Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il girone dei pentiti o ex palestrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tieni duro mike

    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      si ci ho pensato alla fisio,forse basta anche un po' di riposo ma non ci riesco,già ieri mi sono ri-allenato,trazioni al lat e al pulley e curl,con questi esercizi va meglio,inoltre ho preso un integratore anti infiammatorio il fortilase,sembra sia valido al momento
      Se dici che con quei tre esercizi va meglio allora, qualunque problema tu abbia materialemente, devi essenzialmente rinforzare tutta la catena posteriore.
      Che poi, di base, quando mi arriva in palestra gente per lavoro posturale, a priori che sia o meno andata da un ortopedico, al pari di quando mi arriva il ragazzino che vuole fare "massa" ma, passando tutto il tempo tra scuola e cellulare, è comunque curvo come il gobbo di Notre Dame, quello che faccio è metterli a fare per un mese lat machine e pulley a ruota, con la schiena volgamente "dritta", senza cheting alcuno o oscillazioni di qualsiasi tipo. Lavoro per i fasci posteriori del deltoide, mentre per il petto volume basso e solo esercizi di apertura. Da valutare poi quando si arriva alla zona lombare se tendono più all'appiattimento o all'iperlordosi e di conseguenza doso il volume di iperestensioni e plank.

      Per gli abbonati dei dolori di cervicale, in tutti gli esercizi va dato il focus sul muovere il braccio senza preattivare il trapezio elevando la spalla. Il 90% di chi ha problemi di cervicale è troppo abituato a sollevare qualsiasi cosa elevando la spalla e attivando il trapezio... Anche per prendere una matita...

      Stretching generale e specifico per il singolo caso, insieme alle prime due squadre di mezieres, concludono il blocco.
      Entro un paio di mesi non si hanno più dolori o fastidi in nessuna attività quotidiane. Da lì poi mi diverto a capire io a come fare a far fare qualsiasi esercizio con qualsiasi peso a gente con 2/3 ernie.
      Perché di fatto l'ernia è un problema solo se non hai muscoli abbastanza forti da evitare che pochi angoli di sbavatura su un movimento ti facciano scaricare un carico eccessivo su un punto specifico della tua struttura. Essenzialmente, se vuoi fare tipo 200 di Squat con un'ernia devi avere a livello locali muscoli che potrebbero tenere già "da soli" quei 200 kg, così se vai fuori traiettoria o arrivi a cedimento non sono i muscoli spinali del core a venir meno, ma magari, per congestionamento, un quadricpite o un femorale... Che poi è il modo in cui si allena l'elite cinese di pesistica, che di squat non li vedi mai perdere la schiena nemmeno quando falliscono un massimale...

      Commenta


        Sti post vanno appesi in bacheca!
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Una precisazione diablo

          "di fatto l'ernia è un problema solo se non hai muscoli abbastanza forti " a questa frase aggiungerei, che mi sembra abbastanza importante, "o se non impatta una radice nervosa"
          In quest'ultimo caso i "guai"possono non essere risolvibili in maniera definitiva con semplici attenzioni posturali o terapie conservative.

          Commenta


            2007: fiero dei pettorali prorompenti
            2022: ruotare con fierezza la caviglia a letto e sapere che la camminata leggera pomeridiana è servita a calmare il dolore
            sigpic

            Commenta


              Camminata di 5km, diciamolo.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Se dici che con quei tre esercizi va meglio allora, qualunque problema tu abbia materialemente, devi essenzialmente rinforzare tutta la catena posteriore.
                Che poi, di base, quando mi arriva in palestra gente per lavoro posturale, a priori che sia o meno andata da un ortopedico, al pari di quando mi arriva il ragazzino che vuole fare "massa" ma, passando tutto il tempo tra scuola e cellulare, è comunque curvo come il gobbo di Notre Dame, quello che faccio è metterli a fare per un mese lat machine e pulley a ruota, con la schiena volgamente "dritta", senza cheting alcuno o oscillazioni di qualsiasi tipo. Lavoro per i fasci posteriori del deltoide, mentre per il petto volume basso e solo esercizi di apertura. Da valutare poi quando si arriva alla zona lombare se tendono più all'appiattimento o all'iperlordosi e di conseguenza doso il volume di iperestensioni e plank.

                Per gli abbonati dei dolori di cervicale, in tutti gli esercizi va dato il focus sul muovere il braccio senza preattivare il trapezio elevando la spalla. Il 90% di chi ha problemi di cervicale è troppo abituato a sollevare qualsiasi cosa elevando la spalla e attivando il trapezio... Anche per prendere una matita...

                Stretching generale e specifico per il singolo caso, insieme alle prime due squadre di mezieres, concludono il blocco.
                Entro un paio di mesi non si hanno più dolori o fastidi in nessuna attività quotidiane. Da lì poi mi diverto a capire io a come fare a far fare qualsiasi esercizio con qualsiasi peso a gente con 2/3 ernie.
                Perché di fatto l'ernia è un problema solo se non hai muscoli abbastanza forti da evitare che pochi angoli di sbavatura su un movimento ti facciano scaricare un carico eccessivo su un punto specifico della tua struttura. Essenzialmente, se vuoi fare tipo 200 di Squat con un'ernia devi avere a livello locali muscoli che potrebbero tenere già "da soli" quei 200 kg, così se vai fuori traiettoria o arrivi a cedimento non sono i muscoli spinali del core a venir meno, ma magari, per congestionamento, un quadricpite o un femorale... Che poi è il modo in cui si allena l'elite cinese di pesistica, che di squat non li vedi mai perdere la schiena nemmeno quando falliscono un massimale...
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Una precisazione diablo

                "di fatto l'ernia è un problema solo se non hai muscoli abbastanza forti " a questa frase aggiungerei, che mi sembra abbastanza importante, "o se non impatta una radice nervosa"
                In quest'ultimo caso i "guai"possono non essere risolvibili in maniera definitiva con semplici attenzioni posturali o terapie conservative.

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Camminata di 5km, diciamolo.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Infido
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                    Se dici che con quei tre esercizi va meglio allora, qualunque problema tu abbia materialemente, devi essenzialmente rinforzare tutta la catena posteriore.
                    Che poi, di base, quando mi arriva in palestra gente per lavoro posturale, a priori che sia o meno andata da un ortopedico, al pari di quando mi arriva il ragazzino che vuole fare "massa" ma, passando tutto il tempo tra scuola e cellulare, è comunque curvo come il gobbo di Notre Dame, quello che faccio è metterli a fare per un mese lat machine e pulley a ruota, con la schiena volgamente "dritta", senza cheting alcuno o oscillazioni di qualsiasi tipo. Lavoro per i fasci posteriori del deltoide, mentre per il petto volume basso e solo esercizi di apertura. Da valutare poi quando si arriva alla zona lombare se tendono più all'appiattimento o all'iperlordosi e di conseguenza doso il volume di iperestensioni e plank.

                    Per gli abbonati dei dolori di cervicale, in tutti gli esercizi va dato il focus sul muovere il braccio senza preattivare il trapezio elevando la spalla. Il 90% di chi ha problemi di cervicale è troppo abituato a sollevare qualsiasi cosa elevando la spalla e attivando il trapezio... Anche per prendere una matita...

                    Stretching generale e specifico per il singolo caso, insieme alle prime due squadre di mezieres, concludono il blocco.
                    Entro un paio di mesi non si hanno più dolori o fastidi in nessuna attività quotidiane. Da lì poi mi diverto a capire io a come fare a far fare qualsiasi esercizio con qualsiasi peso a gente con 2/3 ernie.
                    Perché di fatto l'ernia è un problema solo se non hai muscoli abbastanza forti da evitare che pochi angoli di sbavatura su un movimento ti facciano scaricare un carico eccessivo su un punto specifico della tua struttura. Essenzialmente, se vuoi fare tipo 200 di Squat con un'ernia devi avere a livello locali muscoli che potrebbero tenere già "da soli" quei 200 kg, così se vai fuori traiettoria o arrivi a cedimento non sono i muscoli spinali del core a venir meno, ma magari, per congestionamento, un quadricpite o un femorale... Che poi è il modo in cui si allena l'elite cinese di pesistica, che di squat non li vedi mai perdere la schiena nemmeno quando falliscono un massimale...
                    ottima e professionale analisi.In effetti lo stretching è d'obbligo sempre anche per prevenire certe cose.Ora sto provando un diverso approcio di allenamento,riduco drasticamente le serie e alzo un po' le reps. alleggerendo dunque i pesi. Ora faccio anche un riscaldamento adeguato a costo che sia più lungo dell'allenamento,che poi alla fine è un full body a corpo libero,se vedo che non va staccherò per un po'. Sto prendendo anche del Fortilase,un anti infiammatorio naturale,sembra faccia il suo dovere
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Camminata di 5km, diciamolo.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      le mie sono anche di 10km
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Una precisazione diablo

                        "di fatto l'ernia è un problema solo se non hai muscoli abbastanza forti " a questa frase aggiungerei, che mi sembra abbastanza importante, "o se non impatta una radice nervosa"
                        In quest'ultimo caso i "guai"possono non essere risolvibili in maniera definitiva con semplici attenzioni posturali o terapie conservative.
                        Ti dirò, in realtà se un'ernia non impatta su una radice nervosa è praticamente sempre asintomatica. C'è gente che oggi sta bene, domani va a fare una partita di calcetto, tutto bene finché, a freddo, a fine partita non si ferma, inzia a fargli male la schiena e si blocca per una settimana. Indaga e scopre di avere 3 ernie. Tuttavia non spari fuori tre ernie di punto in bianco. In realtà un paio le avevi già da prima e solo l'ultima è quella che materialmente ti ha inziato a dare problemi.
                        E questa è una storia vera.

                        La parte finale del mio post infatti poi dice che da un certo punto in poi mi diverto io a capire come fare a farti fare materialmente qualsiasi cosa.
                        Va fatto tutto un lavoro per capire innanzittutto quali sono gli angoli e le circostanze per le quali emerge la sintomatologia. Dopodiché, oltre al rinforzo muscolare, va fatto tutto un lavoro di rieducazione motoria. Perché quasi sempre l'ernia è venuta fuori perché su una struttura debole si è lavorato su angoli sbagliati senza l'attivazione giusta.
                        Questo non vuol dire che devi fare qualsiasi cosa della vita con la schiena iperestesa, ma bensi saper gestire tensioni e pressioni intraddominali per avere sempre una stabilizzazione globale del carico.
                        In parole povere eseguire movimenti attivamente e non passivamente, rendendo questa dinamica automatica inziando con l'allenamento per poi portarlo alla quotidianità.


                        Ti posso assicurare che ci sono margini di miglioramento veramente grossi. E ti parlo di gente che veniva da anni di visite specilistiche, che doveva operarsi, che aveva già prenotato il tutto, ma che a seguito delle lunghe attese della sanità pubblica ha avuto la possibilità di farsi sei mesi di allenamento con me. Alla fine del percorso stava talmente bene che ha annulato l'operazione.

                        Ampliando il discorso ti posso poi dire che, parlando con fior fiore di professionisti, a livello medico l'aspetto della terapia motoria è molto sottovalutato. Nel senso che materialmente, a livello di studi, non hanno la percezione di quanto un organismo fisicamente forte e abile possa parallelamente diventera a livello di salute altrettanto forte ed efficiente. E non parlo solo di mal di schiena. Parlo anche di problemi respiratori come un'asma, o psicologici come l'ansia o il nervosismo cronico, ma anche a livello di concentrazione, attenzione. C'è documentato di tutto, ma poi materialmente a livello medico lavorano solo con esami strumentali, farmaci e operazioni.
                        Al contrario a Scienze Motorie vieni bombardato sull'importanza del movimento, sull'immagine motoria che ognuno ha di sé come mezzo di relazione con il mondo e di quanto tutto questo e molto altro sia anche eccessivamente olistico e impatti sugli aspetti salutistici della persona.

                        Con questo non voglio dire che puoi guarire da tutto semplicemente facendo 300 di panca, ma bensì che la scienza medica è ancora molto chiusa e si autolimita verso la vera applicazione della possibilità legate alla scienza del movimento e di tutto ciò che ne è collegato.

                        Commenta




                          Guardatelo tutto (x chi non lo avesse gia fatto)

                          Commenta


                            Bellissimo anche il documentario su netflix
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              visto quello su netflix davvero bello

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Bellissimo anche il documentario su netflix
                                Come si chiama?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎