Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma qualche canzone non voluta da Amadeus al festival è uscita?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      Però i jalisse fanno abbastanza pietà negli ultimi anni non hanno fatto una canzone decente
      Ahahahah vero...ogni febbraio montano sta polemicuccia del cazz0, ma uscisse un pezzo che fosse uno da Fiumi di Parole in poi. Oh non hanno prodotto più n cazz0 eh...manco per dirgli che fanno cagare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Ahahahah vero...ogni febbraio montano sta polemicuccia del cazz0, ma uscisse un pezzo che fosse uno da Fiumi di Parole in poi. Oh non hanno prodotto più n cazz0 eh...manco per dirgli che fanno cagare.
        ma come ci si può dimenticare di una tale artista?da guardare fino in fondo :D

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Ma qualche canzone non voluta da Amadeus al festival è uscita?

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Questa è quella presentata dai Jalisse: https://www.bodyweb.com/threads/4705...1#post10778625

          Per gli altri bisognerebbe conoscere chi si è fatto avanti. I Jalisse lo sappiamo perchè lo hanno detto loro...nel caso di altri artisti ci sono dei rumors senza conferme, perchè confessare di essere stati "scartati" non è piacevole o facile per tutti alla stessa maniera.

          Comunque pare abbiano presentato una canzone i The Kolors, i Boomdabash, Masini, Rancore, Renga, gli Zero Assoluto, Ron, Arisa, il figlio di Bocelli, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola.

          Gabbani pare abbia ritirato la sua canzone perchè non convinto della bontà: https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2022-esclusi/

          Qui altri nomi: https://www.allmusicitalia.it/news/s...esclusi.html/2

          Però bisogna vedere se poi hanno comunque pubblicato la canzone scartata come hanno fatto i Jalisse o no. A me non pare.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Questa è quella presentata dai Jalisse: https://www.bodyweb.com/threads/4705...1#post10778625

            Per gli altri bisognerebbe conoscere chi si è fatto avanti. I Jalisse lo sappiamo perchè lo hanno detto loro...nel caso di altri artisti ci sono dei rumors senza conferme, perchè confessare di essere stati "scartati" non è piacevole o facile per tutti alla stessa maniera.

            Comunque pare abbiano presentato una canzone i The Kolors, i Boomdabash, Masini, Rancore, Renga, gli Zero Assoluto, Ron, Arisa, il figlio di Bocelli, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola.

            Gabbani pare abbia ritirato la sua canzone perchè non convinto della bontà: https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2022-esclusi/

            Qui altri nomi: https://www.allmusicitalia.it/news/s...esclusi.html/2

            Però bisogna vedere se poi hanno comunque pubblicato la canzone scartata come hanno fatto i Jalisse o no. A me non pare.
            mi piacerebbe sentire quanto schifo facciano le loro canzoni scartate, rispetto alla vincitrice del festival ( o anche solo all'ultima classificata)

            Commenta


              Io temo che alcune facciano meno schifo di alcune che abbiamo ascoltato sul palco.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Qualche volta le canzoni presentate non hanno la veste giusta. Nel 1987 fu scartata "Perdere l'amore" nella versione cantata da Gianni Nazzaro...e per quella canzone serviva un'altra voce.

                Gli stessi Stadio furono scartati nel 2015 con "Un giorno mi dirai", ma per stessa ammissione di Curreri il sound era sbagliato, non era il sound degli Stadio. Poi la ripresentarono l'anno dopo riveduta e corretta e vinsero pure.

                Poi intendiamoci...una quota di ingressi, magari maggioritaria, va alla qualità della proposta: ci sono canzoni forti e vengono prese. E questa è la parte più facile...poi per il resto ci saranno sicuramente alcune logiche...tipo delle raccomandazioni, delle scelte perchè il nome fa comodo averlo, il dover accontentare varie case discografiche con tot quote di artisti ciascuna, il portare un cantante perchè se lo prendi magari il suo manager ti porta quel dato ospite...insomma, nella composizione finale del cast non credo che pesi in tutto e per tutto e per tutti la sola qualità.
                Last edited by Sean; 09-02-2022, 14:26:06.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ahahahah vero...ogni febbraio montano sta polemicuccia del cazz0, ma uscisse un pezzo che fosse uno da Fiumi di Parole in poi. Oh non hanno prodotto più n cazz0 eh...manco per dirgli che fanno cagare.
                  ma serio hanno una canzone azzeccata in tutta la loro vita e la menano da allora....
                  ma basta
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    ma serio hanno una canzone azzeccata in tutta la loro vita e la menano da allora....
                    ma basta
                    Che poi è un plagio clamoroso di quel pezzo dei Roxette...
                    Liste to your heart...ma sfacciato proprio eh.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Il problema (tuo) è che quel testo non vuole essere una roba per le ragazze.
                        Può essere benissimo dedicato ad una figlia o figlio.
                        Lasciamo perdere Sylvè... resta tranquillamente della tua e siamo apposto così.

                        Ma certo che è dedicato ad un figlio/a...

                        Non mi convince come testo
                        Tutto qua.
                        Lo trovo poco profondo e poco strutturato.
                        Può capitare eh...









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Che poi è un plagio clamoroso di quel pezzo dei Roxette...
                          Liste to your heart...ma sfacciato proprio eh.


                          quando lo dicevo 25 anni fa nessuno sapeva chi fossero in classe mia.

                          Per Dio.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Poi un pomeriggio a casa di una di queste vedo che aveva pure il cd, del padre chiaramente.

                            O della madre.

                            Si insomma, di genitore 1 o 2.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Poi un pomeriggio a casa di una di queste vedo che aveva pure il cd, del padre chiaramente.

                              O della madre.

                              Si insomma, di genitore 1 o 2.
                              Ahahahah ahahahah ahahahah
                              Che roba.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Ma certo che è dedicato ad un figlio/a...

                                Non mi convince come testo
                                Tutto qua.
                                Lo trovo poco profondo e poco strutturato.
                                Può capitare eh...
                                Me sa che a sto punto so io...
                                Nel 3d del calcio, Marcu me dice che n capisco nonostante io rettifichi un post dopo quello che c'era da rettificare...qui tu scrivi che alle medie scrivevi mejo te alle ragazze, rispetto a Curreri e io te dico che le ragazze non c'entrano n cazz0, per poi convenire con me che il pezzo è dedicato ad una figlia.
                                Va bene oh.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎