Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Ovvio che non è immutabile, ma non cambi le basi grammaticali di una lingua con dei simboli atti a una presunta inclusione, cosa che non puoi nemmeno pronunciare ma nasce come distorsione di una parola per le storie su Instagram e fine, perché nella vita di tutti i giorni, nella dialettica, non è nemmeno pronunciabile. Non ci credo nemmeno che stiamo discutendo seriamente di sta cazzata.
    Ma non è vero, è ciò che è sempre successo nella storia. Come si è passati dal latino alle diverse lingue romanze? E anche restando all'interno dell'italiano fiorentino le produzioni del 1300 son piene di errori grammaticali secondo i canoni moderni.
    Per quanto riguarda il parlato se cerchi su internet trovi come pronunciarla.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Istituzione della Repubblica di Fanò
      Sono stato interpellato per caso?
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Non ho un'opinione consolidata in merito, tuttavia che l'utilizzo del maschile come generico sia solo una convenzione e non ci sia dietro un razionale mi pare pacifico.

        In ambito lavorativo vedo che la schwa comincia ad essere sempre più adottata. A volte effettivamente è anche comoda.
        Sono cose puramente performative, fatte per virtue signalling

        Di fatto non discriminano nessuno. E se qualcuno o qualcuna si sente discriminato perché non viene utilizzato il femminile è un cretino con attenzioni narcisistiche

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          La lingua che si utilizza in Italia è cambiata e cambia in continuazione. Il linguaggio che adottiamo attualmente è molto distante da quello di Dante e una persona che parlasse in quel modo apparirebbe quantomeno eccentrica se non poco comprensibile. Prima c'era il latino, dopo varie lingue romanze soppiantate dal fiorentino, poi parole straniere che continuano ad aggiungersi al vocabolario. Quindi no, non esiste una lingua statica ed immutabile che non va toccata come la costituzione.
          Certo, sono d'accordo che la lingua sia in costante evoluzione. L'uso della schwa rappresenta una novità perchè non risponde ad una esigenza organica partita "dal basso", ma è un qualcosa di calato dall'alto che nessuno usa in realtà

          Commenta


            Machine prima di lanciarti in voli pindarici sulla lingua non immutabile, leggiti Linguistica Generale di Se Saussure.
            I cambi linguistici non si impongono

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Io ancora devo capire cosa ci sia di discriminante nel dire "Signori e Signore".

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Machine prima di lanciarti in voli pindarici sulla lingua non immutabile, leggiti Linguistica Generale di Se Saussure.
                I cambi linguistici non si impongono
                Io non ho detto che vadano imposti.

                Intendo, non c'è nessuna legge che obbliga le aziende (ad esempio) a pubblicare offerte di lavoro con la schwa, eppure accade, stesso discorso nelle mail. Se la cosa si diffonderà bisognerà prenderne atto, viceversa cadrà in disuso.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Io non ho detto che vadano imposti.

                  Intendo, non c'è nessuna legge che obbliga le aziende (ad esempio) a pubblicare offerte di lavoro con la schwa, eppure accade, stesso discorso nelle mail. Se la cosa si diffonderà bisognerà prenderne atto, viceversa cadrà in disuso.
                  Sì beh cosa che trovo abbia poco senso, perchè anche l'inclusività non la imponi altrimenti ottieni l'opposto serve un lavoro su entrambe le parti perchè sia un percorso naturale o quasi
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Noto che non è affatto vero che i giovani non hanno votato FDI.




                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      fa impressione 17,6 di Azione e il 2,5% della Lega
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Sì beh cosa che trovo abbia poco senso, perchè anche l'inclusività non la imponi altrimenti ottieni l'opposto serve un lavoro su entrambe le parti perchè sia un percorso naturale o quasi
                        Ho parlato di adozione, non di imposizione. E' pieno di annunci che utilizzano il maschile e basta. Non mi risulta che ci siano leggi che vanno ad imporre l'utilizzo della schwa, ma se un'azienda decide di scrivere un annuncio con quel canone è sbagliato?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          fa impressione 17,6 di Azione e il 2,5% della Lega
                          Non mi stupisce il dato sulla Lega, ai giovani sta sul kazzo Salvini che è diventato il Re dei meme.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            fa impressione 17,6 di Azione e il 2,5% della Lega
                            Non cosi tanto, è il classismo dei ragazzini radical chic
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Certo, sono d'accordo che la lingua sia in costante evoluzione. L'uso della schwa rappresenta una novità perchè non risponde ad una esigenza organica partita "dal basso", ma è un qualcosa di calato dall'alto che nessuno usa in realtà
                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Machine prima di lanciarti in voli pindarici sulla lingua non immutabile, leggiti Linguistica Generale di Se Saussure.
                                I cambi linguistici non si impongono

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                                esatto i cambiamenti linguistici nascono da soli
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎