Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
Il Baretto del Disagio
Collapse
X
-
già......anche mia madre a 74 anni comincia a essere nostalgica.Questi gg è stata da me e tutte le sere si guardava teghedè o come c...xo si chiama rimembrando i suoi tempi raccontandoci un sacco di storie oggi per noi impensabili!Mia mum è stata una ribelle,una vera ribelle.Nata in calabria con 7 fratelli/sorelle,è stata l'unica che a 17 anni è scappata,andando via di casa rifiutando quella mentalità.Si è goduta appieno gli anni 60 in una Roma fantastica,anche se non è che era ricca.Conobbe mio padre che era un marinaio mezzo artista e da li sbarcò per sempre per mia mum e per fare l'artista vero a roma.Poi dopo pochi anni si sposarono e si sono lasciati convincere da uno dei fratelli di mia ma che era entrato in ferrovia e si era trasferito a milano,così loro andarono a Genova,dove un altro fratello sempre di mia ma ovviamente,aveva aperto un attività.Erano anni difficili,ma mi racconta sempre dell'entusiasmo che c'era nell'aria,della voglia di vivere della gente,della speranza,dell'ottimismo.Guardando quella trasmissione si percepiva,dalle spiagge iper affollate,dai treni che partivano per le vacanze.Ma penso anche che tutte quelle persone sono ormai per la maggior parte passate,morte e sepolte,in un attimo è volato via tutto. Mi torna in mente spesso una frase,forte,che mi rimbomba dentro. Qando ti renderai conto che la vita passa in un attimo,sarai disposto anche a morire per raggiungere i tuoi sogni.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
Beh sì ma non è questa la cosa che mi ha colpito quanto il pensiero che le persone che ora vediamo come vecchie anche loro sono stati i ragazzi con le loro scelte o non scelte e anche noi siamo diretti lì e non passerà molto tempo che magari tra 40 anni un nipote si sentirà raccontare lui faceva questo faceva quest'altro e poi gli anni si sono sommati agli anni e poi è mortoAlboreto is nothing
Commenta
-
-
no a braccio di ferro,non mi batte nessuno!Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
basta chiacchiere, sfidatevi a bocceAlboreto is nothing
Commenta
-
-
mike che lavoro fai? se non ricordo male roba turisticaOriginariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
no a braccio di ferro,non mi batte nessuno!sigpic
Commenta
-
-
nà volta......pre pandemiaOriginariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
mike che lavoro fai? se non ricordo male roba turisticaAlboreto is nothing
Commenta
-
-
meglio una gara di schiaffi in facciaOriginariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioBraccio di ferro è pericolosissimo ci si può fare malissimo
meglio di nosigpic
Commenta
-
-
cosai stamattinaOriginariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
meglio una gara di schiaffi in faccia
Commenta
-
-
polvere di cicoria + fichi al posto del caffè e fanta al posto della monsterOriginariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
cosai stamattinasigpic
Commenta
-
-
devo ancora capire se è un ciarlatano o dice cose giusteOriginariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
ma seguite sto qua sul serio?
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta