Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Intervento riuscito perfettamente!


    [emoji173]

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Benissimo, ma che lenzuola sono? Quelle che danno ai naufraghi?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Tutto giusto, ma non dimenticare di macumbare Busquets .
          Finora, non ho ho mai macumbato persone che non fossero diversamente bianche

          In caso, si prospettano 2 scenari per Busquets :

          -ne sarà immune in quanto dotato di livelli di melanina nella norma
          - Diversamente da Mbappe e Lukakone, non godendo di un pool genetico di avi sciamani, finirà per accusare il mio potere macumbico e si spaccherà entrambe le gambe in campo.


          Ovviamente domani sciamanerò come un pazzo. Quindi vedremo


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Gli spagnoli hanno subito per secoli la dominazione dei mori, in loro c'è sempre un po' di sangue nero.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Gli spagnoli hanno subito per secoli la dominazione dei mori, in loro c'è sempre un po' di sangue nero.
              Anche in ANOLESO...

              Commenta


                Temo.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta




                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    La sorella di Courtois: "Spinazzola, hai simulato". Poi cancella il post e si scusa



                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Immobile e Belotti, adesso non ha senso discuterli. Ma il centravanti è un ruolo in crisi: colpa di Guardiola

                      Immobile è l’attaccante con il rendimento migliore degli ultimi 30 anni ma in Nazionale è in difficoltà. Belotti si moltiplica sul campo ma segna meno. Guardiola influenza le mode e lui non ama il centravanti: oggi quello ideale è Lautaro

                      di Mario Sconcerti

                      Abbiamo un problema di centravanti, ma non possiamo risolverlo in una settimana e nemmeno in sei mesi. Immobile gioca in Nazionale da 7 anni, Belotti da 5, non sono ragazzi, conosciamo tutto di loro. Direi anche che discuterne adesso non è nemmeno elegante visto che mancano al massimo due partite e che anche per loro siamo arrivati lontano. Non possono essere loro discussione e soluzione.

                      Immobile è per rendimento il miglior attaccante italiano da almeno 30 anni. Ha giocato 413 partite tra campionato e coppe con una media gol molto alta, 0,55 a partita. Per dare un riferimento, Vieri ha una media gol nei club di 0,49, Inzaghi di 0,42. Dove tutto cade è in Nazionale, la media gol scende a 0,30, una media qualunque per un grande attaccante. Immobile ha 31 anni, non può più cambiare. Qualcosa in Nazionale lo limita. Succedeva anche a Pulici. Bearzot diceva che non aveva psicologia di mondo, in Nazionale si perdeva. Tutto qui? Credo che per Immobile il problema con Mancini sia anche tattico. Una squadra con due ali non è la sua perché a Immobile interessano poco i cross. Non è un centravanti vero, è una prima punta, un cacciatore solitario, ama inventare. Dà la palla per riaverla, mentre nell’Italia il centravanti fa da sponda per gli inserimenti degli altri. L’Italia poi attacca, costringe le difese degli altri a stare sempre schierate, l’area è piena di avversari e Immobile non ama il gioco sottomisura, il tocco facile dentro l’area piccola.

                      Belotti è meno artista, si moltiplica sul campo, è abituato a trascinare la sua squadra, ha più gioco acrobatico. Nell’Italia di Mancini è limitato quindi gli viene inconsapevolmente chiesta più qualità. Giocando meno palloni, si notano più gli errori. Ma correndo molto si segnano meno gol. Belotti ha una media di 0,40, inferiore di un terzo rispetto a Immobile. E in Nazionale poco di più, 0,32. Il problema della settimana non si risolve con Belotti che copre meglio lo stretto spazio finale, ma ha meno facilità di gol, soprattutto adesso che i resti del Covid ne hanno appesantito lo scatto. In sostanza nessuno dei due è il vero centravanti dell’Italia di Mancini. Questo non significa che stiamo perdendo tempo, sono due grandi attaccanti, possono fare gol con la Spagna e nella finale. Ma non sono esattamente adeguabili al progetto.

                      Se Mancini cambierà sarà comunque una scelta di giornata. Immobile ha sbagliato troppo e male nell’ultima partita. I cambi con Belotti non sono mai tattici, sono atletici. Belotti copre più campo di Immobile e con più forza. E quando entra di solito siamo già in vantaggio. Serve più la sua fase fisica che quella tecnica. Le scelte di un Europeo non hanno mai prospettive, sono dedicate al presente.

                      Il punto è che ormai i centravanti stanno mancando in tutto il mondo. Sono tutti vecchi, Ibrahimovic, Cavani, Dzeko, Higuain, Suarez, Lewandowski, lo stesso Ronaldo. E non ci sono generazioni di mezzo, c’è solo Lukaku. Kane si affaccia adesso, ma non è un centravanti classico, la prima punta è Sterling. Credo dipenda dalla capacità di Guardiola di dettare le mode nel mondo. Guardiola non ama il centravanti, quello è il posto dello spazio vuoto. Oggi si gioca per inserimenti, per dialoghi, palla a terra. Servono altri attaccanti. Oggi l’ideale è il centravanti alla Lautaro, tecnica ed esattezza nel tempo di conclusione. Chissà se Raspadori potrà assomigliargli. Mi sembra meno attaccante, ma davvero oggi non saprei giudicare. Oggi è solo il tempo degli auguri.


                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Partita che non ha un reale favorito. Italia e Spagna sono sullo stesso piano delle motivazioni e delle chance. In grande slancio, entrambe fanno del gruppo la loro forza.

                        La Spagna ha però un centravanti che segna (Morata), noi no. Questo è un punto di pericolo se non si riuscisse a riattivare Immobile o Belotti: ci servono i loro goal e ci servono adesso.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Chissà con Kean come sarebbe andata lì davanti.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            La Spagna ha però un centravanti che segna (Morata), noi no. Questo è un punto di pericolo se non si riuscisse a riattivare Immobile o Belotti: ci servono i loro goal e ci servono adesso.
                            Morata ha fatto gli stessi goal di Immobile, 2.


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Sì ma lo temo perchè, a differenza di Immobile, nelle serate "di coppa" si sveglia.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Sì ma lo temo perchè, a differenza di Immobile, nelle serate "di coppa" si sveglia.
                                Speriamo di no...
                                Fortunatamente abbiamo due centrali che dovrebbero conoscerlo bene!

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎