Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutano molto anche l'appisolamento
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      è la mentalità "della plastica" ovvero dell'usa e getta

      sono più complicate da riparare perchè ti spingono ad andare nell'officina della concessionaria dove hanno tutta l'attrezzatura apposita per cambiar quel determinato pezzo, che poi non si ripara si cambia
      ti immagini una officina mercedes/audi/bmw ecc dove uno prende il flessibile per tagliare un gommino? piuttosto smontano il trapezio intero e te lo cambiano in blocco
      la centralina è sigillata in modo che nemmeno un tecnico della nasa la ripara, "eh sa le fanno così adesso per sicurezza ecc" e tu strisci i tuoi 2k
      entri in officine che sono talmente pulite che ci puoi mangiare in terra che non hanno mai visto una goccia di olio
      per questo dico che i meccanici come te come tuo padre sono oro

      poi c'è il discorso dell'obsolescenza programmata, se produci una macchina che dura 20 anni chi le compra più le macchine nuove
      vale per la macchina per la lavatrice per qualsiasi cosa

      centos complottista automobilistico
      Guarda che è la verità eh

      Studiate con il cul0

      Non ti permettono nemmeno di riparare a volte, spazi angusti per lavorare, quando si dice che le auto peggiorano con gli anni ti assicuro che è la verità, basti vedere i braccetti in lamiera della golf 7 rispetto ai miei in acciaio

      Ho fatto un tagliando ad un audi A7 2.0tdi , auto da circa 100k qualcosa meno, insomma coppa dell'olio in plastica e tappo olio di plastica con tenuta un Oring. Tappo non filettato, ma con un incastro, tu lo infili avviti e lui si incastra, la tenuta tanto è laterale grazie all 'oring.

      Questo per reggere 5kg d'olio

      Nella golf con un tappo con chiave da 19 (DICIANNOVE) che lo serro a morte visto che è bello grosso

      Questi, tappo in plastica

      Devono morire tutti soffrendo

      Aumentano i prezzi delle auto ma fanno sempre più cagare, motivo principale: tutta quella merda sulla sicurezza obbligatoria, ADAS, sensore occhi se dormi etc. centraline, roba che costa. Tagliano sul resto. Ho visto un cruscotto di un T Rock, plasticaccia rigida dura , roba da matti

      Credo che le annate migliori dove la qualità costruttiva e affidabilità ha raggiunto il picco sia dal 95 al 2006/2010

      La BMW e36 che abbiamo a casa ancora ha cielo, cruscotto, volante, pomello, intatti...auto del 91. Mai fatta la guarnizione testata o lavori invasivi, 200k km
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        La valvola EGR è come un uomo che mangia le proprie feci
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Senti qua,tagliando hiunday i10 olio filtri vari,antipolline candele 180euro è un prezzo onesto?
          Alboreto is nothing

          Commenta


            Direi di sì
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              La valvola EGR è come un uomo che mangia le proprie feci
              l'inizio della fine è stato montare la turbina su auto a diesel, auto che prima usavano solo aziende e rappresentanti
              auto grosse motori 2.0 che facevano 500/700 mila km che non andavano nemmeno a spingere

              anzi ancora prima sponsorizzare il diesel per farlo diventare il carburante più utilizzato
              con conseguente aumento spropositato e camionisti che si strappano i capelli quando devono fare un pieno
              con il senno di poi il diesel doveva restare il carburante da autotrazione per loro

              poi capiamoci io di turbodiesel ne ho avute 4 e la guido ancora

              la erg era il meno, una pallina in un tubo o un lamierino di misura e si toppava tutto



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                l'inizio della fine è stato montare la turbina su auto a diesel, auto che prima usavano solo aziende e rappresentanti
                auto grosse motori 2.0 che facevano 500/700 mila km che non andavano nemmeno a spingere

                anzi ancora prima sponsorizzare il diesel per farlo diventare il carburante più utilizzato
                con conseguente aumento spropositato e camionisti che si strappano i capelli quando devono fare un pieno
                con il senno di poi il diesel doveva restare il carburante da autotrazione per loro

                poi capiamoci io di turbodiesel ne ho avute 4 e la guido ancora

                la erg era il meno, una pallina in un tubo o un lamierino di misura e si toppava tutto
                Si, concordo

                Purtroppo per convenienze commerciali han venduto milioni di diesel a chi fa 3 km per comprare il pane poi, con conseguenti problemi al fap, consumi maggiori etc...farabutti

                C'è da dire che il motore a ciclo diesel è molto più efficente della benzina, scoppia spontaneamente senza candele e ti fa capire che è più efficente perchè ci impiega più tempo a riscaldarsi, quindi per risparmio carburante teoricamente era valido, poi però hanno iniziato a castrarlo

                Hanno sempre demonizzato il GPL ed il metano...quest'ultimo si trova in abbondanza, costava poco e sopratutto inquina molto poco (che io sappia)

                L'unico problema era la reperibilità ovvero distributori, se interessava a qualcuno abbattere le emissioni aumentavano la rete distribuzione metano con i fondi europei, ma altro problema è che il metano principalmente viene dai nemici Russi

                Ma si sa, dell'inquinamento dopotutto non frega a nessuno, l'elettrico è uno specchio per allodole

                Il gruppo VW mi han detto che ha tolto dalla vendita le auto a metano, il motivo mi è oscuro, ne vendevano un culo e con 130cv turbo camminava pure

                Evidentemente non gli conviene, e qui ritorniamo al punto di prima, delle emissioni non frega un cazz0 a nessuno, più importante il business ed il ricambio parco auto
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  ma questo è chiaro a tutti ( i non fessi ) .
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    come si faceva a non comprare auto diesel? solo i "puristi del benzina"
                    carburante meno costoso, motori che raggiungevano 300 mila km senza problemi, motori più performanti, consumi ridotti, costi di acquisto auto identici al benzina

                    poi è palese come dici luke che dell'inquinamento non frega a nessuno ma è solo business
                    anche adesso prendi milano, hai un diesel inquinante? basta che metti su una centralina che ti misura i km e paghi in base a quanto hai percorso in zona green
                    cassa per il comune

                    poi voglio vedere quando 3/4 della popolazione avrà auto elettriche cosa si inventano
                    a parte che le colonnine sono poche e che quasi tutta la popolazione ha 3 kw/h come impianto casalingo

                    a casa mia abbiamo sempre avuto auto a benzina convertite a metano
                    non erano macchine da corsa, ci volevano 20 min per fare il pieno, facevano 350 km ma ci si adattava
                    poi ovviamente, come già detto, ti propongono una macchina che fa 1000 km con un pieno che ha una coppia importante dove il carburante lo trovi in ognidove vuoi dire di no?

                    sempre più interessato a rispolverare la vecchia panda a metano di mia mamma
                    cambio le gomme, ci metto su un qualcosa bt per il telefono magari ricarico il clima e vai in ogni dove
                    non va nemmeno a palarla ma per fare 30 km al giorno e lasciarla sotto una pianta tutto il giorno......
                    poi se il metano ti stufa la giri a benzina



                    Commenta


                      Si beh ormai un pieno di metano lo fai in un minuto e ci fai 400km...

                      Pensa a quando dovrai aspettare 1 ora per ricaricare la batteria

                      Tra l'altro con questo trend dell'elettrico sembra che il mercato verrà comandato dai cinesi

                      Altra genialata europea...
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Andremo tutti in monopattino
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Si beh ormai un pieno di metano lo fai in un minuto e ci fai 400km...

                          Pensa a quando dovrai aspettare 1 ora per ricaricare la batteria

                          Tra l'altro con questo trend dell'elettrico sembra che il mercato verrà comandato dai cinesi

                          Altra genialata europea...
                          avrai più tempo per postare su bw luke, stai sereno
                          sigpic

                          Commenta


                            Valium ti sei gia tesserato al sindacato?
                            Last edited by M K K; 17-05-2024, 16:47:33.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Valium ti sei gia tesserato al sindacato?
                              Sarà pieno di angeli in divisa💖 Polizia e GdF 🧡💛💚💚💙💜
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                                avrai più tempo per postare su bw luke, stai sereno
                                Ah non vedo l'ora

                                Sto sommerso di lavoro

                                Ed ho paura che con l'invecchiare del parco auto (gente povera sempre piu povera) sarà ancora peggio
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎