tutto torna,tutto collegato,trt sta a libido più alta quindi trombare di più (poi con chi affari tuoi)
Il Baretto del Disagio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiotutto torna,tutto collegato,trt sta a libido più alta quindi trombare di più (poi con chi affari tuoi)
Commenta
-
-
State finendo la tesina su D'Annunzio il superuomo e Arnold?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioopterei per un referendum sul testo liberoOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
ma sicuri sia solo questione di testosterone , ormonalmente parlando ?
Ci sarebbero davvero da fare mille discorsi prima e non sto assolutamente dicendo che il testo sia la soluzione ma ho visto gente migliorare stati depressivi alzando il testo, diventando in primis più attivi ma in Italia si preferisce prescrivere antidepressive, che in pratica ti fanno stare ancora peggio.Last edited by DexJ; 09-06-2025, 10:12:53.
Commenta
-
-
Ci sono tantissimi studi su livelli dintetsone capacità cognitiva in età adulta..., Poco testo rincoglionisce
Coach got dice
🔬 1. Testosterone e funzione cognitiva globale
Alcuni studi osservazionali hanno rilevato una correlazione tra bassi livelli di testosterone e declino cognitivo negli uomini anziani.
Uno studio del 2010 pubblicato su The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism ha trovato che uomini con livelli più bassi di testosterone avevano un rischio maggiore di sviluppare Alzheimer o demenza.
> Fonte: Moffat et al., Low Free Testosterone and Risk for Alzheimer Disease in Older Men, JCEM, 2004.
---
🧠 2. Memoria verbale e visuo-spaziale
Il testosterone sembra avere un ruolo nella memoria a breve termine e in alcune forme di memoria visuo-spaziale.
Studi mostrano che uomini con livelli più bassi di testosterone possono avere performance peggiori in compiti che richiedono ricordo di parole o orientamento spaziale.
> Fonte: Cherrier et al., Testosterone improves spatial memory in men with low testosterone, Neurology, 2001.
---
🧮 3. Attenzione ed esecutivo
Livelli più bassi di testosterone sono stati associati a difficoltà di concentrazione, maggiore fatica mentale e minore efficienza nei compiti esecutivi (pianificazione, decision-making).
Il testosterone sembra modulare anche l’attività dei neurotrasmettitori dopaminergici, coinvolti nei circuiti dell’attenzione.
> Fonte: Janowsky et al., Cognitive performance effects of testosterone administration in elderly men, The Journal of Neuroscience, 2000.
---
⚖️ 4. Terapia sostitutiva: effetti controversi
Alcuni studi mostrano miglioramenti cognitivi con la terapia sostitutiva con testosterone (TRT), ma i risultati sono variabili.
I benefici cognitivi sembrano più evidenti in uomini con ipogonadismo clinico (testosterone chiaramente al di sotto dei valori di riferimento), mentre sono trascurabili o assenti in uomini con livelli borderline.
> Fonte: Huo et al., Effect of Testosterone Therapy on Cognitive Function in Older Men, JAMA, 2016 — studio clinico randomizzato.
---
⚠️ 5. Fattori confondenti
Il legame tra testosterone e funzione cognitiva può essere mediato da altri fattori: età, depressione, qualità del sonno, malattie cardiovascolari, obesità, ecc.
La sintomatologia depressiva, spesso associata a bassi livelli di testosterone, può anche contribuire al calo cognitivo.
---
✅ In sintesi
Un testosterone basso (soprattutto se patologicamente basso) può essere associato a un declino di alcune funzioni cognitive, in particolare memoria, attenzione, e capacità esecutive.
La terapia sostitutiva può aiutare in casi selezionati, ma non è raccomandata universalmente per migliorare la cognizione.
Serve una valutazione medica attenta, con analisi ormonale, clinica e cognitiva.
---
Se ti interessa, posso cercare gli studi più recenti del 2023-2025 usando lo strumento web. Vuoi?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioQuelli sopra i 30 sono borderline, non è detto gioveranno della scienza. Ma quelli attualmente 20enni probabilmente arriveranno agli anta con sdoganato di tutto ed in modo sicuro . Da trt, peptidi etc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Dici? Io credo che abbasseranno ulteriormente il range ottimale del testo, che già da 10 anni a questa parte è sceso di quasi il 50%
Spoiler, quasi nessuno avrà i soldi per farlo. Quindi addio al hp +10 al 10% a 75 anni
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSe fosse per lei chiaverebbe a giorni alterni cristo santo
Libido annientata per me
Commenta
-
Commenta