Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polemiche per le frasi della deputata leghista Simonetta Matone a Domenica In, che commentando il femminicidio di Giulia Cecchettin ha detto "Io non ho ma…
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta



      Ma perché gli uomini che nascono
      Sono figli delle donne
      Ma non sono come noiiiiii

      Commenta


        Siamo tutti figli di Dio, e Dio è donna.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Carabiniere ucciso, per la foto di Hjorth bendato chiesti 1 anno e due mesi



          Una condanna ad 1 anno e due mesi di reclusione.



          E' quanto sollecitato dalla Procura di Roma nei confronti del carabiniere Silvio Pellegrini accusato di abuso d'ufficio e rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio per avere fotografato Christian Gabriel Natale Hjorth mentre è bendato in una caserma dopo il suo fermo nella vicenda legata all'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega.


          Quello scatto è poi finito in una chat.

          L'imputato "ha fatto una cosa che non doveva - ha detto il pm Maria Sabina Calabretta nel corso della requisitoria -. Non c'è alcun dubbio sulla sua responsabilità e non c'è alcun motivo investigativo dietro la diffusione di quella foto".


          Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	87
Size:	472.3 KB
ID:	16249340



          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            no al femminicidio, sì al satanismo

            Click image for larger version

Name:	F_aPPUYXQAAYAmj.jpg
Views:	116
Size:	115.4 KB
ID:	16249317
            da questa foto hai dedotto che sia satanista?
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

              da questa foto hai dedotto che sia satanista?
              a parte il commento in fondo satana è luce, dice che il suo profilo instagram fosse pieno prima che lo rimuovesse.
              a me del satanismo importa niente, è solo darsi un tono. Ma tra politica e atteggiarsi, questa tizia non mi piace, al contrario della sorella. Sembra quasi voglia sfruttare la sua morte per mettersi in evidenza.
              Ci sono voci di una sua candidatura pd alle europee. Una nuova figurina dopo la cucchi e somauhoro

              Commenta


                I 100mila follower, il lutto, le polemiche. La sorella di Giulia Cecchettin è pronta: "Impegno politico"

                21 Novembre 2023 - 07:33 È la sorella delle vittima, ma non sta chiusa nella corazza del dolore. Il dramma che le è cascato addosso ha trasformato la sofferenza in passione e la passione in azione
                53









                È la sorella delle vittima, ma non sta chiusa nella corazza del dolore.
                Il dramma che le è cascato addosso ha trasformato la sofferenza in passione e la passione in azione. Elena Cecchettin è ormai un personaggio che va oltre i confini di una famiglia segnata da un lutto terribile.
                Elena attacca il vicepremier Matteo Salvini, Elena scrive una lettera al Corriere della sera per denunciare la «cultura del patriarcato», Elena diventa a sua volta il bersaglio del consigliere regionale Stefano Valdegamberi, da cui subito si dissocia il presidente della regione Veneto Luca Zaia.
                Le gocce di dolore diventano lacrime di rabbia. Ricorda, senza tentennamenti, «i ricatti emotivi» di Filippo a Giulia e quella volta in cui il futuro assassino mitragliava di messaggi le due sorelle, insieme a Milano ad un concerto.
                Nel cratere lasciato dalla scomparsa di Giulia, trova la forza per scrivere una lettera al Corriere della sera che più di uno sfogo sentimentale ha la potenza di un manifesto, l'espressione di una posizione senza spazio per la mediazione: «Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. ..I mostri non sono malati, sono figli sani del patriarcato».
                Parole dense e durissime, che finiscono per polarizzare l'opinione pubblica. Parole che potrebbero essere pronunciate da una psicologa, da una studiosa, da un magistrato e invece arrivano dalla villetta di Vigonovo, l'epicentro della tragedia, per di più dopo un'attesa estenuante di giorni in cui la speranza scemava sempre di più ma non voleva morire.
                Elena ha 24 anni, studia microbiologia a Vienna, è la prima di tre figli, ha una coscienza civile temprata evidentemente da marce e cortei. Da qui nasce la forza che l'ha portata ad attaccare pure Salvini nelle ore cruciali di quello che poteva sembrare un giallo, ancora senza soluzione: «Se colpevole - aveva affermato lui - nessuno sconto di pena e carcere a vita». Durissima la replica di lei: «Dubita della colpevolezza di Turetta perché bianco, perché di buona famiglia. Anche questa è violenza, violenza di Stato». «Lo Stato - rincara la dose in un'intervista a Repubblica on line - non fa abbastanza per prevenire. Non finanzia adeguatamente i percorsi educativi, l'educazione sessuale e affettiva nelle scuole. Lo Stato è complice perché non condanna apertamente questi episodi, non dice le cose che dovrebbe, non rende sicure le donne. Quando la Francia ha previsto il reato di catcalling, in Italia è sembrata una cosa esagerata. Invece sono queste le decisioni che servono».
                Quasi una requisitoria. Fra quotidiani e tv: «Gli uomini devono fare mea culpa, anche chi non ha mai fatto niente, anche chi non ha mai torto un capello» dice dagli schermi de La 7.
                Un linguaggio e una postura che ricordano in qualche modo quelli di Ilaria Cucchi: la sua lunghissima e faticosissima battaglia per ottenere la verità sulla morte del fratello Stefano. E naturalmente sui social, dove scorrono veleni e malignità, c'è già chi immagina una sua virata, un domani, verso la politica. Un percorso che lei sembra prendere in considerazione: «Sono una studentessa, mi voglio laureare. Ovviamente non lascerò cadere questa cosa, sono sempre stata attiva politicamente, nel futuro ci metterò il mio impegno. Voglio che quello che è successo a Giulia non sia stato invano». Vedremo presto Elena, che ha già 100mila follower su Instagram, candidata?
                Per ora, c'è chi polemizza con lei, senza rispettare il momento che imporrebbe comunque discrezione e compostezza. E invece il consigliere regionale Stefano Valdegamberi non si trattiene, puntando il dito anche contro i «simboli satanisti» sulle sue felpe: «Le dichiarazioni di Elena mi hanno sollevato dubbi e sospetti che spero i magistrati valutino attentamente. Il suo mi sembra un messaggio ideologico, costruito ad hoc, pronto per la recita». Zaia, nella cui lista Valdegamberi è stato eletto, si «dissocia totalmente».
                Elena si espone. A costo di dividere.

                Commenta


                  Sta pensando solo ai follower ed ai suoi interessi personali, una persona squallida.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                    da questa foto hai dedotto che sia satanista?
                    ma è la sorella costei?
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Vabbe ma dai ma che satanista
                      quante postano foto di cosplay o trucchi strani sul profili
                      un conto è dissentire sulle opinioni politiche
                      ma infangare la persona è stupido
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Il PD riparta da Elena!

                        ​​​​


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          ❤️
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            Il PD riparta da Elena!

                            ​​​​
                            perchè pensare in piccolo? riparta direttamente da Giulia. Le danno la laurea postuma, possono darle anche il voto postumo

                            Commenta


                              è veramente triste che la politica si appropri di queste tragedie. Giulia se l'è presa il pd, Pamela se l'è presa la destra, perchè la madre (anche comprensibilmente), odia gli africani. Se la sorella di Giulia non fosse stata una da centro sociale, magari la destra si sarebbe presa anche lei.
                              Ma la politica è una cosa dei vivi, fa parte delle nostre miserie e del modo in cui ci affanniamo per dare un senso alle nostre vite, illudendoci di non essere del tutto in balia del destino e delle scelte altrui.
                              Se Giulia potesse parlare, se le chiedessero della politica e del maschilismo e della società patriarcale, e bla, bla, bla!, direbbe "ma cosa vuoi che mi importi? io sono morta! Si è morti, si dorme il grande sonno e ci se ne fotte di certe miserie."

                              Commenta


                                Poi se nessuno si identifica o affeziona nella politica da decenni chissà perché
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎