Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il piano di FdI sulle pensioni per dire addio alla legge Fornero: come si potrà smettere di lavorare a 58 anni

    L’ipotesi è di estendere il ritiro dal lavoro anticipato per gli uomini, così come già accade per le donne, tagliando fino a un terzo l’assegno

    In pensione prima, ma con un taglio dell’assegno anche per gli uomini. Questa, secondo Repubblica, è l’idea che starebbe accarezzando la premier in pectore Giorgia Meloni per superare la legge Fornero. “Opzione Uomo“, ovvero la pensione anticipata a 58-59 anni con 35 di contributi e ricalcolo dell’assegno tutto contributivo. La possibilità di cessare l’attività prima verrà infatti controbilanciata da una riduzione nell’importo da percepire, che varierà dal 13 al 31%. Essenzialmente, un’estensione dell’ “Opzione Donna”, che tra l’altro dovrebbe scadere il 31 dicembre assieme a Quota 102. Il progetto mira dunque a superare l’impostazione dei requisiti della legge Fornero: possibilità di andare in pensione a 67 anni (con 20 di contributi) o dopo 42 anni e 10 mesi di contributi, a prescindere dall’età (un anno in meno per le donne).


    Il centrodestra in ogni caso sta valutando anche altre strategie per sciogliere l’annoso nodo delle pensioni. Tra Berlusconi che si concentra sulle pensioni minime tutte a mille euro e la Lega che spinge a scendere a Quota 41, per finire con la stessa Meloni che punta a congelare l’età d’uscita di vecchiaia a 67 anni per sempre, senza farla variare con l’aspettativa di vita. Il margine di operazione è per il momento ridotto, tra emergenza energetica, crisi del lavoro e una recessione alle porte. Si prevede che la spesa pensionistica a fine 2025 sarà il 17,5% del Pil, due punti sopra a quelli attuali, circa 350 miliardi, 100 in più di dieci anni fa.




    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Ma lo fanno sto governo?

      Commenta


        Si in pensione a 58 con l'età media sopra gli 80 ma in quale film
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          E con quali soldi , togliamo un 30 % dalla pensione di un muratore che a 58 anni è sacrosanto che smetta di lavorare... Poi mangia alla Caritas?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            O peggio ancora lavora in nero
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Il sistema pensionistico andrebbe riformato a fondo
              Ed è proprio per questo che non cambierà mai
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Coen tutte le cose , basterebbe avere i soldi.
                Abbiamo solo debito pubblico tra il più alto al mondo. Non possiamo / ci lasciano fare un cazz o.
                Destra sinistra LGBT o monarchia che sia al governo non può inventarsi nulla .stop.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Nessuno si preoccupa della discriminazione subita da Paola Egonu, razzisti!
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    x Rula è una naturale conseguenza dell'elezione di la russa. Ha fatto presto a fascistizzarci eh

                    Commenta


                      Yoghina sarebbe arrabbiatissima
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        FINALMENTE ABBIAMO SDOGANATO LA BESTEMMIA IN POLITCHAAA!!! CAMERATI LA BESTEMMIA A NOIHHH!!!SVEGLIA!1!1!1FATE GIRARE!1!1!1

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          x Rula è una naturale conseguenza dell'elezione di la russa. Ha fatto presto a fascistizzarci eh

                          https://twitter.com/rulajebreal/stat...74149225693186
                          uno la legge, soprattutto straniero (visto che scrivendo in inglese non si rivolge ad un pubblico italiano) e pensa ci siano già in corso rastrellamenti fuori roma...

                          Solo perché un tizio ha fatto una domanda a caso, magari offensiva, però boh.
                          allo stadio lanciano banane a prescindere dal governo in carica...quindi mi sfuggono queste associazioni da ritardati.

                          E lo dico come uno dei pochi qui ad avere criticato il ritorno dei "nuovi" mostri della politica


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            Ahahahahhahahahahahahahahahahah
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Qualcuno mi spiega cosa hanno detto a sta enogu? Io trovo solo che qualcuno le ha chiesto se sia italiana
                              Non capisco se è questo o c'è altro
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Qualcuno mi spiega cosa hanno detto a sta enogu? Io trovo solo che qualcuno le ha chiesto se sia italiana
                                Non capisco se è questo o c'è altro
                                Un tizio a caso, pare senza insulti e volgarità, si è permesso di chiederle se è italiana.

                                Quindi ora il razzismo è tornato e lei prima ha lasciato la nazionale, ora si prenderà una pausa per poi eventualmente ripensarci. Che significa tornerà tipo dopo domani.

                                Ed anche oggi i nostri giornalai hanno portato il pane a casa


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎