sopportabili
                          stamattina fatto di nuovo equilibrare cerchi e gomme, nei due ultimi cambi gomma ho fatto la convergenza due volte
                          a dire del meccanico i silent block e i braccetti sono a posto

                          la tenuta è ottima a sensazione anche a velocità
                          quando mi hanno cambiato gli ammortizzatori il meccanico mi ha detto che ha regolato la campanatura tutta chiusa (e non si sentiva niente) dicendomi di far rifare la convergenza
                          dopo la convergenza i problemi si sono ripresentati

                          mercedes B 2.0 cdi, gomme bridgestone sia per l'estivo che per l'invernale

                          ora prima di portarla dal mago degli assetti che ti cambia tutto il pacchetto con relativa cifra improponibile vorrei capire il problema
                          a parte che l'anno prossimo probabilmente la cambierò per passare a qualcosa di molto più comodo
                          Beh il fatto che saltella in appoggio può solo essere una gomma ovalizzata o cerchione storto, scarto giunto omocinetico e differenziale

                          Il rumore metallico nelle buche non è correlato imho, può essere tante cose, testine sterzo, snodo assiale sterzo, scatola sterzo che ha preso gioco, perni pinze freno che han preso gioco (su quell'auto hanno sto difetto, basta che freni mentre prendi una buca e se non lo fa più è la pinza che si muove), supporti ammortizzatori, testina trapezio, gommini barra, bielle barra...avoja

                          Avere una classe B che non fa rumorini è praticamente un miracolo
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Una settimana fa il mio vicino di casa si stava cambiando un giunto della sua classe B in modalità fai da te nel parcheggio di fianco casa. Dice che si è spaccato giusto appunto mentre stava parcheggiando qualche sera prima.
                            ​​

                            Commenta


                              purtroppo è un difetto conosciuto

                              oggi la provavo e penso proprio di chiamare il meccanico per farla provare a lui, non riesco a capire se arriva dall'anteriore o dal posteriore - più la ascolto e più mi sembra anteriore che è preoccupante come cosa
                              il fatto è che la sensazione di saltellare non arriva sempre ma solo a velocità sostenuta (parliamo di 120 km/h non di 200) in curva a destra mentre le do trazione e solo in particolari casi

                              poi il fatto è cominciato due settimane fa, quando hanno cominciato ad alzarsi le temperature e le invernali le sento stridere e scivolare sull'asfalto
                              ma non mi parte nessuna spia da antipatinamento

                              per il discorso cerchi ieri li hanno riequilibrati, poi giro 15 giorni e devo montare le estive che sono già su altri cerchi
                              le invernali che ho su adesso sono nuove, montate quest'anno e fatto la convergenza
                              tra le altre cose devo cambiare due gomme estive che hanno due anni ma l'assetto sfondato me le ha lisciate, le anteriori

                              ora non so se l'anno prossimo la cambierò, è tutto da decidere
                              quindi sono indeciso se prendere bridgestone a 160 eur l'una o linglong o come si scrive a 100
                              km ne faccio pochi, sono sotto ai 10 mila annuali, autostrada mai



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                                Beh il fatto che saltella in appoggio può solo essere una gomma ovalizzata o cerchione storto, scarto giunto omocinetico e differenziale

                                Il rumore metallico nelle buche non è correlato imho, può essere tante cose, testine sterzo, snodo assiale sterzo, scatola sterzo che ha preso gioco, perni pinze freno che han preso gioco (su quell'auto hanno sto difetto, basta che freni mentre prendi una buca e se non lo fa più è la pinza che si muove), supporti ammortizzatori, testina trapezio, gommini barra, bielle barra...avoja

                                Avere una classe B che non fa rumorini è praticamente un miracolo
                                se fossero rumorini non mi preoccuperei luke



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎