Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Luke, mi sono letteralmente innamorato di questo propulsore da 1301cc - 160 cv - Bicilindrico - Coppia Max 140 Nm a 6750 giri.



    Cavolo si suona bene

    Ma una guida del genere con una turistica mi dà poca fiducia...poco carico sull anteriore molto leggero e alto...
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

      Cavolo si suona bene

      Ma una guida del genere con una turistica mi dà poca fiducia...poco carico sull anteriore molto leggero e alto...

      Lui devo dire un bel manico.
      E' pieno di video su questa tipologia con qualsiasi moto, goldwing inclusa. 😶
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

        No no, quella rimane.
        Anzi, ora è al meccanico del concessionario con una riparazione non ben definita. Fanno rumore le puntine, hanno collegato gli strumenti e dicono che le camme e la cinghia di distribuzione segnalano errore, vorrebbero cambiare tutto per la modica spesa di 26k , l'assicurazione dice "col c4zzo che cambi tutto, apri, guardi cosa c'è che non va e poi lo ripari". E così è, stanno aprendo tutto.
        azz
        quindi hai il motore mezzo smontato, testata aperta ecc?
        vedila positiva forse, guarnizione della testa nuova cambio cinghia cuscinetti pompa dell'acqua magari anche le camme nuove
        meriterebbe uno stage 1
        certo che da voi costa un botto, tutto è rapportato alle entrate/costo della vita
        3.0 tfsi?




        Commenta


          E' la S5 versione premium 4 porte.
          Più che altro il meccanico "bravo" che ha l'officina sua qua non esiste più, forse neppure in Italia. I meccanici qui fanno piccole riparazioni che potremmo fare anche io e te.
          Dall'altra parte invece ci sono i concessionari che diagnosticano i problemi con il computer, si accendono 3 luci, cambiano 3 cose, non riparano, cambiano tutto il pezzo.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            E' la S5 versione premium 4 porte.
            Più che altro il meccanico "bravo" che ha l'officina sua qua non esiste più, forse neppure in Italia. I meccanici qui fanno piccole riparazioni che potremmo fare anche io e te.
            Dall'altra parte invece ci sono i concessionari che diagnosticano i problemi con il computer, si accendono 3 luci, cambiano 3 cose, non riparano, cambiano tutto il pezzo.
            la sportback
            si funziona anche qui alle stessa maniera anche perchè in concessionaria ti danno una certa garanzia sulla carta, non riparano niente sostituiscono
            o trovi un preparatore o ti affidi ad un meccanico aftermarket di fiducia che ne sa



            Commenta


              a proposito di meccanici
              la settimana scorsa ho fatto cambiare olio e filtri e fare la rigenerazione del fap - mercedes b200 cdi sport
              oggi ho fatto cambiare gli ammortizzatori, tutti e 4 e vari silent block e tamponi ecc
              adesso l'ho portata in tangenziale per provarla - gomme anteriori lisce - sarà la convergenza la deriva delle gomme o quello che vuoi ma in 10k km le ho finite, bridgestone non jin jong tyres

              sembra nuova, rotonde a 100 km/h escludendo per quanto possibile l'elettronica da pulsante
              qualche scodata e un po' di controsterzo

              un meccanico di fiducia capace è oro



              Commenta


                Anche un cliente che vuole avere l'auto a posto e spende fior di soldi per fare certi lavori di fino è oro, fanno quasi tutti lo stretto necessario

                Oddio, una settimana fa ho fatto diversi lavori ad una mazda mpv vecchia come il cucco che però tira avanti ed è comoda, trapezi anteriori, gommini barra stabil., biellette barra, tagliando completo (full full), revisione, convergenza, è venuta fuori una pastina di 900 euri in fattura e non ha nemmeno voluto vedere cosa c'era, tira fuori assegno chiedendomi il totale

                Da fare un buchin
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  anche io voglio fare il necessario, gli ammortizzatori spompi per me fanno parte del necessario
                  siamo sempre li se hai intenzione di tenere la macchina per anni una buona manutenzione è necessaria

                  poi tutti abbiamo un parente o un conoscente che ha una panda 30 di 30 anni dover l'olio è stato cambiato due volte in totale ecc ecc



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Anche un cliente che vuole avere l'auto a posto e spende fior di soldi per fare certi lavori di fino è oro, fanno quasi tutti lo stretto necessario

                    Oddio, una settimana fa ho fatto diversi lavori ad una mazda mpv vecchia come il cucco che però tira avanti ed è comoda, trapezi anteriori, gommini barra stabil., biellette barra, tagliando completo (full full), revisione, convergenza, è venuta fuori una pastina di 900 euri in fattura e non ha nemmeno voluto vedere cosa c'era, tira fuori assegno chiedendomi il totale

                    Da fare un buchin
                    Alla fine, se il meccanico è onesto , su macchine semi nuove e non la Marabella del 93, conviene sempre un tagliando/ check up completo all'anno, tanto sia le cose programmate che di usura vanno cambiate, 3 mesi o 1000 km prima o dopo cambia nulla.
                    anzi si ha solo il vantaggio di programmare la cosa e di evitare che dopo un non identificato tac tac tac dal cofano cit, si deve fare il pellegrinaggio dai meccanici e tenere via la macchina a tempo indefinito.
                    Li poi i porconi fanno rimpiangere i soldi non spesi
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Ovviamente salvo sfighe e ribee di elettronica / elettriche li non c'è un ***** da fare
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Ok, ho trovato che il Grand Cherookie costa più o meno come l'Atlas per cui mi sa non c'è più storia.
                        L'Atlas te la danno full optional quando invece con la stessa cifra ci viene la versione limited della Jeep, ma il punto è che la Jeep mantiene il valore moooolto di più.



                        Commenta


                          sigpic

                          Commenta


                            Lei


                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              E' vero non avevo pensato alla RS6 o alla Mayback S580. In Alternativa ci sarebbe anche lo Space Shuttle o la USS Enterprise di Star Trek, se sogno lo faccio in grande



                              Commenta


                                Qualcuno ha la kia storic a GPL? Vorrei prendere una macchina a GPL ma senza pagare un salasso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎