poi negli ultimi anni è scoppiata sta moda dei corsi e allenamenti di gruppo , ormai c'è più gente che si iscrive per quello che per altro ...
Il Baretto del Disagio
Collapse
X
-
ahah serio ? credevo fosse scoppiata da inizio 2000 o giù di lìOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioUltimi anni intendi dal 1989 in poi?
si, vero.
Commenta
-
-
Negli anni 80 spopolava “l’aerobica”, poi c’e’ stato lo spinning, il pilates, il crossfit...zumba..si sono avvicendate varie mode, coesistendo, soppiantandosi l’un l’altra...alcune resistono.
La “palestra” e’ da decenni un fritto misto di attivita’ di gruppo.
Alla fine del mese serve far quadrare i conti e a fine anno le attivita’ non reggerebbero se fossero sempre in perdita, presumo abbia contribuito la passione dei titolari per non crepare di fame.
E non sempre basta.
Il BodyBuilding e’ stato da sempre una nicchia con una storia sua, con una sua “evoluzione”.Last edited by Sly83; 03-06-2023, 21:30:23.
Commenta
-
-
di tutte queste mi è capitato di vedere gente con fisici discreti solo dal CrossFit , onestamente la trovo una roba oscena
oh poi a livello aerobico e di salute son sicuramente attività che ti tengono allenato , non lo metto in dubbio
secondo me molti non c’è la fanno proprio ad iscriversi in palestra con l’idea di allenarsi da soli in sala
Commenta
-
-
DopaminaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
A me piaceOriginariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioMa a chi è che piace fare su e giù coi pesi? Quasi tutti non si allenerebbero se non fosse necessario
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Qua ci sono diverse palestre, il prezzo di solito non è un problema, sono tutte attorno ai 30-40 euro al mese circa, alcune arrivano a 15 anche, ma sono piene zeppe, poi cercano di fare upselling vendendo pacchetti di allenamento ed altre fesserie.Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiochiaramente va considerato il pacchetto completo dei servizi, molti dei quali possono essere superflui per chi ha come obiettivo primario allenarsi.
Le palestre della zona le ho girate quasi tutte, compresi certi scantinati improponibili.
La Virgin e’ notoriamente cara ma certi altri posti dovrebbero farsi anche due domande.
https://www.24hourfitness.com/ buone, molto spaziose, sempre aperte, ben attrezzate. Al momento non ne ho una vicina, ce ne sono di più al nord.
https://www.lafitness.com/ di queste è pieno ovunque, alcune sono decenti, altre sono sovrasfruttate, un po' sporche, troppo piene e gli attrezzi spesso un po' rovinati.
https://www.crunch.com/ grandi, molto attrezzate, pulite, nuove, costano poco. Purtroppo sono sempre imballate al punto da non riuscire ad allenarsi e cercano continuamente di venderti il pacchetto con il personal trainer o altre cose.
https://www.planetfitness.com/ detta anche "planet weakness", una delle palestre che vogliono essere inclusive, per tutti, con scritte ovunque "no judgement" e poi se ti presenti in canottiera, o poco poco che inizi a sollevare pesi ti guardano male, se appoggi a terra un peso in malo modo suona l'allarme e ti cacciano. Ci vanno quindi quasi esclusivamente quelli che non hanno voglia di fare nulla.
Commenta
-
-
Se avessi la pillola magica per avere un bel fisico ed al contempo muscoloso la prenderei e spenderei il tempo suonando la chitarra o facendo uno sport per l'aerobica. Sul divano non ci starei di sicuro, ma chi me lo fa fare a stare li a sollevare pesi? Si, la sfida con se stessi, ma poi arrivato ai 50 la sfida con te stesso la devi appoggiare al chiodo perchè ti fai male e ti rimane "solo" il bel fisico, i complimenti degli altri, ed alla fine stanca anche questo.Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioA me piace
Commenta
-
-
è di certo noioso. In una giornata che non sono motivato, la voglia di andare a correre anche se magari piove la trovo, ma per allenarmi coi pesi no.
Non è un problema di fatica o di sacrificio, ma il mettersi lì in una stanza a fare la scheda come un compitino, aspettare seduto nelle pause...
Commenta
-
-
Sono atleti, che vuol direOriginariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiopensate a chi fa roba come il metodo bulgaro o allenamenti giornalieri con doppie sessioni , mah.
Commenta
-


Commenta