Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    secondo te ha senso come cosa? non è per polemica vorrei davvero sapere che ne pensi
    in realtà la situazione è complessa perché detto in maniera semplice se non sono in grado di produrre reddito non dovrebbero stare aperte quelle imprese (parlo di condizioni normali eh non di ora con le bollette x4) il problema è che quasi la totalità delle imprese italiane sono piccole e lasciar fallire tutti non è una soluzione anche se secondo me è questo il trend da intraprendere, se non sei in grado non ti apri l'impresa/negozio/quellochetipare ti limiti a fare il dipendente, qua tutti vogliono essere "il capo di me stesso" e poi ci ritroviamo tra dipendenti a nero o sottopagati nero come se piovesse e imprenditori inefficienti
    ci sarebbe altro da dire per rendere la cosa più chiara ma non frega una madonna a nessuno
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      vorrei capire anche io il senso logico di questa cosa dei 10.000, se qualcuno me lo spiega seriamente
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        sei pieno di case in affitto eh....
        Ahaaha

        Nat, io non ho papone con la mega paghetta. Lo zuse, povera anima, con i suoi soldini ha preso un appartamento a rendita . Che per ora è stato un investimento azzeccato

        magari in futuro farà colpetto con un altro.. se fatto bene è un'ottima rendita, ma già in questo periodo con i primi inquilini ho risolto situazioni solo perché (pur essendo di indole mite) ho avuto del gran pelo sullo stomaco ... diversamente non sarei stato minimamente tutelato e non ne sarei minimamente uscito


        È una cosa imbarazzante, più sei uno strunzo onesto, più te la pigli nel chiurlo.

        Ci sono delle incongruenze che tutelano solo chi ti fotte. E continueranno anche con questo governo, perché abbiamo più avvocati che forestali i Sicilia..e devono pure lavorare


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Quando si parlava di diritti civili l'obiezione spesso era che sono altri i problemi degli italiani, altri gli interventi da fare con urgenza. Ebbene adesso viene fuori che la priorità della gente povera che non arriva a fine mese sono gli acquisti con 10K in contanti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Quando si parlava di diritti civili l'obiezione spesso era che sono altri i problemi degli italiani, altri gli interventi da fare con urgenza. Ebbene adesso viene fuori che la priorità della gente povera che non arriva a fine mese sono gli acquisti con 10K in contanti.
            gente povera ahahaha questi c hanno i soldi nel materasso ! Sono poveri solo per lo stato
            Last edited by Françis1992; 27-10-2022, 11:26:14.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Interventi sulle pensioni e contro il caro energia. Ma no al salario minimo per legge

              La tassa sugli extraprofitti a carico del settore energetico verrà «riscritta», ha annunciato la premier Giorgia Meloni, nella replica ieri al Senato, prima del voto di fiducia. La tassa, varata dal governo Draghi, con un’aliquota del 10% poi aumentata al 25%, ha garantito finora solo un paio di miliardi rispetto ai 10 preventivati. Verrà riscritta per garantire un maggior gettito che, dice Meloni, insieme con le maggiori entrate del previsto garantite dall’inflazione, finanzierà i provvedimenti d’emergenza per sostenere le imprese e le famiglie contro il caro-bollette. Poi arriveranno, ha aggiunto la presidente del Consiglio, soluzioni «strutturali», tra le quali l’aumento della produzione nazionale di gas e lo sblocco dei parchi eolici e solari. Tra le novità della replica, il no al salario minimo per legge: meglio estendere la contrattazione, tagliare il cuneo (due terzi a favore dei lavoratori e un terzo delle imprese), premiare le aziende che fanno assunzioni aggiuntive.


              Bollette, extraprofitti per finanziare gli aiuti Sì ai Bonus sociali

              «Interverrò sulle bollette», ha promesso la premier Giorgia Meloni, parlando di «sostegno imponente» per famiglie e imprese perché «l’emergenza è immediata». Per elettricità e gas, ci saranno «interventi ben calibrati». Le risorse? Dall’extragettito dello Stato, ma anche e soprattutto dagli extraprofitti «con una norma — sottolinea Meloni — che va riscritta». C’è l’intenzione di prorogare ma anche emendare le misure decise dal governo Draghi collegandosi al decreto Aiuti ter ora alla Camera: sì ai bonus sociali per le famiglie, ma automatici e slegati dall’Isee. Prorogati a tutto dicembre i crediti per le imprese.


              Pensioni, proroga delle flessibilità La soglia di 41 anni

              La premier Giorgia Meloni ha detto che sulle pensioni, per ora, si prorogheranno le misure di flessibilità in scadenza a fine anno. Si tratta di Opzione donna (lavoratrici con 35 anni di contributi e 58 anni d’età, 59 se autonome), dell’Ape sociale (consente a categorie di lavoratori svantaggiati il pensionamento a 63 anni d’età e 36 o 30 anni di contributi, secondo i casi) e di Quota 102 (in pensione con 64 anni d’età e 38 di contributi). Ulteriori flessibilità dovranno fare i conti con le compatibilità di bilancio. La Lega preme per rendere possibile Quota 102 anche con 61 anni d’età e 41 di contributi.


              Verso la tregua fiscale Flat tax al 15% fino a 100 mila euro

              Con un decreto legge che accompagnerà la manovra di Bilancio per il 2023 arriveranno nuovi provvedimenti di sanatoria sulle cartelle fiscali. Una terza operazione di «saldo e stralcio» per cancellare i piccoli debiti (mille o duemila euro) forse fino al 2015 e una «rottamazione» quater per pagare i debiti maggiori con sanzioni e interessi minimi (5%) e con una rateizzazione almeno quinquennale. Nella manovra entrerà un primo taglio del cuneo fiscale (obiettivo è ridurlo gradualmente di 5 punti), la flat tax del 15% per le partite Iva fino a 100mila euro e quella «incrementale» sui redditi in più dichiarati rispetto agli ultimi 3 anni.


              Stop al sussidio per chi può lavorare. Più formazione

              Il Reddito di cittadinanza verrà tolto a coloro che possono lavorare. Resterà, invece, per gli altri. Nel 2022 il sussidio ai poveri è andato a 1,6 milioni di famiglie (3,6 milioni di individui). Ogni famiglia ha ricevuto in media 552 euro al mese. Per quest’anno si stima una spesa di circa 8 miliardi. Secondo il monitoraggio dell’Anpal, a giugno 2022, i beneficiari del Reddito tenuti alla sottoscrizione del patto per il lavoro erano solo 660mila, mentre quelli già occupati appena 173mila (ma con un reddito da lavoro così basso da far loro ottenere il sussidio). Per chi può lavorare sarà potenziata la formazione e il servizio di collocamento.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Se non si alza il tetto al contante Zuse avrà difficoltà a farsi pagare la quota in nero dell'affitto e quindi sceglierà di sfrattare; però per farlo dovrà passare le forche caudine burocratiche e soprattutto tirare fuori gli sghei da dare al Kurt di turno, che chiaramente si farà saldare la parcella aumma aumma per avere gli spicci per comprare, senza farsi rilasciare scontrino, le code d'aragosta dal pasticcere, dare la mancia al parcheggiatore abusivo, comprare la droga da cedere all'amichetto brasiliano.

                La struttura economica di BW dipende da questa misura.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Ho letto che non ci sono norme al riguardo del contante in UE. Ciascun paese si regola come crede. Si va dalla Grecia che ha un tetto a 500 euro fino a chi non ha limitazioni di sorta.

                  Le urgenze però sono mettere in sicurezza il mondo del lavoro, le industrie, le attività e le famiglie dal caro-energia. Questo per me dovrebbe essere il primo punto, perchè bisogna intervenire in maniera urgente: https://www.repubblica.it/economia/2...30742-P4-S1-T1

                  Il resto viene dopo.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Se non si alza il tetto al contante Zuse avrà difficoltà a farsi pagare la quota in nero dell'affitto e quindi sceglierà di sfrattare; però per farlo dovrà passare le forche caudine burocratiche e soprattutto tirare fuori gli sghei da dare al Kurt di turno, che chiaramente si farà saldare la parcella aumma aumma per avere gli spicci per comprare, senza farsi rilasciare scontrino, le code d'aragosta dal pasticcere, dare la mancia al parcheggiatore abusivo, comprare la droga da cedere all'amichetto brasiliano.

                    La struttura economica di BW dipende da questa misura.
                    Non ti azzardare. Contratto sempre in regola e pagamento automatico su conto. Il resto porta solo problemi . Il brasiliano a Kurt lo offro senza avere in cambio favori. In amicizia


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      io sono p.i. non evado e sono15 anni forse che pago tutto con la carta, incredibile vero? ho in cv anche diverse litigate con simpatici esercenti che si dimenticavano di fare lo scontrino/ ricevuta , oppure proponevano il caffe omaggio per fare il conto in amicizia , oltre ai diversi " sotto i dieci eruro no pos". li semplicemente gli dicevo( quando avevo voglia di perderci tempo) di farmi la fattura e che avrei bonificato il tutto ( magari 3.5 di cartoleria ).

                      Emme io apprezzo la tua onestà ma fino a quando il fisco si accanisce sulle p.iva e poi ogni giorno succede questo



                      Normale che le persone si sentano autorizzate a fare i conti in amicizia. Permettere di scaricare tutto è l'unica via.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        scontrino addio

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          scontrino addio
                          te lo ricordi quando lo scontrino non era obbligatorio? io ero piccolo piccolo
                          libro alla mano dove si segnava quattro cose a fine giornata e ogni tanto passava la finanza e mia zia fruttivendola (che iddio la abbia sempre in gloria) gli passava un po' di verdura varia tanto per

                          a me mettere il limite a 10 o 100 non cambia niente
                          l'artigiano volendo ti farà sempre il conto in nero, il negoziante no
                          parlavo proprio stamattina con un macellaio che di macellerie ne ha 5 tutte in zona (tutte con la cassa elettronica) che mi diceva "ma con tutto quello che c'è da fare proprio da li partiamo?"

                          flat tax al 15% per le imprese fino ai 100k, e vabbè
                          a me che lascio un terzo dello stipendio niente?



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Se non si alza il tetto al contante Zuse avrà difficoltà a farsi pagare la quota in nero dell'affitto e quindi sceglierà di sfrattare; però per farlo dovrà passare le forche caudine burocratiche e soprattutto tirare fuori gli sghei da dare al Kurt di turno, che chiaramente si farà saldare la parcella aumma aumma per avere gli spicci per comprare, senza farsi rilasciare scontrino, le code d'aragosta dal pasticcere, dare la mancia al parcheggiatore abusivo, comprare la droga da cedere all'amichetto brasiliano.

                            La struttura economica di BW dipende da questa misura.
                            Sostituisci Zuse con Valium e il brasiliano con Nat e ci siamo
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              sta roba del contante è proprio patetica. ma c'era da aspettarselo. già era stato detto di non illudersi e di evitare di dare ragione a Gary


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                te lo ricordi quando lo scontrino non era obbligatorio? io ero piccolo piccolo
                                libro alla mano dove si segnava quattro cose a fine giornata e ogni tanto passava la finanza e mia zia fruttivendola (che iddio la abbia sempre in gloria) gli passava un po' di verdura varia tanto per

                                a me mettere il limite a 10 o 100 non cambia niente
                                l'artigiano volendo ti farà sempre il conto in nero, il negoziante no
                                parlavo proprio stamattina con un macellaio che di macellerie ne ha 5 tutte in zona (tutte con la cassa elettronica) che mi diceva "ma con tutto quello che c'è da fare proprio da li partiamo?"

                                flat tax al 15% per le imprese fino ai 100k, e vabbè
                                a me che lascio un terzo dello stipendio niente?
                                Mettiti in proprio
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎