Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

    Mi baso su quello che vedo, qui nei cantieri non si sente nemmeno più parlare in Italiano.
    Non so se ci sono statistiche al riguardo.
    Amerà pagina ceil link al pdf , dato 2021
    Gli immigrati sono a volte accusati di "rubare il lavoro" agli italiani, ma sono spesso mal retribuiti e sfruttati (come nel caporalato).
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Comunque il problema rimane, nero, bianco o giallo.Migliaia di immigrati entrano illegalmente per via dei flussi migratori legati all'economia globale.
      O costruisci una cintura di squali e coccodrilli tutta attorno all'Italia, come diceva Covatta o cambi le politiche economiche.
      Cosa intendi con cambiare le politiche economiche?

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Quello sicuro , ma è così da 15 anni almeno , ma di persone di colore io non me vedo e parlando con colleghi vari mi dicono sia così un po' ovunque in Lombardia e nord Italia
        qualche subsahriano lo vedo magari a fare lavori di fatica, mettere i sacchi sul camion della spazzatura
        presumo che per fare il muratore ci voglia una certa affidabilità e esperienza e formazione, che non gli si addice, anche perchè pur essendo qui continuano a essere migranti (no immigrati stanziali), cioè sono precari, molti vengono spostati tra le coop e le prefetture, molti spariscono per andare nei paesi del nord.
        Il nordafricano, che spesso vedo con moglie velata e figli, invece è più stanziale (se regolare)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

          qualche subsahriano lo vedo magari a fare lavori di fatica, mettere i sacchi sul camion della spazzatura
          presumo che per fare il muratore ci voglia una certa affidabilità e esperienza e formazione, che non gli si addice, anche perchè pur essendo qui continuano a essere migranti (no immigrati stanziali), cioè sono precari, molti vengono spostati tra le coop e le prefetture, molti spariscono per andare nei paesi del nord.
          Il nordafricano, che spesso vedo con moglie velata e figli, invece è più stanziale (se regolare)
          Il sud-est intersub-sahariano lievemente spostato ad ovest, come lo vedi Arturo?



          Commenta


            Anche quello è da considerare, se sta gente non vuole stare in Italia è anche inutile rinchiuderla nei centri di accoglienza e farli in pasto alle cooperative
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              boh, per me sotto grosseto son tutti uguali

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                Il sud-est intersub-sahariano lievemente spostato ad ovest, come lo vedi Arturo?
                Con scappellamento a destra
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Anche quello è da considerare, se sta gente non vuole stare in Italia è anche inutile rinchiuderla nei centri di accoglienza e farli in pasto alle cooperative
                  li volessero in nord europa non ci sarebbe problema ma anche francia e germania stanno stringendo le maglie

                  Commenta


                    Francia e Germania non sono nord Europa
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Francia e Germania non sono nord Europa
                      i francofoni vogliono andare in francia
                      altri mirano a paesi scandinavi per il welfare, ma anche lì le cose stanno cambiando

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                        Dalle mie parti ci sono tanti Egiziani integrati da anni, brava gente
                        sanno fare la pizza

                        discenderanno da qualche colonia napoletana
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                          Eppure qui dentro, grazie a statistiche, rapporti, analisi di trend, grafici colorati, ci dicevano che andava tutto bene, che l'UE è la panacea ad ogni male.
                          ma in realtà ancora non va male
                          oppure all'italiano medio piace prenderlo nel culo senza dire niente

                          in francia scendono in piazza e spaccano tutto, qua si lamentano su facebook
                          come direbbe testa: "c'è troppo benessere"
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                            sanno fare la pizza

                            discenderanno da qualche colonia napoletana
                            Esatto, pizza e fake kebab , poi ovviamente quando lavoravo in 15 in una pizzeria da asporto che farà 300 euro di incassi qualche domanda uno se la fa, ma non hanno mai rotto il ***** a nessuno
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              a me frega poco, sono povero ora e lo ero prima
                              ma chi per sti rincari povero ci è diventato per davvero o è passato dal tirare la cinghia per arrivare a fine mese a fare na vita davvero di merda, non lo capisco come non abbia voglia di scendere in piazza

                              io ho "perso" il lavoro per colpa del prezzo della benzina, o meglio ho lasciato perdere perché praticamente lavoravo per fare il pieno ma quantomeno facevo il fattorino, chi ci deve campare una famiglia non lo so come fa
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                a me frega poco, sono povero ora e lo ero prima
                                ma chi per sti rincari povero ci è diventato per davvero o è passato dal tirare la cinghia per arrivare a fine mese a fare na vita davvero di merda, non lo capisco come non abbia voglia di scendere in piazza

                                io ho "perso" il lavoro per colpa del prezzo della benzina, o meglio ho lasciato perdere perché praticamente lavoravo per fare il pieno ma quantomeno facevo il fattorino, chi ci deve campare una famiglia non lo so come fa
                                Se la prende in culo.
                                tra gas , bollette e benzina dell'ultimo anno saranno partiti 1.5 k in più... ( Non ho fatto i conti) , e già prima non costava poco.... Un altro k in più per la spesa alimentare... ... Sono a spanne + 200 euro al mese di spese... Molti 2.5 euro nemmeno riescono ad accantonarli come risparmio annuo...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎