Originariamente Scritto da Mario12
Visualizza Messaggio
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Ultimamente sto avendo delle difficoltà nel testare le capacità dei candidati durante i colloqui in remoto.
Mi è capitato che un candidato si dimenticasse di avere lo schermo condiviso dopo che aveva mostrato un progetto a cui aveva lavorato e nella parte successiva del colloquio ho visto che scriveva le domande che gli facevo su GPT per avere le soluzioni.
GPT è molto forte su domande che possono essere fatte nel corso di un colloquio (domande tecniche, logiche, risoluzione problemi di programmazione etc).
Insomma, la modalità in remoto si presta bene a questa scorciatoia (se uno vuole andare sul sicuro utilizza un secondo schermo o direttamente il cellulare).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioUltimamente sto avendo delle difficoltà nel testare le capacità dei candidati durante i colloqui in remoto.
Mi è capitato che un candidato si dimenticasse di avere lo schermo condiviso dopo che aveva mostrato un progetto a cui aveva lavorato e nella parte successiva del colloquio ho visto che scriveva le domande che gli facevo su GPT per avere le soluzioni.
GPT è molto forte su domande che possono essere fatte nel corso di un colloquio (domande tecniche, logiche, risoluzione problemi di programmazione etc).
Insomma, la modalità in remoto si presta bene a questa scorciatoia (se uno vuole andare sul sicuro utilizza un secondo schermo o direttamente il cellulare).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
Età del candidato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioNel tempo libero sei anche hr?
Commenta
-
-
Se non sei disabile si vede subito chi usa ChatGPT, capitato due volte, piú una che é stata talemnte ridicola che ancora rido (occhiali super riflettenti che facevano vedere il doppio schermo) e le altre basta fare caso al pacing e al tipo di risposte.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Io ad esempio faccio fare un esercizio di coding live: cosa ci vuole a fare copia-incolla della consegna metterla in un prompt e copiare la risposta?
Stessa cosa il problema di logica dove gli viene dato tempo per pensare.
Non mi sembra tanto sgamabile anche perché lo scrivere sulla tastiera fa parte del task, ma poi in generale è normale prendere appunti durante un colloquio.
Credo sia diverso se si fanno domande di soft skills, li in effetti mi sembra meno fattibile.
Commenta
-
-
Certo che ce ne vuole, io mi cagherei sotto a provare a scrivere su chatgptOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIo ad esempio faccio fare un esercizio di coding live: cosa ci vuole a fare copia-incolla della consegna metterla in un prompt e copiare la risposta?
Stessa cosa il problema di logica dove gli viene dato tempo per pensare.
Non mi sembra tanto sgamabile anche perché lo scrivere sulla tastiera fa parte del task, ma poi in generale è normale prendere appunti durante un colloquio.
Credo sia diverso se si fanno domande di soft skills, li in effetti mi sembra meno fattibile.
Se invece fate esercizio tipo inverted tree e dammi il risultato il problema é che chi fa selection training e process design é un cane (in italia probabilmente una cagna) e GPT o no avete un problema.
Girami contatto che faccio anche freelancing ogni tantoOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioPerché tu fai quello di mestiere. Chi fa un colloquio tecnico ad un candidato è solo un tecnico, credoOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta