If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
c'è il timore che comunque grazie a queste manifestazioni tutta una parte di astensionisti torni al voto e alle prossime politiche riesca a vincere la sinistra. Ci sono già riusciti in cose del genere con i girotondi, le manifestazioni contro berlusconi, le sardine...
Se la Melona, serva, avesse preso posizione coraggiosa come la Spagna, non ci sarebbero stati milioni in piazza in questi giorni, non ci sarebbero proprio state manifestazioni.
e forse avrebbe pure razzolato dei voti.
Quindi tutta colpa di questo governo PAVIDO, incompetente e nullafacente (3 anni di nulla cosmico).
ma che discorsi fai la spagna ha la sinistra. Chiedi che un governo di destra assuma posizioni di sinistra?
vai sui social e ti renderai conto che la gente di destra e anche estrema destra è con israele e anti palestina, parlo ad esempio di casapound... si è ribaltata la posizione classica tanto che immagino perfino drop potrebbe aver cambiato visione
È giusto che da questa piazza rinasca una nuova politica partecipata.
E non c'è spazio per il nulla cosmico di un governo di destra che ci ha deluso ( vi ha, io sapevo sarebbe stato un flop dal giorno 0, visto la squadra di governo) . Un governo con maggioranza bulgara che passa da tre anni a fare la vittima e l' opposizione (ad una opposizione che non esiste)
Purtroppo ne beneficerà il nulla cosmico ipocrita che ha governato poco prima.
Ma quello su cui dobbiamo puntare è lo spirito di protesta del popolo . Se sarà trasversale e si focalizzerà su temi interni giusti ...non importa sinistra o destra, i politici dovranno adeguarsi
se zoomate su quelle piazze vedrete che un 30% di manifestanti non sono italiani, non vedete che è tutta una scusa per sostenere la loro narrazione, come mai gente come ghali se ne interessa tanto. A me importerebbe zero di Gaza se non fosse per tutto questo, è una scusa per dare il potere a loro aumentando l'immigrazione
È senz'altro così e fai bene a preoccuparti e magari non dormire la notte. Consiglio di passarla su Twitter per rilassarti con post senz'altro fondati e di gente titolata per parlare (come quella che segui te e dava per morto Biden)
c'è il timore che comunque grazie a queste manifestazioni tutta una parte di astensionisti torni al voto e alle prossime politiche riesca a vincere la sinistra. Ci sono già riusciti in cose del genere con i girotondi, le manifestazioni contro berlusconi, le sardine...
Gaza ha un che di emotivo e, nei "moderati", di adesione "sentimentale" in quanto turbati dalle scene di massacro che restano impunite, di fronte anche poi al manifesto obiettivo di sottrazione della terra da parte di uno stato appoggiato (e armato) dall'occidente, creazione americana.
Quei moderati però, come hanno dimostrato le elezioni nelle Marche, se andranno a votare lo faranno sui contenuti domestici...e la sinistra non potrà presentarsi tra due anni avendo come programma "il riconoscimento dello stato palestinese", che tra l'altro è un vuoto di senso in quanto si può riconoscere solo quello che c'è...e lo stato di Palestina non esiste.
Gli astensionisti bisognerà convincerli con programmi chiari su lavoro, economia, tasse, sanità e sicurezza...e in specie quest'ultimo punto la sinistra fa una fatica boia a farselo uscire dalla bocca, come vanno dicendo vecchi ma navigati sinistrorsi come Veltroni e Bersani ("il tema della sicurezza non deve più essere un tabù")...ti pare che gli astensionisti od i moderati andranno a votare perchè la Schlein prometterà come primo punto "il riconoscimento dello stato di Palestina"? Ma quelli restano a casa o voteranno per la Meloni.
Ma poi da qui a 2 anni il mondo può fare varie capriole ancora, è inutile gettare lo sguardo troppo avanti...e per quella volta la stessa questione palestinese potrà aver avuto una "sistemazione", qualunque essa sarà.
A livello di politica estera e di geopolitica ci troviamo di fronte ad enormi sommovimenti che è difficile indovinare, prevedere anche solo su cosa accadrà domani mattina, figuriamoci a tra due anni...sommovimenti che potranno avere un riflesso anche sulla politica interna, ma non lato Palestina ma crisi economica europea, crisi energetica, guerra in Ucraina, incertezza commerciale con gli USA e conseguente instabilità industriale europea e simili.
La Palestina non è un fatto centrale nella politica, è centrale solo emozionalmente per i cittadini e in questo particolare momento. E' diventata centrale per la sinistra in quanto aiuta a coprire il vuoto di contenuti e pure la difficoltà a tenere assieme quel "campo largo" che non può essere solo una somma percentuale di elettorati tra l'altro diversi, quasi opposti come quelli del PD e dei 5S: è un paravento che domani mattina già non ci sarà più...e ti ritroverai a dover pensare ad un programma basato su contenuti reali e che non si rivolga solo alla tua curva ma a un elettorato "ampio" che ti aspetta al varco...anche sull'immigrazione.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Mi stai mettendo su una "argomentazione fantoccio". Con quel video non voglio dimostrare nulla, è solo una testimonianza che reputo interessante.
Se avessi voluto dimostrare qualcosa effettivamente avrei citato dei sondaggi, cosa che faccio spesso, e lo avrei esplicitato. In passato, ad esempio, avevo riportato sondaggi che mostravano come il popolo palestinese supportasse con larga maggioranza Hamas e ciò che aveva fatto il 7 ottobre. Tra l'altro, lo trovo interessante, ultimamente questo appoggio sta calando.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Io sono “vecchio” e sono basico.
Basico perché se siamo d’accordo che in quella parte di mondo debbano esserci due popoli e due Stati, allora le parole d’ordine delle proteste non possono essere...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta