in questo momento storico ci sarà sicuramente la fila per fare il militare
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Se danno qualche rimborso e vantaggi in qualche graduatoria hai voglia....
comunque se l'hanno tolta era per una questione di risorse e budget, visto che non ha alcun senso spendere miliardi l'anno per formare poco e male decine di migliaia di persone l'anno che una volta congedate tornano punto e capo...
Anche in ottica di ammortizzatore sociale conviene stipendiare a vita i professionisti che dare due lire a caso a centinaia di migliais di ragazzi.
Altra cosa...non esistono più caserme ee tutte le strutture annesse...abbandonate e riconvertite da anni...se rimetti la naja dove li metti sti ragazzi ?
Poi benevenga tutto quello che e'un occasione per uscire dalla cameretta e confrontarsi con persone e realta nuove , ma al di la dell' aspetto di cameratismo , salvo pochi reparti , cosa ***** si faceva alla naja specialmente una volta in reparto? Fare finta di " lavorare" tre ore al giorno , pulire cessi e zavorrate inutili... E come top della carriera un esercitazione congiunta con qualche americano o nato...giusto per drogarsi più del solito..Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Detto questo gia era poco credibile la narrativa dell' aggressione comunista durante la guerra fredda.... mi sembra che il muro di Berlino sia caduto da qualche anno orami , e la reale capacita bellica russa sia sotto gli occhi di tutti.
l'unica reale minaccia , dagli anni 60 ad oggi e' quella dei missili nucleari, e li puoi avere balilla , Power ranger e milizie varie ma ti attacchi al cazz o , motivo in più per schifare l'imposizione di incremento delle spese per la difesa imposto da chi le armi ce le vendeOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ormai siderurgico e metalmeccanico automotive vivono di quello..che li assumessero in qualche uffici pubblici e basta...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
https://ibb.co/4wJTgYXg]
[/url]
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ci stiamo per bere La Stampa: https://www.lastampa.it/cronaca/2025...HA-BH-P1-S2-T1
Elkann ha deciso di vendere Gedi (Repubblica e La Stampa) ad una famiglia di imprenditori greci...forse Repubblica riuscirà a salvare la baracca, ma per La Stampa si prevede una sorta di spezzatino in quanto ai greci non interessa (giornale che vende pochissimo e in continua perdita).
Due quotidiani progressisti, uno fotocopia dell'altro, che se sparissero entrambi nessuno se ne accorgerebbe. Siccome ovviamente i giornalisti stanno urlando e strepitando, per intanto il governo ha convocato l'editore per vedere se si può fare qualcosa o almeno ottenere garanzie su tagli e licenziamenti...ma La Stampa ormai come quotidiano è francamente indifendibile....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Indipendenti, progressisti, quotidiani, uno dei quali si chiama la stampa. Roba vecchia, si devono modernizzare, webbizzare e trovare un padrone che paghi per vedere diffuse le proprie correnti di pensiero e per vendere i prodotti degli inserzionisti.
Chi paga per la libertà di pensiero? Nessuno. Piuttosto un mensile per Netflix.
Commenta
-
-
All'apparire di internet e dei social, se ci ricordiamo si fece un gran tripudio di laudi per la "libertà" (di espressione, di veicolo di notizie, di manifestazione del pensiero, di accesso alla informazione ecc...) che questa novità avrebbe apportato a tutti...e adesso i mezzi di informazione "tradizionali" lamentano la propria decadenza prendensosela col pubblico che non li segue più e non gli riconosce più alcuna utilità e legittimità.
In regime di mercato, e in questo caso di mercato "globale", non si capisce perchè il cittadino o il singolo individuo non debba avere riconosciuta la facoltà "sovrana" di poter scegliere tra le "offerte" che il pluralismo infomativo gli offre, anche grazie ai social e ad internet, cioè a dire perchè io debba per forza leggermi Repubblica e non il blog di mister X che, secondo il mio discernimento, mi informa meglio di quel giornale...non fa parte della "libertà" e del mercato tutto questo?
Inoltre, che cosa mi garantisce che i media tradizionali siano più "indipendenti", "trasparenti" ed "obiettivi" rispetto a questo o quel "cane sciolto" che tiene un canale su YT od un proprio blog o sito di informazione?
I giornalisti oggi sono tutti schierati, basti guardare a come è stata propagandata la guerra in Ucraina fin qui: hanno la pulsione totalitaristica di volerti dire/imporre come la dovresti pensare su tutto: a questo punto, tante vale che ciascuno se lo scelga da sè il proprio pifferaio magico.
E' proprio quella perdita di credibilità, equidistanza e facoltà critica, ed il polarizzarsi in fazione ideologica e politica del giornalismo, che ha allontanato l'opinione pubblica dai giornali. La guerra in Ucraina, i susseguenti rivolgimenti storici in atto, hanno dato il colpo di grazia alla informazione "tradizionale" per come conosciuta fin qui: il popolo "minuto" ne avverte l'insincerità e la pulsione propagandistica, che vorrebbe come incapsulare il pensiero (circa un evento, un fatto, una ideologia) in una strada tracciata a priori e dall' "alto", come se si volesse uniformare tutta la complessità dei tempi presenti (che tra l'altro sono frutto maturo di processi storici iniziati da decenni e adesso giunti al loro punto di crisi, cioè di manifestazione) in formulari precotti.
E' più che naturale che a quel punto l'individuo, per ascoltare anche l'altra campana o un coro di campane, si rivolga al vasto mare informativo che i mezzi tecnologici (all'alba dei quali, lo ripeto, si lodarono come somma conquista sociale e del Progresso) oggi consentono, per cui ciascun referente diventa al tempo stesso "editore" di un proprio "giornale", se lo impagina come meglio crede e come è giusto che sia, sfruttando niente altro che quella "libertà" di cui l'occidente tanto si compiace.
Diversamente, vorrebbe dire non "fidarsi" della capacità del popolo di discernere e pensare, volendolo condurre come un gregge, che è quello che del popolo pensano le elite - allo stesso modo il "popolo" si è convinto che le elite abbiano prodotto il catastrofico presente, proprio perchè si sono scollegate dal reale: da qui la frattura che divide le classi politiche da quel popolo in nome del quale in teoria (molto in teoria ormai) "governano", il che è uno dei motivi della devastante crisi dell'occidente e della radicale messa in discussione del sistema democratico liberalista, ridottosi in verità a sorta di Bastiglia sempre più diroccata a difesa di un ancien regime, della cui capacità di governare i potentissimi processi storico-epocali in atto nessuno crede più....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
Nessuno. Mi riferivo alle doglianze degli operatori dei media "tradizionali" che si lamentano perchè oggidì viene premiata l'informazione internettiana (veivolo, secondo quelli, di "fake news") rispetto a quella "canonica", che si puntano di definire "obiettiva".Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNon mi è chiaro chi, concretamente, stia mettendo in discussione la libertà di Pippo di aprire e gestire il proprio blog, ne la libertà di Pluto di scegliere di leggerlo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
e vabbè, è normale lamentarsi quando si sente di perdere il proprio posto nel mondo.
Bisogna considerare inoltre alcuni fattori:
- I media tradizionali sono schierati un po' come tutti, ma lo sono in modo eterogeneo, si trova carta stampata sia progressista che non
- Il giornalismo "strutturato" ha comunque la sua importanza per la società, se ci pensi tu stesso spesso riporti notizie dalle principali testate e non dal blog di Cicciuzzo il complottista; un motivo ci sarà. Quei quotidiani possono avere analisti di valore e la possibilità di intervistare figure di spicco che non vanno ovunque. Molto internet si basa sul commento di ciò che viene creato dai tradizionali.
Commenta
-
-
Il livello dei media in generale, repubblica in particolare e' imho ridicolo .
L Informazione e' standardizzata e segue chiare direttive di pensiero e narrativa imposte .scaletta ripresa dai lanci ansa e articoli e servizi fotocopia per tutti
Senza andare lontani COVID e ucraina...
I quotidiani come la TV generalista non ha più ragione di esistere , chi ha una certa eta e ha un briciolo di senso critico saprai discernere e capire , gli altri sono fottuti e mettano like a post scam fatti con l ai per i cani che salvano i bambini.
Tutte cose da cui sto volentieri lontano.
I forum e l'internet 2.0 dove ce discussione e interazione serviva proprio a te sere la gente sgamata , adesso ce la lobotomia dello scrolling.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
2
Commenta
-

Commenta