Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bagordi Natalizi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Discorso DCA condivisibile.
    O almeno una buona parte non la fa con cognizione.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Per mia esperienza, che non fa statistica, per necessità logistiche, ho seguito una IF per un po'.
      Adesso mangio normalmente 3/4 volte al giorno.
      Differenza percepita: zero.
      A livello di composizione corporea, naturalmente, non posso saperlo con certezza.

      Sarà soggettivo.
      A livelli medi non ci sono "miracoli".
      Logistica e funzionalità da affinare con il passare del tempo
      Io una cosa che ho notato su di me è che se salto la colazione arrivo a pranzo senza morire di fame (senza uccidermi di caffè, uno appena alzato e uno a metà mattina). Se invece faccio colazione a metà mattina ho fame.

      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Può esserci sicuramente un motivo che però ignoro.
        Per me era esattamente la stessa cosa a livello di fame. Sia in IF che "standard".
        Ora sto ricominciando ad andare verso totali calorici più alti e me la giostro in tranquillità a seconda del lavoro.
        Last edited by Irrlicht; 19-12-2022, 21:45:37.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Attenzione che ''mancanza di fame'' può metabolicamente voler dire tutto o niente; senza sottovalutare il fattore psicosomatico.
          ''Niente fame'' può significare roba completamente diversa e anche opposta tra loro tipo cortisolo alto, ''euforia da endorfine'' (cit. Cianti), catecolamine alte, etc etc.

          Io, personalmente, quando faccio il Primo in Ospedale se non facessi colazione, alzandomi alle cinque e pranzando all'una, non riuscirei minimamente a lavorare.

          Nei giorni di riposo invece tendenzialmente la salto anche se mi alzo presto.

          Siamo tremendamente OT anche se l'argomento è interessante, se vi interessa aprite post in sezioni tecniche e continuiamo la

          Commenta


            Berberina prima di pandoro e nutella
            può tornare utile?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Berberina prima di pandoro e nutella
              può tornare utile?
              Sylvester come mai non sei carico quest'anno?
              sigpic

              Commenta


                Hai ragione...

                Non so
                Sto natale lo sento davvero poco...

                Saranno stati i mondiali nel.bel.mezzo dell'inverno.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Ma sai che pure io, non sento clima Natalizio, ho provato pure a farmi un vino caldo con i chiodi di garofano ma niente.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Io una cosa che ho notato su di me è che se salto la colazione arrivo a pranzo senza morire di fame (senza uccidermi di caffè, uno appena alzato e uno a metà mattina). Se invece faccio colazione a metà mattina ho fame.

                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                    Sono i nefandi amidi
                    Io senza carbo non ho mai fame, quando facevo colazione con sole pro 0 fame, appena aggiungo avena dopo 2 ore devo mangiare
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Ma sai che pure io, non sento clima Natalizio, ho provato pure a farmi un vino caldo con i chiodi di garofano ma niente.


                      Quindi che si fa?

                      io cmq nel dubbio butto.giù un dolciume dietro l'altro...

                      Ma senza alcun brivido in particolare









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Sono i nefandi amidi
                        Io senza carbo non ho mai fame, quando facevo colazione con sole pro 0 fame, appena aggiungo avena dopo 2 ore devo mangiare
                        Questo succedeva anche a me.
                        Colazione proteine + grassi arrivavo con meno appetito al pranzo.

                        Comunque tutto "sostenibile" anche con i carbo. Virgole di differenza, nel mio caso.
                        Last edited by Irrlicht; 20-12-2022, 06:25:08.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Sono stato a dieta per quasi 5 mesi st'anno e per dieta intendo regime alimentare da seguire alla quasi lettera. I risultati li ottieni eh ma il gioco non vale la candela. Pur adottando le stesse linee guida (nel senso che mangio verdura e frutta che magari prima della dieta non mangiavo, controllo l'intake proteico, etc.), ora ho un approccio molto piu flessibile che mi permette di non rinunciare a nessun evento sociale.
                          Per quanto concerne questo natale, ho gia messo in conto due chili in piu sulla bilancia, fuel per gli allenamenti tra santo stefano e Capodanno


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Sono stato a dieta per quasi 5 mesi st'anno e per dieta intendo regime alimentare da seguire alla quasi lettera. I risultati li ottieni eh ma il gioco non vale la candela. Pur adottando le stesse linee guida (nel senso che mangio verdura e frutta che magari prima della dieta non mangiavo, controllo l'intake proteico, etc.), ora ho un approccio molto piu flessibile che mi permette di non rinunciare a nessun evento sociale.
                            Per quanto concerne questo natale, ho gia messo in conto due chili in piu sulla bilancia, fuel per gli allenamenti tra santo stefano e Capodanno
                            Ma perchè "il gioco non vale la candela"?
                            Poi dove cazz sta scritto che uno debba rinunciare ad un "evento sociale", mangi quello che puoi.
                            Pure i pranzi di lavoro si oggi sono molto diversi rispetto al passato, la gente ci sta attenta a quello che mangia, soprattutto i professionisti.
                            Ti crea problema sederti a tavola con amici e mangiare pollo, mentre loro mangiano una pizza?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              Ma perchè "il gioco non vale la candela"?
                              Poi dove cazz sta scritto che uno debba rinunciare ad un "evento sociale", mangi quello che puoi.
                              Pure i pranzi di lavoro si oggi sono molto diversi rispetto al passato, la gente ci sta attenta a quello che mangia, soprattutto i professionisti.
                              Ti crea problema sederti a tavola con amici e mangiare pollo, mentre loro mangiano una pizza?
                              Se devo andare ad un aperitivo e bere coca zero, resto a casa. Se nel ristorante scelto dai manager non esistono alternative fit, non tiro certo fuori il tupperware con riso e pollo. Poi ovvio che uno cerca sempre di andare per l'alternativa piu fit ma e' impossibile seguire un regime alimentare ferreo ed avere vita sociale.
                              Se si vuole avere una vita fuori, l'unica possibilita' e' adottare un approccio flessibile


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Sono stato a dieta per quasi 5 mesi st'anno e per dieta intendo regime alimentare da seguire alla quasi lettera. I risultati li ottieni eh ma il gioco non vale la candela. Pur adottando le stesse linee guida (nel senso che mangio verdura e frutta che magari prima della dieta non mangiavo, controllo l'intake proteico, etc.), ora ho un approccio molto piu flessibile che mi permette di non rinunciare a nessun evento sociale.
                                Per quanto concerne questo natale, ho gia messo in conto due chili in piu sulla bilancia, fuel per gli allenamenti tra santo stefano e Capodanno
                                Ma infatti ognuno deve tenere l'approccio che vuole.
                                Per un dimagrimento "nella norma", se uno sa muoversi, va benissimo quello che fai.
                                Così come viene suggerito a molti qui sul forum che hanno mire "terrene" e dubbi.
                                Flessibilità, in un'ottica di salute generale.
                                Quindi per lo più "roba sana", poi giostrarsi come si crede.
                                Il più è che se viene consigliato magari ad una persona come te sai come interpretare la cosa, se rispondi ad un thread non sai chi hai davanti.
                                Ecco perché li i confini sono sottili ed è difficile esporsi, a parte a grandissime linee.

                                Poi le ottimizzazioni massime dipenderanno da obiettivo, contesto ed anche dal carattere di una persona.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎