Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io farebbe cambià pure LucaVialli.
    Sul breve l'ho visto ancora esplosivo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Chissà con Kean come sarebbe andata lì davanti.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      è da capire però che ne sarebbe del gruppo con elementi come Kean e credo che la risposta al riguardo sia facile...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        è da capire però che ne sarebbe del gruppo con elementi come Kean e credo che la risposta al riguardo sia facile...
        Sì, vero..

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Seh vabe' adesso la colpa è di Guardiola se quei due assieme non equivalgono manco ad un Pellè (perlomeno fino ad oggi).
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Italia-Spagna, Sconcerti: il problema è rubare palla, loro non difendono. Si decide tra Barella e Pedri

            Aggressione a centrocampo e in porta con tre passaggi. Senza Spinazzola, Insigne parte dal suo ruolo naturale, affronterà un terzino e dovrà saltarlo in dribbling

            di Mario Sconcerti

            La Spagna è un avversario più fastidioso della stessa Inghilterra. Gli inglesi sono una squadra bellissima, ma disabituati ad avversari tipo Italia, molto veloci e aggressivi. Amano tenere il campo, hanno trovato tutte squadre che si sono chiuse. La Spagna è leggera, fugge via, non ha tante idee ma è insistente. È lenta in difesa perché non è abituata a difendersi. Il suo catenaccio è tenere la palla. In 5 partite ha avuto il pallone per il 70 per cento del tempo.

            Noi che siamo già una squadra offensiva abbiamo una media di possesso del 55. Sono due cifre che spiegano molto. Se tieni così tanto il pallone vuol dire che giochi piano, cerchi passaggi facili. È la vecchia scuola catalana di cui Luis Enrique fa parte, tenere palla e aspettare il momento per andare in verticale. Cominciano il palleggio dal portiere, il giocatore che tocca più palloni è Laporte uno dei due difensori centrali. Ha fatto 540 passaggi in 5 partite, una media di 108 a gara, con una percentuale di successo del 96,4, uguale a quella di Jorginho che di passaggi ne ha fatti molti meno. Jorginho tocca però il pallone ogni volta per ricominciare un’azione, cioè nel difficile. Laporte passa all’altro difensore centrale, poi agli esterni bassi, e poi si ricomincia. È lui che dà la palla a Busquets in una breve linea retta per cominciare finalmente il gioco. Questa lunga danza zuccherosa apre qualche volte gli avversari , ma ha un limite: disabitua alle risposte.

            La Spagna non sa difendersi, finora quando ha vinto, ha dovuto vincere due volte. È sempre stata rimontata. Come si può giocare per batterla? Giocando intensamente a centrocampo, soprattutto Barella su Pedri e Verratti su Koke. Riconquistare il pallone a metà campo nella tela dei loro scambi e andare verso la porta con tre passaggi svelti. È più difficile la prima della seconda fase. Gli spagnoli senza palla non hanno pensieri. Se gliela togli spesso, cadono su se stessi. Se riesci poi a prendere gioco e a muoverlo di prima è come perdessero gravità.

            Il punto è che togliere il pallone alla Spagna non è facile. Lo spazio determinante sarà quello tra Pedri e Barella. Sono due giocatori che nell’anima si assomigliano. Barella ha una sua logica asimmetrica che lo rende sempre nuovo agli avversari. Pedri è un prossimo fuoriclasse, è l’uomo dell’ultimo passaggio e sa inventarlo ogni volta diverso. Perché capisce al volo il passaggio che può far male e ha la classe per realizzarlo. Koke e Pedri, insieme a Morata, approfitteranno dalla vastità del campo per inserirsi da dietro. Le loro ali giocano infatti larghissime, così anche Emerson e Di Lorenzo dovranno rimanere molto larghi. I due corridoi che si apriranno tra Bonucci-Chiellini e i due esterni, saranno il territorio di Pedri e Morata, la loro scelta migliore perché non contempla dribbling, solo inserimenti. Dovrà dribblare invece Insigne. Spinazzola arrivava sempre sul fondo e lo spingeva al centro. Oggi Insigne partirà dal suo ruolo naturale, sarà quindi marcato da un terzino. Per arrivare a incidere dovrà saltarlo. È una differenza importante. Ma vinceremo comunque.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Per ora postare i pronostici di Sconcerti ha detto bene...dunque si deve continuare.

              Personalmente temo la Spagna, più che certezze ho preoccupazioni...ma le avevo anche prima del Belgio, per cui il fatto di non leggere nell'oroscopo (o di non leggerci destini assoluti) non significa niente e anzi va bene così.

              Però appunto li temo, penso che possono fare degli sgambetti, sono furbi, smaliziati, sono spagnoli. Enrique preparerà bene la partita, ci conosce...e insomma sarà durissima.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                benché non siano la spagna di iniesta e xavi sono ancora una squadra di grande qualità
                pedri, koke, busquets, rodri, f.torres, dani olmo, alba......tutta gente che da del tu al pallone
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  La Spagna in semifinale ha sempre almeno il 50% di possibilita altro che Italia favorita...
                  È l'altra semifinale che è sbilanciata
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Per quello mostrato nel nostro Europeo e per quello che ha fatto la Spagna sarebbe una delusione uscire. Non è come con la Germania in cui con un po' di fortuna ai rigori potevamo passare ma che comunque possiamo rimproverare poco a quella squadra tecnicamente mediocre.
                    Ciò non toglie che sarà dura.

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      infatti …
                      è da 11 anni di fila che ci prendiamo inculate con la nazionale eh … ci andrei piano con certi pronostici
                      vedo da giorni gente che parla già della finale

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                        benché non siano la spagna di iniesta e xavi sono ancora una squadra di grande qualità
                        pedri, koke, busquets, rodri, f.torres, dani olmo, alba......tutta gente che da del tu al pallone
                        rispetto al passato Sono degli scappati di casa che giocano male, stasera conquistiamo la finale con gol di immobile

                        Commenta


                          se va male sei bannato per 3 settimane

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Partita che non ha un reale favorito. Italia e Spagna sono sullo stesso piano delle motivazioni e delle chance. In grande slancio, entrambe fanno del gruppo la loro forza.

                            La Spagna ha però un centravanti che segna (Morata), noi no. Questo è un punto di pericolo se non si riuscisse a riattivare Immobile o Belotti: ci servono i loro goal e ci servono adesso.
                            Mi piace questa scaramanzia contro i gitani. Sono inferiori oggi come nella storia a parte 4 anni di splendori. Stasera godiamo


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              se va male sei bannato per 3 settimane
                              Se vinciamo nei 90 minuti mi fai senior per una settimana ok?

                              Commenta


                                Sì e poi ti manda la foto del caxxo in pm tutti i giorni per sette giorni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎